Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 257

Discussione: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto IV

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

Sto installando questi nuovi 180.84...Qualcuno li ha provati?
    respect.

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nVegeth Visualizza Messaggio
    Sto installando questi nuovi 180.84...Qualcuno li ha provati?
    mi sa di no...farai da cavia dai

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

Installati...Provo

EDIT: nessun cambiamento
    Ultima modifica di nVegeth; 07-12-2008 alle 13:56
    respect.

Title
    Pro

Predefinito

Installati...Provo

ma !!!

Title
    Esperto

Predefinito

Installati...Provo

Bah ci può stare...non so dove (mi sa proprio sul post di Neo) ho letto che migliorano solo qualcosa con le GeForce 7900; in teoria avrebbero dovuto inserire pure il supporto allo SLI, ma mi sa che non lo hanno proprio calcolato (quelli con uno SLI staranno bestemmiando come turchi). In effetti non hanno proprio detto nulla su questi driver, li hanno rilasciati un po' così, quasi di nascosto (sul sito ufficiale, se si fa la ricerca di tutte le release, non si trovano), ma soprattutto "di fretta", talmente di fretta che forse effettivamente neanche migliorano le prestazioni...
    Dai non c'è niente da fare, hanno rilasciato il gioco ad uno stadio di ottimizzazione a dir poco pessimo, né Nvidia né Ati sono riuscite a garantire un decente supporto da parte loro (coi driver ovviamente), e a questo punto non capisco perché hanno rilasciato il gioco adesso e non già il 21 di Novembre, visto che le due settimane in più a quanto pare a tutto son servite a Rockstar tranne che per l'ottimizzazione finale
    Per non (ri)parlare del fatto che il gioco non può essere sfruttato al massimo dall'hardware attuale (quad core a 4 ghz, gtx280 in sli, 4 gb di ram...tutta roba "effimera" per GTA IV )...boh, speriamo piuttosto per questa patch...
    P.S. Quasi dimenticavo!!!...Giocavo qualche sera fa, contemporaneamente monitoravo l'andamento degli fps con fraps..oh ragazzi, una roba scandalosa! Altro che ottimizzazione "coi piedi"...ottimizzazione ZERO!...Vi dico solo che ANCHE con TUTTO AL MASSIMO ("tutto" si fa per dire con sto gioco) andavo dai 60 fps negli scenari semplici, ai 20 fps in quelli più complessi, con addirittura una discesa folle a 1 fps (e dintorni) mentre venivo inseguito dalla polizia in auto, e l'hard disk che nel frattempo swappava come un pazzo (e avevo tutte le applicazioni chiuse, solamente i soliti servizi di windows). Al che mi sono imbestialito (anche perché, pur non avendo una configurazione da un milione di dollari, non è che faccia schifo, e che diamine!) e ho abbassato tutti i dettagli al minimo, risoluzione esclusa; risultato?...Sempre la stessa situazione, fps bassissimi e impossibilità di giocare. Ora cmq (per motivi personali) ho formattato, quindi vediamo se riesco a riallacciare i rapporti con Niko...

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Bah ci può stare...non so dove (mi sa proprio sul post di Neo) ho letto che migliorano solo qualcosa con le GeForce 7900; in teoria avrebbero dovuto inserire pure il supporto allo SLI, ma mi sa che non lo hanno proprio calcolato (quelli con uno SLI staranno bestemmiando come turchi). In effetti non hanno proprio detto nulla su questi driver, li hanno rilasciati un po' così, quasi di nascosto (sul sito ufficiale, se si fa la ricerca di tutte le release, non si trovano), ma soprattutto "di fretta", talmente di fretta che forse effettivamente neanche migliorano le prestazioni...
    Dai non c'è niente da fare, hanno rilasciato il gioco ad uno stadio di ottimizzazione a dir poco pessimo, né Nvidia né Ati sono riuscite a garantire un decente supporto da parte loro (coi driver ovviamente), e a questo punto non capisco perché hanno rilasciato il gioco adesso e non già il 21 di Novembre, visto che le due settimane in più a quanto pare a tutto son servite a Rockstar tranne che per l'ottimizzazione finale
    Per non (ri)parlare del fatto che il gioco non può essere sfruttato al massimo dall'hardware attuale (quad core a 4 ghz, gtx280 in sli, 4 gb di ram...tutta roba "effimera" per GTA IV )...boh, speriamo piuttosto per questa patch...
    P.S. Quasi dimenticavo!!!...Giocavo qualche sera fa, contemporaneamente monitoravo l'andamento degli fps con fraps..oh ragazzi, una roba scandalosa! Altro che ottimizzazione "coi piedi"...ottimizzazione ZERO!...Vi dico solo che ANCHE con TUTTO AL MASSIMO ("tutto" si fa per dire con sto gioco) andavo dai 60 fps negli scenari semplici, ai 20 fps in quelli più complessi, con addirittura una discesa folle a 1 fps (e dintorni) mentre venivo inseguito dalla polizia in auto, e l'hard disk che nel frattempo swappava come un pazzo (e avevo tutte le applicazioni chiuse, solamente i soliti servizi di windows). Al che mi sono imbestialito (anche perché, pur non avendo una configurazione da un milione di dollari, non è che faccia schifo, e che diamine!) e ho abbassato tutti i dettagli al minimo, risoluzione esclusa; risultato?...Sempre la stessa situazione, fps bassissimi e impossibilità di giocare. Ora cmq (per motivi personali) ho formattato, quindi vediamo se riesco a riallacciare i rapporti con Niko...
    beh da un lato questo dovrebbe rallegrarti, mi spiego: se da tutto a palla a tutto al minimo gli fps e lo swap sono rimasti uguali, ciò significa che non è un problema di hardware troppo scarso per far girare bene gta iv, anzi come sottolineato da te con la tua esperienza, balza subito agli occhi che il gioco continua ad attingere dall'hard disk (invece che dalla ram) e lo scambio di dati si rallenta inesorabilmente (anche se hai mille hd in raid0 che girano a 50 mila rpm).

ergo non è la tua vga che non ce la fa, e nemmeno il tuo procio che non macina dati a sufficienza, è proprio il gioco che come hai detto è ottimizzato coi ciapet.

La relase note della patch promette di restituirci un gta iv meno ingordo di risorse e di snellirlo notevolmente (correggendo i vari bug che lo affliggono), quindi se queste promesse verranno mantenute (e visto che gira su una xbox360, mi aspetto che su pc letteralmente voli, visto quanto sono stati capaci a ottimizzarlo su console) potremo finalmente godercelo a manetta senza swap o scatti vari...

io ci credo e sono fiducioso perchè non mi sembra che sia il gioco in se a chiedere tanto (come succede invece con crysis che, nonostante le 2 patch, rimane un gioco non proprio leggero e alla portata di ogni pc) ma sia proprio un discorso di fretta nel rilasciarlo e di poca ottimizzazione. Se ci si lavora su e se ci si lavora bene si riesce a tirare fuori qualche bel risultato imho

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ragazzi sarò impegnato in questi giorni e non posso certo monitorare troppe discussioni e forum su gta4. appena esce la patch(si spera presto) potete avvisarmi su msn o con pvt? grazie mille! ci conto!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

secondo me è positivo, perché vuol dire che c'è tanto margine di miglioramento e basta aspettare, le patch escono.

Title
    Esperto

Predefinito

Avete perfettamente ragione...è che mi lascio trasportare dalla rabbia del pro-gamer.... Eppure, per quanto stupido sia fare certi ragionamenti, non potete capire cosa non darei adesso per un Core i7, 4GB di DDR3 e un Raptor...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

... strumentalizzano gli user all'acquisto creando un'illusione sulle potenzialità di ciò che stanno usando, classico giochetto che fanno anche con "altre" cose ben più importanti ... cmq appena lo tengo, lo provo e vi dico anche la mia

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

beh se i miei 2 raptor sono un illusione di velocità allo stato puro ben venga...

Se i miei 8gb di ram di sistema sono un'illusione che vista riesce a mettere in cache praticamente l'intero sistema operativo consentendomi di fare qualsiasi operazione istantaneamente pur essendo appena uscito ad esempio da gta 4 (2 gb di ram utilizzata tondi tondi) ben venga anche questo.

E se l'illusione dei quad core che dovevano raddoppiare le prestazioni e invece si scopre che il mio dual li ridicolizza nella maggior parte delle applicazioni e in ogni gioco fin'ora esistente beh... ben venga anche questo

Per la cronaca per costruire un pc come il mio bastano 800€ escluse periferiche

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    beh se i miei 2 raptor sono un illusione di velocità allo stato puro ben venga...

Se i miei 8gb di ram di sistema sono un'illusione che vista riesce a mettere in cache praticamente l'intero sistema operativo consentendomi di fare qualsiasi operazione istantaneamente pur essendo appena uscito ad esempio da gta 4 (2 gb di ram utilizzata tondi tondi) ben venga anche questo.

E se l'illusione dei quad core che dovevano raddoppiare le prestazioni e invece si scopre che il mio dual li ridicolizza nella maggior parte delle applicazioni e in ogni gioco fin'ora esistente beh... ben venga anche questo

Per la cronaca per costruire un pc come il mio bastano 800€ escluse periferiche
    1) si sono un' "illusione" per il semplice fatto che hai 8Gb di ram che come hai detto te riescono a tenerti tutto il s.o. e gta iv compreso senza praticamente accedere mai all'hd, quindi se ti metti a giocare tu a gta iv con i tuoi 8gb di ram non noterai mai fenomeni di swapp come invece capita a 3manuele...se tu provi a tenere solo 2gb di ram vedrai che lo swapp lo noti anche con i tuoi due raptor.

2) beh i dual non è che ridicloizzano le prestazioni dei quad nei giochi perchè se il tuo procio lo fai runnare a default alla medesima frequenza di un quad le prestazioni sono identiche nei giochi e anzi il tuo dual verrebbe ownato praticamente in quasi tutti i benchmark e nei programmi di codifica e conversione video che sfruttano il multicore (e anche nei programmi di disegno professionale come Solid Works et simili).

Inoltre avevo postato un benchmark che metteva a confronto i dual core e i quad core in GTA IV e, dando per scontato che sia attendibile, un dual corea 4GHz non riusciva a stare dietro a un quad core a una frequenza inferiore del 25% (ergo 3GHz). Se siano risultati farlocchi o meno non sta a me dirlo, fatto sta che personalmente mi sembra un po una caxxata dire i dual vanno di più solamente perchè se ne stanno belli belli a 4GHz e oltre ad aria perchè alla fine della fiera basterebbe un gioco minimamente ottimizzato in modo tale da sfruttare 4 core o più e il già risicato vantaggio dei dual nei confronti dei quad verrebbe definitivamente a cadere

ad ogni modo sarei (e penso saremmo) felici se uppassi qualche foto o qualche video tu che riesci a godertelo a palla

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Approposito di tanta ram,qualcuno l'ha provato con 4GB? swappa ugualmente?
    Club Rulez

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

a breve lo proverò con 4 gb e il velociraptor

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig Visualizza Messaggio
    Approposito di tanta ram,qualcuno l'ha provato con 4GB? swappa ugualmente?
    no non dovrebbe
    Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    a breve lo proverò con 4 gb e il velociraptor
    idem

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima