Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 257

Discussione: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto IV

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

a me con 4 giggi di vista sul portatile andava con fps ridicoli ma niente swap alcuno
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    a me con 4 giggi di vista sul portatile andava con fps ridicoli ma niente swap alcuno
    adexxx a te sono arrivati gli hd che dicevi??

dai prova gta

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    adexxx a te sono arrivati gli hd che dicevi??

dai prova gta

sto installando proprio in questi istanti poichè:

a causa di un funerale ed annessi solo ieri ho potuto metter tutto.
    mi ci è voluta un'ora come capire il raid, poi mi so scordato di partizionare ma vabbè
    ieri installo vista in 10 minuti ma senza SP1..e qui cominciano le comiche:
    scarico prima la versione 32 per sbaglio(500 mega, 1 ora circa...)
    poi scarico quella a 64 ma è la versione solo inglese(750 mega, altra ora)
    stamane scarico quello giusto e ci è voluta un'ora prima che fosse pronto, poi ho dovuto rimettere il vecchio hd, siccome ho solo 2 sata sulla mobo e trasferire un mucchio di roba sull'HD esterno...

poi oggi ho di nuovo impegni...se va bene stasera lo provo a modo, poi vi fo sapere
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

sto installando proprio in questi istanti poichè:

a causa di un funerale ed annessi solo ieri ho potuto metter tutto.
    mi ci è voluta un'ora come capire il raid, poi mi so scordato di partizionare ma vabbè
    ieri installo vista in 10 minuti ma senza SP1..e qui cominciano le comiche:
    scarico prima la versione 32 per sbaglio(500 mega, 1 ora circa...)
    poi scarico quella a 64 ma è la versione solo inglese(750 mega, altra ora)
    stamane scarico quello giusto e ci è voluta un'ora prima che fosse pronto, poi ho dovuto rimettere il vecchio hd, siccome ho solo 2 sata sulla mobo e trasferire un mucchio di roba sull'HD esterno...

poi oggi ho di nuovo impegni...se va bene stasera lo provo a modo, poi vi fo sapere
    ma quando si dice organizzarsi il tempo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

che rabbia! ora che è tutto installato mi compare una finestrina del rockstar social club in aggiornamento...fissa al 0%!! che mozza!! se ne riparla stasera che oggi ho un funerale

Title
    Pro

Predefinito

che rabbia! ora che è tutto installato mi compare una finestrina del rockstar social club in aggiornamento...fissa al 0%!! che mozza!! se ne riparla stasera che oggi ho un funerale
    beh è un funerale, penso proprio che a gta iv può aspettare...

Spoiler:
    comunque condoglianze

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

beh è un funerale, penso proprio che a gta iv può aspettare...

Spoiler:
    comunque condoglianze

grazie figurati, adesso sono tornato e mi metto sotto.

provato...con le stesse impo che consiglia sto tra i 20 e i 30 fps...ragazzi che merdaccia. cmq prossima settimana 4giggi di ram assicurati, quelle di neo ma a 800
    Ultima modifica di adexxx88; 08-12-2008 alle 18:52

Title
    Pro

Predefinito

grazie figurati, adesso sono tornato e mi metto sotto.

provato...con le stesse impo che consiglia sto tra i 20 e i 30 fps...ragazzi che merdaccia. cmq prossima settimana 4giggi di ram assicurati, quelle di neo ma a 800
    ottimo

anche a te swappa?

tra i 20 e i 30 comunque non è malaccio

che impostazioni ti fa mettere?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Allora ho provato varie cose. Da 1680 a 1440 i frame sono pressocché i soliti anche se il secondo è penoso come resa visiva a meno che non sia in finestra. Stessa cosa anche a 1280 e 800. Non vale la pena. Invece quello che davvero sembra pesi sono le texture, e qui direte che ho scoperto l'acqua calda miei cari..ma ho una info nuova. In pratica mettendo su basso appena fai partire il gioco va molto bene ma dopo alcuni minuti torna uguale a prima, anzi diciamo peggio visto che le texture basse fanno proprio schifo..e gli fps sono sempre bassi, tra i 15 e i 20. Poi swappa da bestia, ogni 5 secondi...madonna ragazzi urge qualche patch dalla rockstar per gestire meglio la memoria sennò sarà il più grande flop dei giochi per pc degli ultimi anni. Mentre installavo i vari aggiornamenti di tutte quelle minchiate che servono per far andare sto gioco ho provato gears of war a manetta con anche le dx10 e l'aa. Sorpresa mi va benissimo stando a debita distanza dai 35 fps, ovviamente verso l'alto ;) . Ed ha una resa grafica e dettagli 50 volte migliori di gta! Stesso discorso con crysis che è si pesante ma per lo meno offre un certo spettacolo che mette in imbarazzo qualsiasi altro gioco e c'è pure la fisica di mezzo che è un capolavoro(per gear questo non si può certo dire, la cpu la stressa certo di meno)

