Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 182

Discussione: [Topic Ufficiale] Far Cry 2

Title
    Esperto

Predefinito

Per carità Neo, ha ragione su tutto (come sempre del resto), ma quello che IMHO andava un attimino meglio specificato era che il gioco, a livello puramente soggettivo, può piacere come non piacere, mentre a livello oggettivo è superiore a Crysis, anche graficamente, e ti spiego il perché: Crytek vanta il "miglior" motore grafico della storia dei videogiochi, e io stesso ho detto in un altro topic che difficilmente qualcuno farà un motore graficamente "migliore", se non la stessa Crytek con un eventuale "CryEngine 3". Orbene, premesso ciò (e premesso che comunque non vanno considerate solo le texture e gli effetti post-processing in un motore grafico), io non posso proprio, e scusa se non posso, fare a meno di notare alcune cose:
    1) L'IA il CryEngine 2 la gestisce veramente da far ribrezzo (e in Warhead la cosa non è manco minimamente cambiata, che sforzo), mentre il Dunia Engine, per quanto sia un motore appena debuttante, appena nato, e dunque potenzialmente ancora "buggato", mi sembra (come ha tra l'altro testimoniato Luke qualche post sopra) che fornisca un' IA invece molto "aggressiva" e per nulla permissiva (naturalmente a un livello di difficoltà alto, non certo "facile", e anzi vorrei ben vedere).
    2) Per quanto riguarda le texture, nulla da controbattere; hai ragione, ma del resto il CryEngine 2 è troppo impegnato a rendere l'ambiente talmente foto-realistico che si dimentica di far girare il gioco ad ALMENO 30 FPS (chissà perché invece io riesco a fare una media di 32 FPS con tutto al max e addirittura AA@8X con FC2 ); ecco...questo "punto 2" mi serve a dimostrarti che oggettivamente la grafica di FC2 è migliore ma "fra virgolette", nel senso che per grafica "migliore" intendo che è la migliore per rapporto qualità visiva/prestazioni, e imho è quando questo rapporto è alto che si può veramente parlare di "migliore" motore grafico, perché se permetti FC2 offre una buonissima grafica alla portata di TUTTI, mentre Crysis (ahimè) offre una grafica stupenda (anche troppo) alla portata (e lo sai meglio di me) di pochi.
    3) Il fatto che tu ed altri siate rimasti delusi perché l' aspettativa sul gioco era quella che era, beh è innegabile, ma ti prego fammi aggiungere anche questo: ma veramente credevi (e credevate tutti) che il Dunia sarebbe stato graficamente più appagante e foto-realistico del CryEngine 2 ? Ma daiiii...avreste dovuto fare un piccolo ragionamento a riguardo quando sono stati rilasciati i requisiti di FC2, ed immediatamente avreste realizzato che non poteva essere così.
    4) Il Dunia riesce a gestire 50km² di mappa di gioco (scusate se lo ripeto ogni volta) senza fare nemmeno un caricamento...un certo CryEngine 2 invece, guarda un po', si impalla ogni tanto (anzi troppo spesso per essere un middleware di tale caratura) perché deve caricare non un nuovo livello, ma semplicemente caricare il passaggio da una zona all'altra del medesimo livello, e questo poiché, udite udite, non ce la fa a sopportare il numero (effettivamente ed oggettivamente) esagerato di texture che in quel di Crytek hanno ritenuto (evidentemente) più importante di un gameplay più "pongevo" e scorrevole (stile FC2).

Ora, detto questo, ti lascio con un ulteriore punto che reputo il più importante dei cinque:
    5) Tutto ciò che ho detto l'ho detto né per fare il "saputello" della situazione, né per passare per "Mr. So Tutto Io", né per farti in****are, né tantomeno per "elogiare" FC2 (anche perché è un gioco tale che si "autoelogia"). Semplicemente sono cose che dico col cuore in mano prima di tutto, e secondo poi le dico tanto per farci una chiacchierata fra amici (perché questo siamo )...tant'è vero questo, che io ho accettato di buonissimo grado quello che tu a tua volta mi hai detto nei punti 1 e 2 del tuo post, che ritengo assolutamente veritieri e saldi...ma fino a un certo punto (beh che vuoi, ognuno giustamente deve difendere le proprie opinioni no? ).

Adesso piuttosto vediamo di postare screen a risoluzioni esagerate (); e soprattutto qualcuno testimoni che effettivamente i driver (sia ATI che Nvidia) rilasciati apposta per FC2, diano maggiori prestazioni! (io c'ho giocato coi 178.13 )

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

allora emanuele, oggi ho giocato tutto il giorno e sono arrivato ad un buon punto, quasi 30% e devo dire che la storia si è fatta molto più interessante, metto in spoiler due righe riguardo a ciò:
    Spoiler:
    le missioni principali sono arrivate ad un punto in cui ho dovuto uccidere kouassi in una sua baita in cima alle cascate, dopo di chè si scatena l'inferno e devi scegliere se controbattere le spedizioni punitive al bar di mike o alla chiesa. io ho scelto il bar di mike e dopo aver eliminato la prima ondata di nemici ti fan rinchiudere nel bar dove non c'è via di scampo in quanto ti uccidono per forza, o meglio, credono di averti ucciso e ti portano via su un camion dal quale cadrai ,mentre è nel deserto. ti ritrova un tizio che ti da una missione, ovvero uccidere karumba o comocaz si chiama...sono lì

la mia visione del gioco devo dire che è un pochino cambiata, in meglio ovviamente. gioco con tutto su molto alto tranne le ombre e le texture a alto, AA a 2X e mi garantisce picchi negativi rari sui 20 fps, mentre normalmente sto tra i 30-40, e vi ricordo che gioco a 1680x1050. ovviamente a 1280x1024 le cose cambiano, e di che tinta. infatti ho già messo in conto di prendere un'altra scheda quando usciranno le nuove gt300

detto questo io continuamente faccio screen del gioco con fraps, bmp che han già riempito una cartella di oltre 800mb

ma ho problemi di connessione e non posso upparle, mi dispiace, l'up di hardwarezone mi da errore

alcune piccole considerazioni sulla grafica:

ottimo lavoro eccetto per alcuni effetti come il fumo e le esplosioni: tanto fuoco si, MA IL FUMO????
    e cavolo una mega fiammata e poi tutto scompare come nulla fosse...
    che peccato!!
    ottimi invece le zanzarine, le mosche, le foglie quando volano in seguito ad esplosioni.
    la fisica poi non mi è parsa credibile al 100% in ogni occasione. tipo tiri una bomba dentro una casa e vedi che di fuori saltano tavoli, legni, taniche, poi vai dentro e mobili, bottiglie, sedie sono li ferme.

ASSURDO invece il sistema delle ombre, più credibili, nette, visibili e incredibilmente leggere rispetto a crysis-cagone che è pesante secondo me proprio per gli effetti delle ombre codificati da cane

EDIT: ah dimenticavo di parlarvi dei driver. messi e provato il bench mi da che ho migliorato di 3-4 frame con i dettagli che uso io, se invece sparo tutto al massimo e lascio l'AA a 2x è peggiorato il tutto di 1 frame.
    Ultima modifica di adexxx88; 24-10-2008 alle 19:20
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    siamo ancora molto molto lontani dal CryEngine 2...
    .::NeO::.

Qualità grafica e pesantezza sono direttamente proporzionali, non ci sono ****i...

ahh raga... ma dovè l'officina di 8ball??

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    a livello oggettivo è superiore a Crysis, anche graficamente,)
    Stai scherzando spero?
    Ultima modifica di Carlo; 24-10-2008 alle 21:03

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

includendo la seconda parte assume un significato diverso, comunque chi ha un computer potente ormai pretende sempre di più dopo aver visto crysis

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nasa Visualizza Messaggio
    Stai scherzando spero?
    forse voleva dire che la resa grafica è magnifica(anche se non a quei livelli) mentre la pesantezza in confronto è irrisoria
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    forse voleva dire che la resa grafica è magnifica(anche se non a quei livelli) mentre la pesantezza in confronto è irrisoria
    ahh ok, se consideriamo il rapporto pesantezza/qualità è buono visto che il gioco è leggerissimo...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    [..] il CryEngine 2 è troppo impegnato a rendere l'ambiente talmente foto-realistico che si dimentica di far girare il gioco ad ALMENO 30 FPS [..] nel senso che per grafica "migliore" intendo che è la migliore per rapporto qualità visiva/prestazioni, e imho è quando questo rapporto è alto che si può veramente parlare di "migliore" motore grafico, perché se permetti FC2 offre una buonissima grafica alla portata di TUTTI, mentre Crysis (ahimè) offre una grafica stupenda (anche troppo) alla portata (e lo sai meglio di me) di pochi.
    sono perfettamente d'accordo su questa parte del discorso e particolarmente sulla parte grassettata

come per altro avevo già detto non ha alcun senso che un motore grafico si perda in finezze che l'hw di adesso ancora non ci consente di gustare, relegando quindi il framerate in secondo piano pur di mettere effettini dal rapporto prezzo di prestazione/effetto scandaloso, molto meglio un comunque ottimo motore grafico che risparmi queste finezze in favoro di un framerate che diciamocelo non è neanche da capogiro in quanto permette giusto i 30fps con tutto a palla

direi che è proprio questo il migliore compromesso, per come è fatto ora il cryengine 2 sarebbe dovuto uscire tra un anno o due e allora sarebbe stato supportato da hw all'altezza, adesso come adesso ha poco senso

una considerazione di contorno la I.A. non fa parte del motore grafico quindi a parità di motore grafico la IA può essere molto differente, dipende tutto da come viene programmata dagli sviluppatori e non è inerente l'engine grafico (leggasi cryengine 2 o dunia)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

AGGIORNAMENTISSIMO!!!!!

e io che dicevo che la mappa era piccolina....bè oltre quella in cui si inizia, che è quadrata diciamo, se ne scopre un'altra grande uguale a sud...dopo un po' che si va avanti con la trama

EBBENE SI!!
    ora si che ho cambiato idea riguardo questo gioco, sono sulla linea di pensiero del buon emanuele e del luke, è stupendo.
    siccome pensavo che la mappa fosse solo quella, mi dicevo tra me e me "chissà che pizza farsi 33 missioni principali più altre secondarie sempre in questi soliti posti...!" e invece ecco che vengo ripagato vedendo il nuovo scenarioa cui si accede tramite un velocissimo caricamento. la battaglia sulla chiatta è epocale, ragazzi c'è un lago enorme, peccato per l'acqua che è sempre paludosa...ma cacchio un po' di acqua cristallina non si può avere? ricordo il primo far cry, proprio l'acqua era qualcosa di sbalorditivo..sarebbe bello ripetere!
    ma magari c'è ancora un'altro pezzo di mappa con una bella costa! chi lo sà! per ora davvero le cose si fanno interessanti!
    Ultima modifica di adexxx88; 24-10-2008 alle 21:56

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Far Cry 2 @1280x1024 All Settings @Max - Ombre @Medium - NoAA - Dx9
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Spoiler:

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

buono a sapersi, frequenze vga daily?

cercherò di farci stare un 2x di aa a 1680x1024

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio
    buono a sapersi, frequenze vga daily?

cercherò di farci stare un 2x di aa a 1680x1024
    @Default RzR

la Extreme Edition della XFX sta a 560MHz per il core, 1700MHz per la memoria e 1300MHz per gli shader...sono frequenze leggermente più alte della versione reference.

tu con la 640 visto il quantitativo maggiore di ram potresti provare a tenere le Ombre su alto...tenendole su Medio sono un po meno "smooth"..un po più spigolose ma ti devi proprio fermare a guardarle se no non te ne accorgi...

penso che la mia non riesca a gestire le ombre su elevato per la quantità minore di memoria video...

l'AA2x non penso migliori qualcosa...nel senso sfoca soltanto l'immagine e basta imho...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

io tengo a 640/1650/2000 quindi probabilmente ci riesco a 1680, per l'aa lo proponevo solo perchè vedevo un immagine un pò (ma davvero poco) scalettata sui margini, però giocandolo magari mi accorgo che non serve a nulla (tanto di quadagnato per il framerate )

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio
    io tengo a 640/1650/2000 quindi probabilmente ci riesco a 1680, per l'aa lo proponevo solo perchè vedevo un immagine un pò (ma davvero poco) scalettata sui margini, però giocandolo magari mi accorgo che non serve a nulla (tanto di quadagnato per il framerate )
    bah per quello che ho potuto notare giocando, l'assenza di AA si nota solamente se ti fermi a guardare i bordi degli oggetti (e soprattutto la scalettatura in game è molto minore rispetto a quella che si vede negli screen che ho postato...la compressione da .bmp a .jpeg l'ha accentuata di parecchio )

beato te che riesci a tenere quelle frequenze

fammi sapere come ti trovi a 1680x1050 con la 640Mb

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

ragazzi ci sto giocando, bello davvero come gioco, ovviamente la grafica non è come crysis (almeno stavolta sono contenti quelli che non hanno un pc potente).
    L'unico difetto è che sembra quasi un rpg, perché la libertà per i miei gusti è quasi troppa (devi fare avanti e indietro per trovare missioni etc.), e poi la storia del dormire per salvare la partita è proprio rpg
    Ovviamente questa è una cosa soggettiva

gioco tutto al max inclusi i filtri a 1680x1050, perfettamente fluido
    ci mancherebbe col pc che ho

EDIT:
    ragazzi per andare avanti nel gioco devo fare tutte tutte le missioni??
    oppure quali sono obbligatorie?
    Ultima modifica di Murloc; 25-10-2008 alle 23:53

Title
    Pro

Predefinito

gente scusate ma questo gioco è solo dx9 o si può far partire anche in dx10? cambia qualcosa oppure rimane pressochè tutto invariato come in Crysis?

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima