Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: [Topic Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2009

Title
    Esperto

Predefinito [Topic Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2009

Considerate questo come il thread ufficiale per parlare della versione PC Windows, e solo di questa, di PES 2009 (visto anche che in quello corrispondente nella sezione console tutti parlano della versione PC ).
    Direi quindi di inaugurare la discussione con il link per scaricare la demo PC di PES 2009 direttamente dal nostro server:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Detto questo, ovviamente in questo 3d potete cominciare a parlare delle prime impressioni "a caldo" della demo uscita giusto giusto ieri sera.
    Inoltre vi autorizzo, ed obbligo anche, a postare quanti più screen potete, purché siano significativi al fine di mostrare le tanto attese e sperate novità di PES 2009; se poi a qualcuno venisse in mente di fare un video, che costui sia lodato
    Ed ora...BUON PES!

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Bene in download...mi manca pochissimo

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

6min al termine

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Ragazzi...postate i vostri commenti....com'è

L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

tra poco vedo di fare un video con fraps, se viene bene e/o pesa poco lo metto su youtube

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Allora posto prima io
    MOOOLTO migliorato da PES2008 questo è poco ma sicuro e dopo 1 ora persa a configurare i tasti del joypad come su PS2(non so perchè ma il tiro non è tiro, la scivolata non è scivolata, ecc...) devo dire che la giocabilità è aumentata molto, per segnare devi creare gioco altrimenti il portiere avversario difficilmente lo impegni.
    A difficoltà campione(io gioco solo a quella) facendo sempre Italia-Francia è alquanto tosto vincere e mai riesco a fare più di 2 gol.
    Per la fluidità nulla da dire, ci sto giocando col portatile(la config è in firma e in sistema) e va bene tranne qualche sporadico rallentamento nelle azioni concitate.Se il prezzo sarà competitivo molto probabilmente lo prenderò, altrimenti.....

L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Provato anche io, per il video nada dato che mi scatticchia il gioco e comunque pesano un botto , imho il gioco è migliorato tantissimo i portieri sono diventati finalmente più inteligenti e non si fanno fregare facilmente come prima e anche la difficoltà di gioco è aumentata. Quindi come gameplay c'è stato un netto miglioramento, il gioco comunque sembra promettere bene, vedremo quando uscirà il prezzo

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Ottimo, stasera al mio rientro lo proverò sicuramnete....

Grafica' Migliorata rispetto alla vecchia edizione? Movimenti dei giocatori ancora più reali?

L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grafica migliorata di un pò, i movimenti dei giocatori sono abbastanza reali ora, penso che lo comprerò

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Allora....provata la demo.
    Che dire ci ho giocato un'ora e per giudicare un gioco non bastano alcune ore...però l'impatto c'è a mio avviso:

Giocabilità: Ora si che si deve sudare per fare un gol, ricordo la demo di PES8 segnavo molto facilmente. I movimenti dei giocatori sono ancora più reali. Quando si crossa vedi la palla che prende una traettoria come nella realtà. Direi ottimo ma per avere dei giudizi finali bisogna giocare per moltissime ore.

Grafica: L'aspetto grafico migliorato rispetto al 2008, anche se il manto erboso di FIFA è superiore. I giocatori sono ancora più dettagliati e il pubblico mi sembra leggermento migliorato.

Conclusioni: Lo comprerò perchè PES è sempre il TOP

Title
    Esperto

Predefinito

D'accordo con tutti. Con la mia config gira a 60 FPS fissi (giusto a titolo informativo, non lo dico per "vantarmi" ), con cali massimi fino a 30 FPS nelle scene di intermezzo (sempre durante la partita ovviamente).
    Mi fa semplicemente impazzire rispetto alle passate edizioni, perché FINALMENTE vedo dei giocatori tali, e non "macchine senza cervello", che si muovono con una naturalezza quasi perfetta (a tratti sublime), e con l'aiuto di un motore grafico che veramente quest'anno è da applausi. Anzi, il fatto che giri FISSO (tranne sporadici momenti) a 60 FPS (come ho detto sopra) significa che FINALMENTE la versione PC ha ricevuto l'attenzione che meritava (altro che la versione PC di FIFA 09 ).
    Ora devo scappare, ma vi lascio con il simpatico tool per aumentare il tempo impostato per la partita, che di default dura solo 5 minuti:

PES 2009

EDIT: torno da una partitona bellissima Machester - Liverpool, eeee...beh, che dire...questo gioco me gusta sempre de più
    Ho provato difficoltà massima (campione mi sembra), come insomma ci gioca in scioltezza Andy (), e devo dire che non è per niente difficile avere la meglio sul PC, quindi ti diverti, ma sudando. Ad esempio ero in vantaggio già al primo tempo con gollazzo di Rooney, ma al termine della ripresa mi ha seccato Fernando Torres ( ) e la situazione si è ribaltata; ho perso 2-1. Ma quello che conta è che la partita è stata bellissima, quasi come vederla nella realtà. A questo proposito però devo aggiungere un "piccolo" (nel senso che nessuno l'ha notato, ma si fa sentire, ed anche parecchio) cambiamento radicale rispetto al passato: la linea dura degli arbitri
    Cioè, vi ho detto tutto se vi dico che nella stessa partita ci sono stati circa 2-3 ammoniti tra le mie fila, mentre fra gli avversari ben 2 espulsi e pure 2-3 ammoniti...insomma in PES 2009 gli arbitri non scherzano affatto, e basta un nonnulla per beccarsi il giallo; per non parlare del rosso, che da quello che ho constatato scatta immediato se si commette fallo da ultimo uomo (rispecchiando in pieno quanto previsto dalle regole del Calcio reale ).
    Indi, non posso che inginocchiarmi () di fronte al lavoro di Konami, che posso dire con tranquillità ormai che ha rispettato ogni singola promessa su PES 2009. A questo punto resta solo da vedere come sarà strutturata la modalità multiplayer.
    Ultime note: col tool che vi ho linkato, non solo si può impostare la durata dell'incontro che più preferiamo, ma addirittura si può modificare (in una scala da 1 a 9) l'angolazione della telecamera; io personalmente, giusto per curiosità, ho impostato su 8, ed è veramente una cosa simpatica perché si crea l'effetto "TV", e sembra che le riprese vengano eseguite effettivamente come nella realtà...ulteriore chicca a vantaggio di PES 2009, che però "pregiudica" un po' il gameplay classico cui siamo abituati.
    Infine, e qui chiedo conferma a voi, mi pare di aver notato una decisa e più accentuata "fisicità" in campo, nel senso che i contrasti fra i giocatori ora si avvertono maggiormente sotto tutti i punti di vista, tant'è che se andate alla ricerca del contrasto, invece di giocare con passaggi veloci e spiazzanti, rimanete "imbottigliati" perché dal contrasto può nascere (ovviamente) il calcio piazzato in favore dell'avversario. Per me anche questo è un altro punto a favore del nuovo PES.
    Ultimissime postille (lo so, mi vengono in mente sempre troppo in ritardo ):

• le animazioni dei giocatori sono semplicemente fantastiche questa volta, quindi vince PES 2009 su FIFA 09 (non si discute, basta confrontare le diverse celebrazioni "post-rete" per rendersene conto)
    • la velocità di gioco è leggermente meno lontana dalla realtà rispetto agli altri PES, ed è senz'altro migliore di quella di FIFA (che a me continua a dare l'impressione di andare sempre a 2X )
    • la telecamera "a rallenty" quando si sta guardando un replay ed in particolare quando essa indugia sul momento in cui il giocatore esulta subito dopo aver segnato, beh è qualcosa di sublime imho, nonché altro punto a favore di PES rispetto a FIFA
    • le punizioni sono sempre più toste da mandare a segno, oppure sono io che non ricordo più molto bene come vanno battute?!
    • capire in che direzione l'avversario calcierà il rigore è diventata una vera e propria impresa, o sono sempre io che mi sono "inniubbito" ?!
    • i giocatori più noti somigliano sempre di più alle controparti reali (altro che versione PC di FIFA 09, ari); tanto per fare un esempio "nostrano", Perrotta, Del Piero, Gattuso e altri sono praticamente TALI E QUALI
    • sistemare la formazione è diventato più semplice, divertente, intuitivo ed immediato
    • si può finalmente fare affifamento sul talento del singolo giocatore per smarcare e driblare gli avversari; provateci, col joystick (e semplicemente utilizzando i tasti direzionali) si possono lasciare gli avversari davvero spiazzati, e proseguire solitari verso la porta, senza per forza dover conoscere le varie combinazioni di tasti per "dare spettacolo"

IMHO, l'unico VERO "contro" di PES 2009, ereditato (putroppo) dai precedenti capitoli, è lo stramaledetto tifo sugli spalti, cosa che invece (ari-purtroppo) va sempre benissimo in FIFA. Insomma, volgio dire, sembra che i tifosi, quando si tratta di festeggiare il goal, vanno in catalessi, quasi si fossero "fatti" di morfina, una cosa che proprio non digerisco, poi non so voi...
    Insomma, per me, PES 2009 1 - FIFA 09 0
    Questa è la parola di Pdor!
    P.S. Sry for the wall of text, ma sentitvo di dover dire le cose come stanno; non mi offendo se non leggete il papiro, l'importante e che PES ritorni finalmente a rullare, anche, e soprattutto, su PC. Passo e chiudo e vado a nanna.
    Ultima modifica di 3manuele; 03-10-2008 alle 01:35

L'avatar di gagohulio
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quotissimo tutto questanno pes batte fifa 10-0 , ora c'è da sperare che abbiano migliorato il multiplayer che quello del 2008 era indecente

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Lo prenderò originale al 100%

Una cosa sapete dirmi se c'è un fix per impostare la risoluzione 1680x1050 Penso che la grafica si vedrà ancora meglio

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abstract Visualizza Messaggio
    Una cosa sapete dirmi se c'è un fix per impostare la risoluzione 1680x1050 Penso che la grafica si vedrà ancora meglio
    Lo dico a te Ab, e a tutti coloro che non riuscissero ad impostare risoluzioni più alte di 1280x1024: esiste un fix che dovrebbe risolvere la cosa. Lo potete scaricare da
    Codice:
    http://rapidshare.com/files/151659393/pes2009_demo_sett.rar.html

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Grazie Manu...lo proverò

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima