Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [Topic Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito [Topic Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

E' finalmente disponibile nei negozi il nuovo episodio di S.T.A.L.K.E.R.

Clear Sky, questo il nome del secondo episodio, in particolare ha una bella storia alle spalle, perché rappresenta la tenacia e la voglia di riscossa degli sviluppatori ucraini di GSC Game World che, dopo aver passato sette lunghi anni allo sviluppo di un gioco che poi, a conti fatti, ha deluso sia le loro aspettative, sia quelle del pubblico (alias S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl) volevano a tutti i costi rifarsi con un titolo completamente rivisto e più intelligentemente studiato. Clear Sky non rappresenta altro che un prologo (o "prequel" che dir si voglia) di Shadow of Chernobyl.

Nella giornata di domani posterò screen del gioco

Patch:

1. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    2. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Sito Ufficiale

Ultima modifica di Carlo; 20-09-2008 alle 01:24

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

behbeh speriamo bene....

basta che la gente non lo eviti solo perché il primo non è piaciuto granché...

Title
    Esperto

Predefinito

Il risultato con S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky è leggermente migliore di Crysis Warhead; ho settato tutti gli effetti grafici al massimo, escluso AA ovviamente, e compreso l' Anisotropico, a 1280x1024 in DirectX 9 (le DX10 si attivano se si imposta il rendering di qualità massima) questo è il risultato (da notare, ancor più della pesantezza, la bellezza di questo motore grafico, alias X-Ray Engine 1.5):

Spoiler:
    Ultima modifica di 3manuele; 21-09-2008 alle 15:53

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

uhm la grafica è bella, ma a me l'ambientazione autunnale senza tanta luce e piena di rovine arrugginite mi stufa....

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ma me lo sono sognato che a me il primo girava a non meno di 50 fps sempre, con tutto al massimo compreso filtri (1280x1024)?????
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

abbiamo sognato la stessa cosa allora..
    questo è più pesante per via dei nuovi effetti di luce..
    a parte la pesantezza il gioco è divertente ?

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ma me lo sono sognato che a me il primo girava a non meno di 50 fps sempre, con tutto al massimo compreso filtri (1280x1024)?????
    Considera adexxx che quello era X-Ray Engine 1.0, senza supporto alle DirectX 10 (almeno così mi sembra di ricordare), e comunque assolutamente privo di tutti gli effetti grafici inseriti nella nuova versione 1.5 che sta alla base di Clear Sky. Che poi Shadow of Chernobyl era un mattone a suo tempo, e lo dimostra il fatto che hanno dovuto far uscire ben 6 patch prima di potervi tirare fuori il massimo delle prestazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    a parte la pesantezza il gioco è divertente ?
    Sì per carità è divertente, ma non so se siete abbastanza "aperti mentalmente" per giochi di questo tipo; vi spiego...
    Ieri c'ho giocato un'intero pomeriggio, il che porterebbe a pensare che sì, sia divertente, o quantomeno interessante. Effettivavmente non riuscivo a staccarmi dallo schermo, ma soltanto perché era domenica
    Insomma, fatto sta che io il "divertimento" l'ho trovato, ma ognuno di noi è come è, perciò se a me piace accumulare munizioni e medikit per un intero esercito e poi camminare a pieno carico per chilometri in aperta campagna col motore grafico che improvvisamente fa incombere la notte e tu sei lì, solo, a camminare per le vaste lande desolate della Zona col solo rumore di sottofondo del personaggio che cammina affannosamente e degli pseudo-cani che ululano in lontananza, se a me piace tutto questo dicevo, beh non è detto che piaccia anche a voi.
    In definitiva, non andate sui forum per fare certe domande; se un gioco lo volete provare, provatelo e basta, non state a sentire i commenti degli altri altrimenti vi "rovinate l'appettito da videogamer"
    Ultima modifica di Carlo; 22-09-2008 alle 16:20

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bè a me il primo era piaciuto..
    odiavo solo il fatto che da qualunque distanza e con qualunque copertura i nemici sparando riuscivano a beccarti sempre e comunque
    il che a livello hard lo rendeva abbastanza ostico..

