Risultati da 1 a 15 di 257

Discussione: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto IV

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    OK eccomi con i risultati che tanto volevo condividere con voi altri. Prima che leggiate i bench, è bene che vi dica le mie esatte impostazioni (alcune non vengono riportate da bench del gioco come sapete):

    Risoluzione: 1680x1050
    Qualità Texture: Alta
    Qualità Rendering: Alta
    Distanza Visuale: 32
    Distanza Dettagli: 57
    Densità Veicoli: 40
    Densità Ombre: 6
    Driver Video: Forceware 180.48

    In pratica gioco con le impostazioni grafiche settate di default dal gioco; ebbene di seguito potete vedere i risultati dei tre bench:

    Con CPU a frequenza standard (no overclock) e 2 GB di RAM, anch'esse a frequenza standard:
    Spoiler:
    Codice:
    Statistiche
    Media FPS: 29.66
    Durata: 37.55 sec
    Utilizzo CPU: 94%
    Utilizzo memoria di sistema: 91%
    Utilizzo memoria video: 92%
    
    Impostazioni Grafiche
    Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
    Qualità texture: Alta
    Qualità rendering: Alta
    Distanza visuale: 32
    Distanza dettagli: 57
    
    Hardware
    Microsoft® Windows Vista" Home Basic 
    Service Pack 1
    Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
    Versione driver video: 180.48
    Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
    Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     E6550  @ 2.33GHz


    Con CPU @ standard e 4 GB di RAM (quelle nuove, anch'esse a frequenza standard):
    Spoiler:
    Codice:
    Statistiche
    Media FPS: 30.50
    Durata: 37.18 sec
    Utilizzo CPU: 96%
    Utilizzo memoria di sistema: 60%
    Utilizzo memoria video: 91%
    
    Impostazioni Grafiche
    Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
    Qualità texture: Alta
    Qualità rendering: Alta
    Distanza visuale: 32
    Distanza dettagli: 57
    
    Hardware
    Microsoft® Windows Vista" Home Basic 
    Service Pack 1
    Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
    Versione driver video: 180.48
    Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
    Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     E6550  @ 2.33GHz


    Con CPU overcloccata a 3.00 GHz e 4 GB di RAM overcloccate a 1000 MHz:
    Spoiler:
    Codice:
    Statistiche
    Media FPS: 40.97
    Durata: 37.10 sec
    Utilizzo CPU: 95%
    Utilizzo memoria di sistema: 62%
    Utilizzo memoria video: 91%
    
    Impostazioni Grafiche
    Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
    Qualità texture: Alta
    Qualità rendering: Alta
    Distanza visuale: 32
    Distanza dettagli: 57
    
    Hardware
    Microsoft® Windows Vista" Home Basic 
    Service Pack 1
    Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
    Versione driver video: 180.48
    Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
    Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     E6550  @ 2.33GHz


    Ne deduciamo che GTA 4 è un gioco che basa tutto sul processore e ovviamente sulla sua frequenza di funzionamento. Io che però ci sto giocando con queste impostazioni ne deduco anche che GTA 4 è un gioco che, c'è poco da fare, ti manda in swap continuo ed infinito l'hard disk se non doti il sistema di almeno 4GB di RAM; attenzione, dico 4 e non 3 GB perché sto implicitamente calcolando che il "caro" Windows Vista (e c'è poco da fare anche qui) ciuccia Memoria RAM come un bambino il suo biberon bello caldo...allo stato attuale dei fatti vi dico solo che dei miei 4GB, 966MB sono occupati dal S.O. (compresi quindi tutti i relativi servizi di background e non).
    Risultato? Finalmente posso giocare a FPS decenti e SENZA, e dico SENZA, il minimo swap da parte dell'hard disk. E chissà, forse se mettessi anche i nuovi Forceware Beta ottimizzati per GTA 4, il bench mi farebbe registrare qualcosina in più di quei 40 FPS di media (che poi, come giustamente sottolineato da Neo) diventano almeno 30 quando si gioca.

  2. #2
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    37
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    (che poi, come giustamente sottolineato da Neo) diventano almeno 30 quando si gioca.
    "..il benchmark di GTA IV ha l'utilità pari a quella di un culo senza il buco.." (cit. .::NeO::. )

    infatti è improponibile che con la tua vga registri 40fps in quel bench che di complicato non ha nulla...

    io parlo seriamente quando dico che è più leggero Crysis in dx10 di GTA IV, davvero.

    e Crysis è un altro giocone che in tema di ottimizzazione non eccelle per nulla...però GTA IV mi sa che è il gioco peggio ottimizzato che ho avuto modo di provare

    .::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    37
    Messaggi
    5,762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    "..il benchmark di GTA IV ha l'utilità pari a quella di un culo senza il buco.." (cit. .::NeO::. )

    infatti è improponibile che con la tua vga registri 40fps in quel bench che di complicato non ha nulla...

    io parlo seriamente quando dico che è più leggero Crysis in dx10 di GTA IV, davvero.

    e Crysis è un altro giocone che in tema di ottimizzazione non eccelle per nulla...però GTA IV mi sa che è il gioco peggio ottimizzato che ho avuto modo di provare

    .::NeO::.
    si ragazzi mi cadono letteralmente le balle ripensandoci. ha una grafica diciamo molto mediocre se confrontata con le ultime uscite. qualche nome? crysis warhead, far cry 2, fallout 3, deadspace, che con il mitico unreal engine 3 va ancora a meraviglia su piattaforme anche non più tanto al passo coi tempi tipo la mia e offre un livello di dettaglio eccezionale.
    insomma quelli vanno lisci su sistemi aggiornati e offrono grafiche da urlo. questo va a cane e offre pure una grafica da schifo.

    qua hanno proprio sbagliato il codice del gioco, e purtroppo sono molto poco fiducioso che un'eventuale nuova patch risolva qualcosa....
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Discussioni Simili

  1. Sony: Grand Theft Auto IV in bundle con PS3
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 18:53
  2. Nuove immagini per Gran Theft Auto IV
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 16:58
  3. GT5 Prologue: ultime immagini e lista ufficiale di auto e piste
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 19:34
  4. Grand Theft Auto: Vice City Stories per PS2
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 09:46
  5. [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto IV
    Di 3manuele nel forum Console
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 15:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •