Concordo con Neo anche sulle virgole, parola per parola ; il breve spezzone "horror" ieri mi ha lasciato così: ...devo ammettere che me l'ha fatta fare addosso per quei 10 secondi, perché non sapevoSpoiler:
La storia è allucinante; profondissima, piena di bellissimi flashback che per un attimo ti fanno riflettere in maniera seriosa su cosa possa essere stata la Seconda Guerra Mondiale per coloro che l'hanno dovuta combattere...10/10
Il protagonista alle volte ha uno sguardo quasi "assente", sembra perdersi nella desolazione della Guerra, epocale
Il doppiaggio italiano in troppi momenti mi fa imbestialire, perché semplicemente rovina un capolavoro dell'intrattenimento videoludico con voci assolutamente fuori tono; ho l'impressione che abbiano doppiato "per forza" i vari personaggi, non c'è un minimo di immedesimazione del doppiatore nel suo personaggio; forse gli unici che si salvano sono il protagonista, Red, Franky e qualcun'altro; eppure il gioco riesce lo stesso a mantenere quell'atmosfera cinematografica che nulla ha da invidiare al più colossale dei film di guerra americani.
Il gameplay dopo un po' stufa, perché si tratta sempre di avanzare per pochi metri per poi doversi immediamente rimettere al riparo contro il fuoco dei crucchi; e tuttavia le inquadrature sono semplicemente stupende, sembra veramente di essere sul posto. A difficoltà "Veterano" (il livello massimo è bloccato inizialmente, altrimenti avrei messo quello) ho come l'impressione che i crucchi siano un tantino idioti e non molto aggressivi come ci si aspetterebbe, anzi fin troppo facili da eliminare, quasi sempre con un colpo al cranio (quando poi te lo fanno vedere "a rallenty" godo da paura ). Le armi sono riprodotte, mi sembra, egregiamente, ma sono assolutamente poco efficaci se usate alla "call of duty maniera"; bisogna aspettare fra uno sparo e l'altro per far riprendere a Matt la mira giusta, e soprattutto le armi in dotazione agli Airborne non sono per niente all'altezza della situazione, tant'è vero che con il fucile "da caccia" tedesco (non ricordo come si chiama! ) faccio stragi a rotta di collo .
Le granate mi fanno impazzire. La fisica della deflagrazione è qualcosa che ti fa veramente godere; a volte mi capita di tirare granate ai crucchi senza che loro se ne accorgano, e (sempre tramite inquadratura "bullet time") si vedono gli arti del crucco che schizzano via un po' dovunque...spettacolare! Ieri ad esempio ero su un tetto, da solo, e c'era un cecchino che si dilettava a fare stragi dalla sua bella postazione rialzata; sicché gli ho inviato un bel regalino per posta, direttamente sotto il suo deretano, e dopo qualche secondo è letteralmente schizzato in aria con un volo di 5-6 metri...straordinario!
Poi ti fanno anche guidare il carro armato, e lì il divertimento si quadruplica e viene fuori il peggio di te
Insomma, direi che per concludere ne è valsa la pena di aspettare tutti questi anni per questo Brothers in Arms: Hell's Highway, un gioiello firmato Gearbox Software. Unreal Engine 3 sfruttato benissimo, con effetti grafici quanto basta e dettaglio dell'ambiente e dei volti dei personaggi davvero impareggiabile, nonché leggerissimo. Anche io viaggio con tutto al max, a 1280x1024, ed il gioco rimane fluidissimo sempre, tranne che in rarissime occasioni (ma ci devi proprio fare caso).
Infine un appunto sul multiplayer lo faccio anche io: lasciatelo perdere perché è molto meglio in single-player. Se volete giocare online affidatevi al sempreverde COD4, o altrimenti aspettate 1 mesetto che esca il nuovo Call of Duty: World at War (in cui si potranno anche guidare mezzi in multiplayer).
si è che cod 4 l'ho giocato e stragiocato già..beh intanto ottimo a sapersi, grazie dei feed
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
in questi giorni provo anche io questo stupendo gioco, posterò un pò di screen appena posso
Bene a sapersi solo epr curiosità, io sono curioso ome una scimmia, ma perchè tieni attiva la sincronia verticale?
Poi comunque te non hai problemi a giocare con quel sistema che ti ritrovi.
Ci sto giocando......devo dire storia avvincente e texture di qualità! Forse ancora un po' troppo mancate di azione (arcade) per i miei gusti, ma sono solo agli inizi....
I frame sono molto alti, gioco con tutto al massimo e sono a 50fps minimo
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]una carrelata di screen
Certo che la grafica all'interno degli edifici è abbastanza deludente, sinceraemente mi aspettavo qualcosina di più.