Citazione Originariamente Scritto da nVegeth Visualizza Messaggio
    Sto installando questi nuovi 180.84...Qualcuno li ha provati?
    li provo oggi, sul sito dice che sono fatti apposta per gta 4
    Ultima modifica di Carlo; 09-12-2008 alle 12:08

Title
    Pro

Predefinito

con i 180.84 su hardwareupgrade il gioco sembra andare molto più fluido e soprattutto si può abilitare l'AA dal pannello di controllo nVidia

EDIT: SCUSATE NON E' VERO

in compenso però hanno abilitato lo SLi

Ultima modifica di .::NeO::.; 09-12-2008 alle 14:31

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

1) si sono un' "illusione" per il semplice fatto che hai 8Gb di ram che come hai detto te riescono a tenerti tutto il s.o. e gta iv compreso senza praticamente accedere mai all'hd, quindi se ti metti a giocare tu a gta iv con i tuoi 8gb di ram non noterai mai fenomeni di swapp come invece capita a 3manuele...se tu provi a tenere solo 2gb di ram vedrai che lo swapp lo noti anche con i tuoi due raptor.

2) beh i dual non è che ridicloizzano le prestazioni dei quad nei giochi perchè se il tuo procio lo fai runnare a default alla medesima frequenza di un quad le prestazioni sono identiche nei giochi e anzi il tuo dual verrebbe ownato praticamente in quasi tutti i benchmark e nei programmi di codifica e conversione video che sfruttano il multicore (e anche nei programmi di disegno professionale come Solid Works et simili).

Inoltre avevo postato un benchmark che metteva a confronto i dual core e i quad core in GTA IV e, dando per scontato che sia attendibile, un dual corea 4GHz non riusciva a stare dietro a un quad core a una frequenza inferiore del 25% (ergo 3GHz). Se siano risultati farlocchi o meno non sta a me dirlo, fatto sta che personalmente mi sembra un po una caxxata dire i dual vanno di più solamente perchè se ne stanno belli belli a 4GHz e oltre ad aria perchè alla fine della fiera basterebbe un gioco minimamente ottimizzato in modo tale da sfruttare 4 core o più e il già risicato vantaggio dei dual nei confronti dei quad verrebbe definitivamente a cadere

ad ogni modo sarei (e penso saremmo) felici se uppassi qualche foto o qualche video tu che riesci a godertelo a palla

Vero quello che dici tu che con 8gb di ram non ho mai swap, ma i giochi a 32bit occupano fino a 2gb di ram, oltre usano lo swap file in ogni caso, con ovvie conseguenze... per assurdo emanuele con 3gb di ram avrebbe la mia stessa situazione.

Edit: per assurdo un'applicazione non può usare più di 1,85gb di ram, poi tutto il resto va in swap, anche se vi trovate (come nel mio caso) con 4-5gb di ram inutilizzata, e non c'è niente che possiate farci rimanendo in ambito 32bit

I raptor mi permettono di avere tempi di caricamento infimi e una risposta del pc molto superiore a qualunque hdisk convenzionale, indipendentemente dalla cache immensa che mi ritrovo. Andavano una spada anche con i miei vecchi 2gb.

Per quanto riguarda dual contro quad per ora il mio dual a quasi 4ghz riesce a dare la biada ai quad, e a stare alla pari in caso di quad overclockato ad aria, ma di solito sto sopra cmq, di una quantita di frame pari a 1 o 2 ma sopra, a fronte di una spesa dimezzata per comprarlo.

