Beh allora il discorso è un altro. Stiamo andando OT, tuttavia capisco cosa intendi. Da questo punto di vista il gioco offre dei checkpoint appositi per queste situazioni. Io ad esempio a San Andreas, se avevo una missione troppo rischiosa da fare, e magari avevo un bell'arsenale che non volevo perdere, salvavo nel checkpoint più vicino, quindi mi lanciavo a fare la missione. Se crepavo, via, si ricaricava il salvataggio precedente, e che diamine!
Il discorso si complica nel momento in cui tu non devi fare una missione, ma magari rimani ucciso per una semplice e stupida caduta da un palazzo, oppure in seguito a molteplici cadute con la moto (come dicevi prima); in questi casi infatti sei in "free-roaming", cioè in fase di esplorazione libera della città, quindi è difficile che ti capiti di fermarti in un checkpoint per salvare al volo i progressi, e di conseguenza se te la vuoi "spassare" invece di fare missioni, beh devi stare attento a non crepare stupidamente (in GTA succede pure troppe volte).
Ovvio, è sempre stato così Stig, in tutti i GTA. Inizialmente limitano apposta l'esplorazione della città, in modo tale che, almeno i primi tempi, tu sia costretto a fare un tot. di missioni almeno...dopodiché, appena sbloccano un nuovo scenario, comincia lo spasso perché aumentano le cose da fare. Il bello di GTA sta proprio in questol'inizio del gioco è brutto....E' dopo che diventa interessante....Soprattutto quando si entra ma manhattan![]()








Rispondi Citando
