Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [Topic Ufficiale] FIFA 09

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito [Topic Ufficiale] FIFA 09

E' stata rilasciata, nella giornata di oggi, la demo ufficiale del gioco FIFA 09 per piattaforma PC, anticipando di alcune ore quella per console. La demo mette a disposizione sei squadre, Marsiglia, Schalke, Real Madrid, Chelsea, Milan, Toronto FC, e tre modalità di gioco differenti. Disponibile per il download sul nostro server:

• [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

La versione completa del gioco sarà disponibile per piattaforme PC, Xbox360, Playstation 2, Playstation 3, Wii, Nintendo DS e PSP a partire dal 2 Ottobre in Europa.

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

CArlo...io attendo PES9...però proverò senz'altgro la demo di Fifa 09

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Lo provero appena ho il mio PC!!!!!!!! xD
    Ultima modifica di Carlo; 11-09-2008 alle 11:48

Title
    Esperto

Predefinito

Provata. A caldo posso dire che inizialmente mi sembrava quasi la stessa identica demo di FIFA 08, ma giocando ho potuto constatare che mi sbagliavo. La grafica effettivamente, come promesso dagli sviluppatori e come ribadito anche in uno dei menù della demo, è migliorata su PC, con nuovi effetti di luce, shader, dettagli dei giocatori (i volti soprattutto), e il manto erboso leggermente più definito.
    Tuttavia prendo immediatamente lo spunto per dire che FIFA, così come Pro Evolution Soccer, è e rimane un gioco per console; mi spiego: mentre uno stesso sparatutto te lo godi senz'altro di più su PC piuttosto che su console, FIFA è il classico gioco multipiattaforma che su PC non vale quasi per niente la pena giocarci, a maggior ragione se possiedi una console (Xbox 360 e/o PlayStation 3 ovviamente). E il motivo non riguarda solamente i comandi (nonostante abbia utilizzato il Dual Shock 2 originale della mia PS2, non sono riuscito ad attribuire dei comandi per la scivolata e altre funzioni, e in pratica potevo solamente correre, passare, crossare e tirare, niente di più), ma riguarda pure la grafica stessa, perché appunto FIFA, esattamente come PES, proprio non è ottimizzato per PC, c'è poco da fare! In fin dei conti, sebbene come ho detto prima qualche miglioramento c'è, si tratta sempre della stessa solfa: stesse identiche scene introduttive, stesse identiche animazioni "scialbe" dei giocatori (specie dopo aver segnato)...insommma se volete vedere le novità di FIFA 09, non giocate con la versione PC.
    L'unica nota positiva è la modalità "Professionista", che vi fa immergere come mai prima d'ora nella partita. Infatti la CPU vi attribuirà un giocatore (in genere un difensore), e voi durante la partita potrete comandare solo quel giocatore. E' divertente perché nel radar puoi vedere la sua posizione, quindi se lo vuoi portare più vicino all'azione puoi farlo, ma devi aspettare e sperare che i compagni ti passino la palla. Ma ripeto...i giochi di calcio non vale la pena giocarli su PC.
    Ultima modifica di 3manuele; 11-09-2008 alle 16:30

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non gioco più ai "FIFA" dall'edizione 2001.

Credo che la serie PES sia superiore sotto tutti i punti di vista.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha Visualizza Messaggio
    Non gioco più ai "FIFA" dall'edizione 2001.

Credo che la serie PES sia superiore sotto tutti i punti di vista.
    Sono daccordo

Ho provato la demo, grafica spettacolare, ma la giocabilità è da arcade. PES è superiore come giocabilità e neanche la grafica è male..staremo a vedere l'edizione 2009

L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Bah dopo aver provato pes 2008 next gen e fifa 08 next gen, imho fifa ha vinto, quest'anno se pes rimarrà come l'anno scorso credo propio che fifa sempre imho vincerà ancora, vedremo con pes 2009

Title
    Esperto

Predefinito

ho dimenticato tuttavia di aggiungere un importante particolare: hanno migliorato notevolmente la "fisicità" dei giocatori, nel senso che in campo ora i contrasti si avvertono decisamente di più, sono più realistici, più "fisici" appunto.
    Sullla questione "arcade" mi trovate d'accordo. Sebbene FIFA si migliori sempre di più di anno in anno, rimane putroppo molto poco simulativo...rispetto a PES, questo è ovvio.

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

scusate la domanda...forse l'avrete già spiegato: ma FIFA 09 graficamente è inferiore alla versione console oppure è uguale? perchè io avevo provato fifa 08 e la grafica mi ha lasciato a bocca aperta...da quanto faceva schifo

questa nuona versione com'è?

.::NeO::.

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    scusate la domanda...forse l'avrete già spiegato: ma FIFA 09 graficamente è inferiore alla versione console oppure è uguale? perchè io avevo provato fifa 08 e la grafica mi ha lasciato a bocca aperta...da quanto faceva schifo

questa nuona versione com'è?
    Niente di speciale. Miglioramenti ci sono, ma penso siano decisamente più tangibili su console. Anzi, noi che abbiamo tutti delle schede video toste, le sprechiamo con giochi come FIFA, perché semplicemente sono giochi che le vga manco le sfruttano

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

La grafica che mi ha colpito in Fifa 09 è l'erba.....veramente curata bene

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

la grafica è davvero bella ed è il primo gioco di calcio con l erba 3d...

pes se lo possono anche tenere.. l edizione 2008 faceva pietà..
    ridicolo .. i giocatori sembravano delle caricature... e poi c erano poche squadre ufficiali.. cosa che si ripeterà in questo

questo fifa mi ha colpito sia graficamente sia sul piano della giocabilità visto che bisogna fare circolare molto la palla se si vuole vincere.. ottima anche la fisicità dei calciatori...
    però ho notato un difetto che spero faccia parte solo della demo..
    praticamente sto a 60fps fissi ma vedo dei continui scattini come accadeva con need for speed pro street

L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Emh a me questi scattini non ci sono °-°, in ogni caso spero per la konami che facciano un pes decente e non come il 2008 oppure fifa quest'anno vincerà di brutto lol.

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

forse sono io che li vedo... non sono veri e propri scattini.. è come se gli fps fossero più bassi di quanto segna fraps

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Io penso che Konami risolverà i difetti riscontrati nel 2008

Nonostante su PES 08 si sono dette tante lamenteli ha battuto il record di incassi di vendita......staremo a vedere nella nuova edizione.

Secondo me:
    Fifa cura più la grafica
    PES la giocabilità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima