Che cosa sta succedendo in pratica ? Che senza patch il gioco funzionava correttamente (almeno al sottoscritto), poi dopo aver installato la prima patch rilasciata da Ubisoft per la versione PC Windows del gioco, alias la 1.02, si è verificato un problema audio davvero fastidioso.
Non ho potuto fare a meno di notare che in molti lo segnalano, perciò ho deciso di postare la soluzione, molto semplice ed efficace.
In pratica dopo l'installazione della patch 1.02 di Assassin's Creed, l'audio nel gioco si sente e non si sente, va e viene, in alcune scene c'è, in altre no...insomma non va come dovrebbe. La soluzione, che io ho trovato su un forum "googleando" da bravo geek ( ) è assolutamente innocua per il vostro sistema operativo (sebbene vada a modificare un valore hardware impostato di default da Windows)...si tratta semplicemente di abbassare l'accelerazione hardware dell'audio; per farlo basta seguire i seguenti passaggi:
1) Start
2) Esegui
3) Digitare la parola scritta tra le virgolette: "dxdiag"
4) Preme OK
5) Selezionare, tra le finestrelle in alto, quella "Audio"
6) Nella voce "Funzionalità DirectX" impostare il valore dell' Accelerazione Audio Hardware su "Standard" (dei quattro valori selezionabili, è il terzo)
7) Uscire (il valore si salverà in automatico)

Spero di essere stato utile; per eventuali problemi non esitate a parlarne in questo topic.