[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Titolo: Call of Duty: World at War
AKA: "Call of Duty 5"
Genere: Sparatutto in prima persona (FPS)
Produttore: Activision
Sviluppatore: Treyarch
Piattaforme: PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2, Nintendo DS
Modalità di gioco: Single-Player/Multiplayer CO-OP Online (max. 4 giocatori)/Multiplayer Online
Data di rilascio: 14 Novembre 2008 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ho provato la Beta. Non male, all'inizio un po' "confusionario", ma poi ti abitui (soprattutto se si viene da COD4 può non piacere, perché ad esempio la scarsa efficacia delle armi a volte si nota troppo rispetto a COD4), però come ritorno al passato devo dire che è molto spettacolare e ben riuscito. Ad esempio ogni tanto arrivano delle obiciate (mai visto nemmeno in COD2), se ti prendono con le granate ti frantumi in tanti pezzi (), si possono guidare i carri armati (ne ho preso uno e ho fatto il panico ), e soprattutto una cosa che ho davvero gradito è il fatto che abbiano mantenuto la formula vincente di Modern Warfare; ad esempio la grafica, l'immediatezza e la frenesia dell'azione, i perks, il sistema di "skilling" e, soprattutto, le modalità: Tutti contro Tutti, Team Deathmatch, Capture the Flag, Cerca e Distruggi, Sabotaggio...e una nuova modalità denominata "War", che somiglia molto a quella CTF ma che non ho ben capito come funziona. E poi le mappe: ovviamente per il momento sono pochine (solo tre) e alcune davvero brutte. Hanno aggiunto una "variabile" in più, nel senso che potrebbero (e succede spesso) uscire dei cani all'improvviso e se li fai secchi prendi punti extra.
Fazioni ce ne sono anche qui quattro, e sono: Americani vs. Giapponesi, Russi vs. Tedeschi. In single-player si potranno utilizzare solamente Americani e Russi.
Provate questa Beta, ne vale la pena per farsi un'idea sul gioco. Il codice lo otterrete iscrivendovi sul [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], mentre il Client lo si può scaricare da diversi siti; io l'ho fatto scendere da un server europeo di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], non molto trafficato e infatti in circa mezz'ora ho completato il download (sono 845 MB). e buon COD5!
Ultima modifica di 3manuele; 30-10-2008 alle 11:07