Anche le applicazioni odierne difficilmente se non sono di ambito professionale riescono a sfruttare la potenza di un quad core (è il motivo x cui mi sono preso un dual, x quello che ci faccio io va come o + di un quad per via delle maggiori frequenze e costa la metà circa).

Ovvio che se le applicazioni (anche un gioco è 1 applicazione) fossero ottimizzate per i quad core questi volerebbero se confrontati ai dual, ma nella situazione in cui ci troviamo oggi sono solo per pochi appassionati/professionisti, tutti gli altri potrebbero risparmiare i soldi.

Come accadde per il q6600... chi al tempo l'ha comprato pagandolo l'ira di dio oggi si trova con un quad ormai mediocre che ancora stenta ad essere pienamente utilizzato se non benchando o con poche applicazioni dedicate.

Il mio discorso verteva su questo, e non era solo una inutile polemica tanto per riempire 2 righe...
    Ultima modifica di K4m1c14; 09-12-2008 alle 16:40

L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io con i nuovi driver ho avuto un miglioramento. sono passato da 30 fps medi a 35-40. forse anche perche prima avevo la cpu a default adesso invece a 3,6 ma non so se la cpu conta così tanto.
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Kam fammi capire una cosa....Se un'applicazione è a 32bit non usa + di 2GB di ram,e fin qui ci siamo....Ma se io installo vista x64 mi swappa ancora perchè gta IV è a 32 bit o no perchè su vista x64 gta usa i 64bit?
    Club Rulez

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig Visualizza Messaggio
    Kam fammi capire una cosa....Se un'applicazione è a 32bit non usa + di 2GB di ram,e fin qui ci siamo....Ma se io installo vista x64 mi swappa ancora perchè gta IV è a 32 bit o no perchè su vista x64 gta usa i 64bit?
    Già, Kam illuminaci. Anch'io ne vorrei sapere di più, anche perché a Natale vorrei passare a 4GB e stavo pure facendo un pensierino per Vista a 64bit. Insomma co sto cavolo di Vista io non ci sto capendo più niente; allora, tutti siamo d'accordo nel dire che è un S.O. che vuole molta memoria RAM, ma poi si sente dire che se gli metti 4GB non li sfrutta (ne sfrutta solo 3 e qualcosa), e quindi viene da pensare che 4GB sono sprecati...ma sono "sprecati" forse per la 32bit a questo punto, mentre magari vengono "sfruttati" a dovere solo dalla 64bit???

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smax1991 Visualizza Messaggio
    io con i nuovi driver ho avuto un miglioramento. sono passato da 30 fps medi a 35-40. forse anche perche prima avevo la cpu a default adesso invece a 3,6 ma non so se la cpu conta così tanto.
    caspita, questo gioco attualmente è proprio castrato dalle CPU e dalla ram sia di sistema che di vga...quindi è questo il tuo caso. semmai prova con la cpua default. secondo me è uguale ai driver vecchi

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Già, Kam illuminaci. Anch'io ne vorrei sapere di più, anche perché a Natale vorrei passare a 4GB e stavo pure facendo un pensierino per Vista a 64bit. Insomma co sto cavolo di Vista io non ci sto capendo più niente; allora, tutti siamo d'accordo nel dire che è un S.O. che vuole molta memoria RAM, ma poi si sente dire che se gli metti 4GB non li sfrutta (ne sfrutta solo 3 e qualcosa), e quindi viene da pensare che 4GB sono sprecati...ma sono "sprecati" forse per la 32bit a questo punto, mentre magari vengono "sfruttati" a dovere solo dalla 64bit???
    emi, dammi retta metti anche tu Vista a 64 come ho fatto io, semmai ti dico tutto come fare che è semplicissimo, ad installare solo l'os ci vogliono si e no 20 minuti, poi dopo a mettere il sp1 ce vò na vuta però

a parte quello va tutto liscio come l'olio...io domani ordino i 4 gianluigini di ram

@kam: ma sta cosa del ready boost la sai? di usare le memorie usb/sd card come ram?? io ho provato con la mia pennina da 4 gianluigi che me ne mette 3,7 ma non mi sembra che sia cambiato granchè...

comunque ragazzi non ce stà nulla da fà: ASPETTIAMO IN GLORIA STA PATCH!!!

che tra l'altro dicono sia già pronta ma in beta testing..

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima