Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
quindi in qualsiasi caso avere 4giggi migliorerebbe le mie prestazioni, visto che oramai viaggio a 64.

ragazzi mi ricordo che alcune settimane fa su toms mi pare, io e andy ci trovammo in una discussione di un ragazzo che si voleva fare il pc e tirò fuori la motivazione di un quad proprio dicendo che gta sarebbe stato ottimizzato per quad. ovviamente tutti noi facemmo na grassa risata.

aveva ragione il tizio
ma se ci pensate sarebbe anche normale...figuratevi se le software house (specie ora che si stanno diffondendo i core i7 quad core) non si sbattono un pochino a ottimizzare i loro giochi per sfruttare più di 2 core...

ovvio i benefici non saranno del 200% migliori ma qualcosina sempre un possessore di quad (se l'applicazione è ottimizzata per il quad) riesce a guadagnare...

io è da quasi un anno che porto l'esempio di Alan Wake (gioco che doveva uscire e che invece è ancora in fase testing) e molte indiscrezioni parlavano di un 30% di prestazioni in più per i possessori di quad o più core rispetto ai dual...

non siamo ancora al 30% (sempre se quel test è veritiero, ovvio) in più ma qualcosina già con GTA IV sembra smuoversi

.::NeO::.