Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [Topic Ufficiale] FIFA 09

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Title
    Esperto

Predefinito

Provata. A caldo posso dire che inizialmente mi sembrava quasi la stessa identica demo di FIFA 08, ma giocando ho potuto constatare che mi sbagliavo. La grafica effettivamente, come promesso dagli sviluppatori e come ribadito anche in uno dei menù della demo, è migliorata su PC, con nuovi effetti di luce, shader, dettagli dei giocatori (i volti soprattutto), e il manto erboso leggermente più definito.
    Tuttavia prendo immediatamente lo spunto per dire che FIFA, così come Pro Evolution Soccer, è e rimane un gioco per console; mi spiego: mentre uno stesso sparatutto te lo godi senz'altro di più su PC piuttosto che su console, FIFA è il classico gioco multipiattaforma che su PC non vale quasi per niente la pena giocarci, a maggior ragione se possiedi una console (Xbox 360 e/o PlayStation 3 ovviamente). E il motivo non riguarda solamente i comandi (nonostante abbia utilizzato il Dual Shock 2 originale della mia PS2, non sono riuscito ad attribuire dei comandi per la scivolata e altre funzioni, e in pratica potevo solamente correre, passare, crossare e tirare, niente di più), ma riguarda pure la grafica stessa, perché appunto FIFA, esattamente come PES, proprio non è ottimizzato per PC, c'è poco da fare! In fin dei conti, sebbene come ho detto prima qualche miglioramento c'è, si tratta sempre della stessa solfa: stesse identiche scene introduttive, stesse identiche animazioni "scialbe" dei giocatori (specie dopo aver segnato)...insommma se volete vedere le novità di FIFA 09, non giocate con la versione PC.
    L'unica nota positiva è la modalità "Professionista", che vi fa immergere come mai prima d'ora nella partita. Infatti la CPU vi attribuirà un giocatore (in genere un difensore), e voi durante la partita potrete comandare solo quel giocatore. E' divertente perché nel radar puoi vedere la sua posizione, quindi se lo vuoi portare più vicino all'azione puoi farlo, ma devi aspettare e sperare che i compagni ti passino la palla. Ma ripeto...i giochi di calcio non vale la pena giocarli su PC.
    Ultima modifica di 3manuele; 11-09-2008 alle 16:30