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    bè a me il primo era piaciuto..
    odiavo solo il fatto che da qualunque distanza e con qualunque copertura i nemici sparando riuscivano a beccarti sempre e comunque
    il che a livello hard lo rendeva abbastanza ostico..
    ecco perché Clear Sky lo sto giocando a difficoltà "Stalker" (2/4 per internderci)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

provato con la patch.
    appena partito ho messo TUTTO al massimo, risultato: picchi di 15 fps e poi di norma 5-7 fps. quindi altamente ingiocabile. allora riavvio provando delle varie impostazioni diverse. per esempio tra zero AA e AA al massimo le differenze sono nell'ordine di una manciata di fps. invece l'ombra del sole toglie 2-3 fps nelle scene poco affollate ma arriva anche a toglierne 10 nelle scene con molti personaggi o oggetti. però l'effetto è molto bello, sarà dura scegliere se metterla o no. ora sto cercando di smanettare con i dettagli degli oggetti/texture per trovare il miglior compromesso tra fluidità e qualità. ma l'idea che mi viene è che comunque non arriverà mai a 40-50 fps se non con grafica scadentissima. diciamo che con tutto a manetta la grafica è davvero bella, anzi fantastica, ma appena si scende si perdono molti effetti come i riflessi dell'acqua e i raggi del sole che tolgono molto "appeal" al gioco!
    peccato veramente! premetto che sono appena uscito dalla casa dove inizi e ti svegli ma mi sembra bellino come resto(storia, suspance, gameplay ecc..)

EDIT: 3manuele per favore mi date due dritte per trovare un bel compromesso tra fluidità e qualità grafica così non sto a menarmela per ore? visto che come prestazioni i nostri pc quasi si equivalgono penso. grazie!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Esperto

Predefinito

EDIT: 3manuele per favore mi date due dritte per trovare un bel compromesso tra fluidità e qualità grafica così non sto a menarmela per ore? visto che come prestazioni i nostri pc quasi si equivalgono penso. grazie!
    Quello che ti posso dire è questo: io con la 8800GTS da 320MB ho dovuto lasciare decidere al gioco gli effetti "ottimali" in base al mio sistema, quindi gliel'ho lasciato fare, ho ulteriormente abbassato il Rendering su "Illuminazione Dinamica", vale a dire DirectX 9 "depotenziate", e mi gira (vabè, è scontato) a più di 100 FPS, ma io ora come ora non posso più darti consigli perché è in arrivo la GTX 260; magari poi posto dei test con quella e ti faccio sapere se era il gioco ad essere pesante, oppure la vga ad essere datata (e propenderei verso quest'ultima ipotesi...)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

grazie, ora provo, in attesa di studiarmi ben benino questa guida(cosa che farò stanotte)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Quello che ti posso dire è questo: io con la 8800GTS da 320MB ho dovuto lasciare decidere al gioco gli effetti "ottimali" in base al mio sistema, quindi gliel'ho lasciato fare, ho ulteriormente abbassato il Rendering su "Illuminazione Dinamica", vale a dire DirectX 9 "depotenziate", e mi gira (vabè, è scontato) a più di 100 FPS, ma io ora come ora non posso più darti consigli perché è in arrivo la GTX 260; magari poi posto dei test con quella e ti faccio sapere se era il gioco ad essere pesante, oppure la vga ad essere datata (e propenderei verso quest'ultima ipotesi...)
    con la gtx 260 non risolverai molto in questo gioco, purtroppo ci sono dei bug a livello di codice.

Title
    Esperto

Predefinito

grazie, ora provo, in attesa di studiarmi ben benino questa guida(cosa che farò stanotte)
    Coem te ne tiene, è peggio che prepararsi un'esame universitario

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Coem te ne tiene, è peggio che prepararsi un'esame universitario
    hehe proprio vero. a quest'ora sarei in pari con gli esami

allora ieri sera siccome mia madre era piuttosto in****ata mi ha "sequestrato" il modem per cui non avevo nulla da fare. mi sono letto le 18 pagine di guida che avevo stampato e ne ho dedotto alcune cose molto interessanti per fare molti fps senza sacrificare la qualità. tuttavia ho provato già come dici te e il gioco mi gira molto fluido, avendo picchi sui 40 minimo e massimo sui 110 e la grafica è bella lo stesso. ora dopo qualche piccolo affinamento vi propongo i settaggi che ho studiato

alla prossima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima