vuoi n consiglio stig? compralo quando esce la patch, e nel frattempo tieniti la GTS, la 260 compratela revisionata a 55nm, magari la nuova black edition della XFX che va in pratica quando una 280...leggi il mio topic in hardware generale..
vuoi n consiglio stig? compralo quando esce la patch, e nel frattempo tieniti la GTS, la 260 compratela revisionata a 55nm, magari la nuova black edition della XFX che va in pratica quando una 280...leggi il mio topic in hardware generale..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Allora, in ordine:
@Neo: sì, in quel bench ho messo tutto il possibile "a palla" come si suol dire, anche perché sennò non sarebbe un bench serio (non lo è cmq visto che il gioco è "limitato di fabbrica")
@Stig: come puoi vedere nel bench che ho postato, io sto a 1680x1050, ma putroppo non ho potuto fare a meno di notare un tremendo swap dell'hard disk mentre gioco, dovuto ahimè ai soli 2 GB di RAM (che cmq, come dice anche il saggio Neo, porterò a 4 GB appena ne avrò la possibilità).
In definitiva, confermo in pieno, è un gioco che vuole memoria, memoria, e ancora memoria, sia RAM che VRAM, non c'è niente da fare. Ergo, e come giustamente diceva (scherzando) Murloc () noi con le GTX260 stiamo messi benissimo, quindi anche Neo con la GTX280...gli altri non è che sono messi male con 512 MB, ma di certo potrebbero essere messi meglio
P.S. Cominciamo a postare anche qualche screen, e che diamine! Basta parlare di prestazioni!
Sì li avevo visti ma non avevo notato la risoluzione...Praticamente va fluido sul filo del rasoio direi perfetto
Quindi swappa pure sto game?E che è?nà strage,altro che crysis
rubata direttamente da HWU:
GUIDA PER GIOCARE BENE A GTAIV (senza tutti i mother****er della versione inglese ):
1. INSTALLAZIONE: Eseguire l'installazione completa ed iscriversi ai servizi che il gioco richiede (GFW Live & RG Social Club);
2. COLLEGAMENTO: Creare un collegamento sul desktop (o dove volete voi) del file LaunchGTAIV.exe;
3. PROPRIETA': Cliccare col destro sul collegamento e mettere proprietà;
4. AGGIUNTA STRINGHE: Nel riquadro Destinazione aggiungere uno spazio alla fine del percorso (rigorosamente FUORI dalle virgolette) e scrivere -windowed (QUESTO È MOLTO IMPORTANTE DA FARE);
5. RISOLUZIONE: Dopo aver scritto -windowed, aggiungere un altro spazio e scrivere ad esempio -width=1680 -height=1050 (è possibile mettere una qualsiasi risoluzione supportata dal vostro monitor);
6. DETTAGLI: dopo la scelta della risoluzione scegliete i dettagli con le seguenti stringhe di codice, ricordando sempre lo spazio fra un comando ed un altro (esempi): -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99;
7. SALVATAGGIO: Alla fine dovrebbe venir fuori qualcosa di simile a questo: "D:\Games\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050;
8. CONNETTITI: Avviate il RG Social Club ed eseguite il login. È IMPORTANTE AVERE L'ACCOUNT ED ESEGUIRE IL LOGIN.
9. DA NON FARE: Non avviate il gioco attraverso il pulsante che appare nel menu del RG Social Club. Minimizzate il programma nella traybar.
10. GIOCA: Avviate il gioco attraverso la scorciatoia creata.
Seguendo queste semplici istruzioni il gioco girerà MOLTO più fluidamente e si eviteranno crash e/o malfunzionamenti di varia natura:
-TUTTE LE TEXTURES VISIBILI;
-SI AVVIA PERFETTAMENTE! NESSUN CRASH;
-NESSUN ARTEFATTO;
-LE OMBRE VENGONO CORRETTAMENTE VISUALIZZATE;
-LA FAME DI RISORSE VIENE RIDIMENSIONATA, TUTTI POSSONO GIOCARE;
-DETTAGLI AL MASSIMO E DISTANZA DI VISUALE AL MASSIMO;
-RENDERING E TEXTURES DI ALTA QUALITA';
-QUALSIASI RISOLUZIONE IMPOSTABILE.
rendiamo grazie a sertopica
provato, mi ha migliorato notevolmente tutto. consiglio di impostare i parametri "99" a "25" che va benissimo
fateme sapè! a me ora va bene!
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ho seguito questa guide e anche a me andava perfettamente ma poi ho notato che nelle impostazioni grafiche era impostato tutto al minimo
respect.
seee? a me va benissimo, cioè intendiamoci: ho messo tale stringa:
"C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=1 -renderquality=4 -detailquality=25 -viewdistance=25 -width=1280 -height=800
e si vede bene e va a non meno di 20 fps. ora diminuisco magari la risoluzione pochino e i dettagli e dovrebbe andare tra 25-40
infatti è quello che mi stavo chiedendo io, com'è che gira così tanto bene semplicemente smanettando e aggiungendo una stringa di codice??
...mi pare impossibile che aggiungendo ste 4 cose il gioco giri a palla quando poco prima richiedeva 1gb di memoria video e almeno 4gb di ram di sistema...boh...mi sembra di essere tornato a leggere il topic di crysis dove tutti provavano a cambiare il file config e dicevano che si poteva giocare a palla a frame rate esorbitanti senza l'hardware necessario ..quando invece molte cose a schermo magicamente scomparivano
attendo aggiornamenti, questo metodo è valido o meno?
.::NeO::.
bah! secondo me è il windowed che risolve, e forse non attiva neanche quel piffero di editor video, a me va molto più smooth
fonte: gamesradar.itProblemi per GTA IV su PC[04/12/2008]
E Rockstar assicura che si sta muovendo per risolverli.Il rapporto tra la serie Grand Theft Auto e il PC proprio non ne vuole sapere di decollare. Anche il quarto capitolo soffre di diversi problemi su computer, prontamente riportati online con veemenza da fiumane di utenti. Compatibilità, mancato riconoscimento a causa del sistema di protezione adottato per il gioco e quant'altro sono al centro delle proteste.
Parlando al sito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], Rockstar Games ha ammesso di esserne a conoscenza, promettendo di risolverli quanto prima. Patch in arrivo dunque?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
EDIT: visto che ancora non posso provarlo personalmente vi posto un paio di video su come dovrebbe girare con una configurazione simile alla mia:GTA 4 (PC) - Processor benchmark review: Conclusion
GTA 4 benefits from quad-core CPUs as no game did up to now. Even a 4.0 GHz E8500 is not able to compete with a quad-core that has 25 percent less core frequency. Both, the K10 and the K8 architecture are doing quite well.
E8400 @4,05GHz
GTX280 @735/1512/1296
4Gb Ohwz SLi Ready DDR2 1000MHz 5-4-4-12
All settings @Max - View distance:100 - Traffic:100 @1680x1050 - Recorded with FRAPS
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=nufiLWT5lQw[/youtube]
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=qTFDGuVItCA[/youtube]
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=NxTCMKaGh5Q[/youtube]
Average: 35fps, niente male considerando che ha anche un dual e stava registrando con fraps
bene allora a me basterà diminuire la view distance e dovrebbe andare...
GTA IV PC PATCH INFO
.::NeO::.News sui driver
Siamo felici di annunciare che in collaborazione con Nvidia, sono stati rilasciati nuovi driver che migliorano le prestazioni e risolvono i difetti più visibili delle schede video della serie 7900. Se non avete scaricato ancora i driver, potete farlo da qui: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ATI ha anche accettato di rilasciare ufficialmente le Catalyst 8.12 che verranno rese disponibili il 10 dicembre su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Aspettatevi miglioramenti delle performance quando userete questi nuovi driver.
Patch in arrivo
Stiamo lavorando per rendere la patch disponibile nei prossimi giorni. Dal momento che Grand Theft Auto IV è un gioco Games For Windows – Live, la patch dovrà essere certificata da Microsoft prima di essere rilasciata. La patch è già sotto esame alla Microsoft e ci aspettiamo un approvazione rapida. Questa patch contiene una varietà di risoluzioni, inclusi:
* Un fix ai crash dopo gli screen di informazioni legali che alcuni utenti tedeschi hanno segnalato.
* Diversi miglioramenti al video editor: denominazione intelligente dei video, qualità di rendering migliorata, effetti sonori migliori durante i replay.
* Fix al bowling quando si usa un mouse particolarmente sensibile.
* Fix per le ombre realizzate con schede ATI 1900.
* Risparmio totale dell'uso della memoria.
* Miglioramenti grafici per i sistemi particellari e specchi.
* Le impostazioni del personaggio del multiplayer non verranno modificate.
* Supporto per i controller DirectInput. Nota: L'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità migliorata. Vi consigliamo di rimuovere l'hack prima di aggiornare il gioco con la patch.
I problemi con i software di risparmio dell'energia sono stati anche risolti (rallentamenti e velocizzazioni). Dopo aver installato la patch viene consigliato di impostare i software di risparmio energia al massimo. Abbiamo visto che in alcuni casi i software di risparmio energia non rivelano il gioco in esecuzione e mettono la CPU in modalità risparmio energia.
Oltre alla patch abbiamo anche migliorato il modo in cui il Social Club gestisce i dati. Questo dovrebbe ridurre enormemente o eliminare l'errore Mma10. Se state ricevendo ancora questo errore dopo aver effettuato un accesso o una disconnessione dal Social Club, fateci sapere più informazioni possibili.
Grazie dell'advertising Neo ;)
Con la scusa mi sono documentato e sembra che con questi driver il gioco risulti più "smooth" (poi qualcuno mi spiega che significa di preciso ), e c'è chi addiritura ha guadagnato nel benchmark ben 10 FPS...io cmq non credo li proverò, anche perché non gioco solo a GTA IV e non mi fido quindi della compatibilità con altri giochi o cmq con le applicazioni in generale.
P.S. Sembra si possa anche forzare l'AA dal pannello Nvidia...chiunque li provi ci faccia sapere come si comportano
più smooth letteralmente vuol dire più liscio ma, in questo caso, assume il significato di un gioco che gira più fluido, quindi in un certo senso gira liscio e non scattoso come prima, mettiamola così
per i driver comunque se state parlando dei 180.48 WHQL nella note relase di nVidia non compare nulla riguardo i miglioramenti con gta iv, ma afferma solo che ci sono dei miglioramenti dal 10 al 20% in tutti gli altri giochi...
se sono quelli 3manuele ti consiglio di provarli perchè beh 10fps in più su gta iv non sono male, contando che anche tutti gli altri giochi o vanno uguale o vanno meglio
EDIT: ok ho toppato sono i 180.84 e di questi non è stata rilasciata nessuna nota sui miglioramenti, pardon.