[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Titolo: Call of Duty: World at War
AKA: "Call of Duty 5"
Genere: Sparatutto in prima persona (FPS)
Produttore: Activision
Sviluppatore: Treyarch
Piattaforme: PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2, Nintendo DS
Modalità di gioco: Single-Player/Multiplayer CO-OP Online (max. 4 giocatori)/Multiplayer Online
Data di rilascio: 14 Novembre 2008 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ho provato la Beta. Non male, all'inizio un po' "confusionario", ma poi ti abitui (soprattutto se si viene da COD4 può non piacere, perché ad esempio la scarsa efficacia delle armi a volte si nota troppo rispetto a COD4), però come ritorno al passato devo dire che è molto spettacolare e ben riuscito. Ad esempio ogni tanto arrivano delle obiciate (mai visto nemmeno in COD2), se ti prendono con le granate ti frantumi in tanti pezzi (), si possono guidare i carri armati (ne ho preso uno e ho fatto il panico ), e soprattutto una cosa che ho davvero gradito è il fatto che abbiano mantenuto la formula vincente di Modern Warfare; ad esempio la grafica, l'immediatezza e la frenesia dell'azione, i perks, il sistema di "skilling" e, soprattutto, le modalità: Tutti contro Tutti, Team Deathmatch, Capture the Flag, Cerca e Distruggi, Sabotaggio...e una nuova modalità denominata "War", che somiglia molto a quella CTF ma che non ho ben capito come funziona. E poi le mappe: ovviamente per il momento sono pochine (solo tre) e alcune davvero brutte. Hanno aggiunto una "variabile" in più, nel senso che potrebbero (e succede spesso) uscire dei cani all'improvviso e se li fai secchi prendi punti extra.
Fazioni ce ne sono anche qui quattro, e sono: Americani vs. Giapponesi, Russi vs. Tedeschi. In single-player si potranno utilizzare solamente Americani e Russi.
Provate questa Beta, ne vale la pena per farsi un'idea sul gioco. Il codice lo otterrete iscrivendovi sul [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], mentre il Client lo si può scaricare da diversi siti; io l'ho fatto scendere da un server europeo di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], non molto trafficato e infatti in circa mezz'ora ho completato il download (sono 845 MB).
e buon COD5!
Ultima modifica di 3manuele; 30-10-2008 alle 11:07
messo subito in donwload...appena lo provo posterò le mie impressioni
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ma da quanto ho capito non c'è possibilità di giocare offline vero?
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] My Best AMD OC:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ha gli stessi requisiti di COD4, vedi tu
Cmq no Adexxx, essendo una Beta non puoi giocare in single-player, e non so se hanno intenzione di rilasciare una demo. Installate anche voi e famose due fraggate!
Ho aggiornato il primo post con requisiti minimi, video e altro
Molta gente in multiplayer già si lamenta...addirittura c'era uno che andava dicendo in chat (io odio questa gente) che si è tornati al primo COD...uno gli ha risposto: "casomai a COD2", e lui ha replicato: "no COD, perché COD2 era un bel gioco, mentre questo sarà un gioco per bambini"...vabbè vi risparmio il resto...avete presente quando la gente non sa che dire e spara minchiate in chat per ottenere consensi e popolarità? Beh di questo si trattava...per me il gioco è ok, in quanto offre tutto il necessario e anche qualcosa di più; nonostante l'ambientazione, mi sembra di giocare ancora a COD4 perché effettivamente le possibilità sono rimaste pressoché invariate. Certo, è ovvio, all'inizio può essere estenuante...bisogna un attimino salire di livello per poter sbloccare armi più efficaci, ma se si becca un server decente, dove non usano mirino e cavolate varie, vedrete che ci si diverte proprio come in COD4, parola
Ed ora il mio paprere e quello di A.m.d un altro player che gioca cn me nel mio clan...
Amd:
Dunque ho fatto qualche round alla beta, ma sincermante non mi ha particolaremente colpito.
La grafica è identica a modern warfare ( e sinceramente molto più indietro rispetto a Far cry 2 ), mentre le armi non sono rappresentate poi cosi bene.
Certo, è anche vero che nella seconda guerra mondiale probabilmente erano fatte proprio cosi, ma questo mi fa sentire la mancanza di mirini ottici e altre cianfrusaglie degne delle guerre moderne.
I server sono comunque tanti, anche se solo 4 o 5 mi davano ping accettabili ( parlo di 110 - 150 ) , mentre gli altri superavano i 200-300.
Per quanto riguarda le statistiche , sono complete e i gradi da raggiungere molti, con i propri perk da sbloccare man mano che si sale di grado ( sistema ereditato da modern warfare ) .
Appena si entra nel server si può selezionare a quale fazione unirsi delle due ( royal ed imperial ) e le armi da portarsi dietro.
Le due mappe ( su 3 ) che ho provato mi hanno dato impressioni altalenanti.
Se da una parte quella sulla spiaggia mi è sembrata abbastanza anonima ( dai l'acqua è bruttina da vedersi ), quella nel castello giapponese ( Castle ) era più bella e dettagliata , con colori più accesi e in generale molto meno anonima.
A dirla tutta, più che un nuovo capitolo sembrava un mod di Modern warfare, ambientato appunto nella seconda guerra mondiale.
Complici anche le armi, che davvero non digerisco , non vedo alcun motivo per spostarsi da Modern Warfare a World at war, a meno che non si stia al passo con i capitoli e si prediligano le armi anni 40-50.
Mio parere:
Quoto completamente Amd!!!Anke io mi aspettavo qualcosa di +;e sto giocando il gioco ai massimissimi dettagli!!!!1680x1050 con antialising 4x e tutto quello che si può impostare a palla!!!
Si + che un gioco nuovo da 70 euro sembrerebbe cm dice Amd una mod,una patch che ti permette di cambiare ambientazione e armi....
Io invece sul fatto dei server sn stato un pò + fortunato in quanto nella lista li trovo dai 70 in su,anche se poi una volta entrato pingo 100;a me nn dispiaccion le mappe anke se abituato alle immensità presenti in bf bad company mi sembran degli sgabuzzini....
Cmq rimane il buon vecchio cod4,in tutto il suo splendore del gameplay....anke se devo fare una critika ai carriarmati!!!Penosi!!!nel senso lentissimi(rispetto a quelli di bf bad company) e x di + molte volte x uccidere un uomo devi centrarlo in pieno,mentre nella realtà se tu sbagli un uomo di poco muore lo stesso(e così avviene in bf bad company o se sei fortunato ti rimane un filo di vita)quindi secondo me van migliorati....
Cmq x il resto mi sa che passarò lunghe serate sugli scenari della 2 guerra mondiale,ovviamente su ps3!!!Nel caso xrò il foro deciderà di impegnarsi(seriamente non cm frontlines) su questo game sarò lieto di dare il mio contributo!!!