Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 257

Discussione: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto IV

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Giocato una 30ina di minuti....Dopo una miriade di problemi tra librerie,windows live,e crash alla schermata iniziale sono riuscito a farlo partire...Devo giocare a 1152x870,NON MI FA ANDARE OLTRE,dice che utilizzo tutti i 320MB di memoria video a quella risoluzione con dettagli rendering medi e texture basse

Con questi dettagli la qualità grafica è nettamente inferiore a quella X360

Ora domani lo provo con la GTX260...Vediamo che succede
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    io i problemi di crash con la patch li ho risolti, ma la memoria è sempre il problema. comunque una volta in gioco prova a diminuire al minimo la qualità texture, cala la memoria usata ma la qualità no, fino a che non riavvi e non carichi. è un bug
    il problema della memoria sicuro non è hardware visto che tutto il pc è appena stato rifatto e le memorie ram le ho testate per 8 ore a memtest, stessa cosa la vga non mi ha mai dato problemi e il sistema è stabilissimo, infatti con crysis ho fps stratosferici e mai un crash, mentre gta chissà come mai ogni tanto crasha...

tra l'altro ho provato anche tutto al minimo e mi crashava

ho letto che il problema della memoria lo si risolve installando .NET Framework 3.5, l'ho scaricato, ora provo a vedere che succede.

.::NeO::.

Title
    Esperto

Predefinito

OK eccomi con i risultati che tanto volevo condividere con voi altri. Prima che leggiate i bench, è bene che vi dica le mie esatte impostazioni (alcune non vengono riportate da bench del gioco come sapete):

Risoluzione: 1680x1050
    Qualità Texture: Alta
    Qualità Rendering: Alta
    Distanza Visuale: 32
    Distanza Dettagli: 57
    Densità Veicoli: 40
    Densità Ombre: 6
    Driver Video: Forceware 180.48

In pratica gioco con le impostazioni grafiche settate di default dal gioco; ebbene di seguito potete vedere i risultati dei tre bench:

Con CPU a frequenza standard (no overclock) e 2 GB di RAM, anch'esse a frequenza standard:
    Spoiler:
    Codice:
    Statistiche
    Media FPS: 29.66
    Durata: 37.55 sec
    Utilizzo CPU: 94%
    Utilizzo memoria di sistema: 91%
    Utilizzo memoria video: 92%

Impostazioni Grafiche
    Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
    Qualità texture: Alta
    Qualità rendering: Alta
    Distanza visuale: 32
    Distanza dettagli: 57

Hardware
    Microsoft® Windows Vista" Home Basic 
    Service Pack 1
    Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
    Versione driver video: 180.48
    Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
    Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     E6550  @ 2.33GHz

Con CPU @ standard e 4 GB di RAM (quelle nuove, anch'esse a frequenza standard):
    Spoiler:
    Codice:
    Statistiche
    Media FPS: 30.50
    Durata: 37.18 sec
    Utilizzo CPU: 96%
    Utilizzo memoria di sistema: 60%
    Utilizzo memoria video: 91%

Impostazioni Grafiche

Hardware
    Service Pack 1

Con CPU overcloccata a 3.00 GHz e 4 GB di RAM overcloccate a 1000 MHz:
    Spoiler:
    Codice:
    Statistiche
    Media FPS: 40.97
    Durata: 37.10 sec
    Utilizzo CPU: 95%
    Utilizzo memoria di sistema: 62%
    Utilizzo memoria video: 91%

Impostazioni Grafiche

Hardware
    Service Pack 1

Ne deduciamo che GTA 4 è un gioco che basa tutto sul processore e ovviamente sulla sua frequenza di funzionamento. Io che però ci sto giocando con queste impostazioni ne deduco anche che GTA 4 è un gioco che, c'è poco da fare, ti manda in swap continuo ed infinito l'hard disk se non doti il sistema di almeno 4GB di RAM; attenzione, dico 4 e non 3 GB perché sto implicitamente calcolando che il "caro" Windows Vista (e c'è poco da fare anche qui) ciuccia Memoria RAM come un bambino il suo biberon bello caldo...allo stato attuale dei fatti vi dico solo che dei miei 4GB, 966MB sono occupati dal S.O. (compresi quindi tutti i relativi servizi di background e non).
    Risultato? Finalmente posso giocare a FPS decenti e SENZA, e dico SENZA, il minimo swap da parte dell'hard disk. E chissà, forse se mettessi anche i nuovi Forceware Beta ottimizzati per GTA 4, il bench mi farebbe registrare qualcosina in più di quei 40 FPS di media (che poi, come giustamente sottolineato da Neo) diventano almeno 30 quando si gioca.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

molto interessante, da 4 a 2 gb di ram cambia solo il fenomeno dello swap mentre gli fps rimangono uguali. bè prevedibile
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    (che poi, come giustamente sottolineato da Neo) diventano almeno 30 quando si gioca.
    "..il benchmark di GTA IV ha l'utilità pari a quella di un culo senza il buco.." (cit. .::NeO::. )

infatti è improponibile che con la tua vga registri 40fps in quel bench che di complicato non ha nulla...

io parlo seriamente quando dico che è più leggero Crysis in dx10 di GTA IV, davvero.

e Crysis è un altro giocone che in tema di ottimizzazione non eccelle per nulla...però GTA IV mi sa che è il gioco peggio ottimizzato che ho avuto modo di provare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    "..il benchmark di GTA IV ha l'utilità pari a quella di un culo senza il buco.." (cit. .::NeO::. )

infatti è improponibile che con la tua vga registri 40fps in quel bench che di complicato non ha nulla...

io parlo seriamente quando dico che è più leggero Crysis in dx10 di GTA IV, davvero.

e Crysis è un altro giocone che in tema di ottimizzazione non eccelle per nulla...però GTA IV mi sa che è il gioco peggio ottimizzato che ho avuto modo di provare

si ragazzi mi cadono letteralmente le balle ripensandoci. ha una grafica diciamo molto mediocre se confrontata con le ultime uscite. qualche nome? crysis warhead, far cry 2, fallout 3, deadspace, che con il mitico unreal engine 3 va ancora a meraviglia su piattaforme anche non più tanto al passo coi tempi tipo la mia e offre un livello di dettaglio eccezionale.
    insomma quelli vanno lisci su sistemi aggiornati e offrono grafiche da urlo. questo va a cane e offre pure una grafica da schifo.

qua hanno proprio sbagliato il codice del gioco, e purtroppo sono molto poco fiducioso che un'eventuale nuova patch risolva qualcosa....
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao a tutti,mi chiamo davide e ho trovato questo forum tramite google grazie a un problema che mi da GTA IV per il mio pc.
    Dopo averlo installato e apprestarmi all'avvio del gioco,dopo una breve schermata di presentazione,il gioco mi crasha e mi compare questo messaggio d'errore

Descrizione:
    Critical runtime problem

Firma problema:
    Nome evento problema: APPLICATION CRASH
    System RAM: -1753088
    Available RAM: -1851146240
    Number of CPUs: 4
    Video Card Manufacturer: ATI Technologies Inc.
    Video Card Description: ATI Radeon HD 3650
    Video Card Driver Version: 7.15.0010.0119
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

Che problema è? Come posso rimediare?

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Hai installato la patch?
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig Visualizza Messaggio
    Hai installato la patch?
    Uhm no,da dove posso prenderle?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm il gioco è originale???

per la patch guarda qua:

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    mmm il gioco è originale???

per la patch guarda qua:

Grazie alla patch il gioco adesso funziona alla grande :) Grazie mille per l'aiuto ;D Complimenti pure per il forum,ordinato,bella grafica :) Addato ai preferiti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dax1988 Visualizza Messaggio
    Grazie alla patch il gioco adesso funziona alla grande :) Grazie mille per l'aiuto ;D Complimenti pure per il forum,ordinato,bella grafica :) Addato ai preferiti
    benissimo, ti vogliamo tra i nostri, fatti un giretto e inizia a commentare, ci sono un mucchio di esperti e tanta gente simpatica ma soprattutto disponbile. e poi vuoi mettere lo sconto sul nostro shop? e i concorsi?? dove li trovi su altri forum?

Title
    Esperto

Predefinito

Benvenuto Davide!
    Raga ora che ho sistemato il PC me lo sto godendo alla grande questo gioco; gli FPS non sono ancora accettabili (non dopo tutti i soldi che ho speso per avere una configurazione discreta), però non mi posso lamentare. La storia è bellissima (come tutti i GTA del resto), e poi i personaggi sono uno più pazzo dell'altro. Cmq volevo segnalarvi una "scoperta" che ho fatto casualmente l'altro giorno: praticamente se volete che Niko spenga del tutto un mezzo di trasporto (macchina o moto che sia), dovete tenere premuto "F" invece di premerlo e rilasciarlo subito (come al solito). Sentirete il freno a mano che viene tirato e il motore che si spegne

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Ema un consiglio....Giocalo col joypad della X360...Tutta un'altra storia IMHO

Cmq per gli fps io non ho problemi,è perfettamente giocabile...Invece di utilizzarla tutta la memoria video prova ad utilizzarne al max 810,quando diventa verde il gioco gira molto meglio
    Club Rulez

Title
    Pro

Predefinito

Neanche io ho problemi di fps, anzi mi va tutto molto liscio, sia se il contatore della memoria video diventa giallo, sia se diventa verde

peccato che ogni tanto mi esce quel maledetto errore RESC10 di memoria esaurita (anche con tutti i dettagli al minimo)...ho letto un po in giro sui vari forum di gta iv e c'è un sacco di gente che lamenta di questo errore con configurazioni come la mia e anche diverse...persino dopo la patch...non ho ancora trovato una soluzione ma molti consigliano di reinstallare il gioco (togliendo anche la securom che ho provato a eliminare dal registro di sistema ma non te lo fa fare ) e di patcharlo di nuovo...

qualcuno sa niente a riguardo?

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima