devi andare nelle opzioni e selezionare dx10, poi devi riaprirlo.
qualcuno ha per caso fatto dei test per la differenza di prestazioni tra i nuovi driver ottimizzati e dei driver precedenti?
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Allora premetto che ho testato solo la prima sequenza quando si è in macchina fino al posto di blocco e che spero la situazione migliori decisamente..
Impostazioni:
XP SP3
Q6600 @3,2ghz
8800gts 640mb @640/1650/2000
@1680*1050
Molto Alto coi 178.24
Avg: 18.925 - Min: 16 - Max: 23
Elevato coi 178.24
Avg: 15.303 - Min: 13 - Max: 20
Molto Alto coi 180.43
Avg: 19.008 - Min: 16 - Max: 24
Elevato coi 180.43
Avg: 15.072 - Min: 12 - Max: 21
Molto Alto sempre con 180.43 @1280*960
Avg: 21.074 - Min: 18 - Max: 27
Risultati desolanti che spero siano dovuti solo alla sequenza iniziale o a un carico eccessivo derivante dal firewall e antivirus sempre attivo, proverò anche col bench interno se c'è mi pare di capire
Per inciso confermo il doppiaggio scadente
Edit: Provato sempre su Molto Alto con i 180 ma con ombre su medio e 1680*1024
Avg: 22.404 - Min: 19 - Max: 28
guadagnati 3-4fps anche se le ombre sono un pò scalettate
Ultima modifica di R4z3R; 26-10-2008 alle 12:52
mmm...ma l'AA?
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
R4z se tu con la 640MB fai quei test io misà che lo prendo quando cambio vga a natale,anche se la tengo a 375/2200 ho cmq la metà della memoria quindi sicuramente a 1680x1050 andrà peggio...Quindi amen,ci rivediamo quando prendo la nuova schedozza
si non è esageratamente più leggero di crysis a dettagli alti
questa la mia esperienza..devo cambiare anche io al più presto..forza nvidia tira fuori la nuova vga a 40nm :asd.
RzR ma a me la situazione con le impostazioni che ho postato non sembrava così devastante...nel senso se metto le ombre al massimo è praticamente ingiocabile perchè rallenta molto e spesso...se le metto su medio e tutto il resto a manetta è molto fluido invece...hai visto gli screen no?...
ma hai provato a 1280x1024 con i miei settaggi?
p.s. io non uso i 180 ma quelli 2 volte prima che mi avevano fatto guadagnare una manciata di frame in Crysis...ora non ricordo come si chiamano...
.::NeO::.
Beh è chiaro dalle vostre testimonianze che è un gioco che vuole molta memoria grafica. Sembra che solo io e Murloc riusciamo a farlo girare fluido addirittura con AA a 8X (il massimo consentito); anzi...lui sta pure a 1680, io a 1280. Vabè ma i G80 ormai il loro dovere l'hanno fatto, non dico che sono da buttare, ma se volete giocare con dettagli massimi bisogna puntare alle ultime proposte (Stig giustamente ha detto che se ne riparla a Natale quando cambierà VGA). Comunque sì, effettivamente alla fin fine siamo sugli stessi identici livelli di Crysis in fatto di pesantezza, magari FC2 riesce a "salvarsi" in qualche modo essendo cmq il motore grafico non potente quanto il CryEngine2.
Cmq raga sono passato per proporvi una cosina molto simpatica, un "contest" cui chiunque può partecipare; i requisiti infatti sono irrisori: possedere FC2 e...tanta fantasia! Si tratta infatti del contest di mappe di Far Cry 2, che secondo me potrebbe essere un modo originale e molto divertente di condividere le nostre esperienze con FC2. Si tratta semplicemente di creare una mappa con l'editor del gioco (e vi assicuro che vi divertirete una cifra ). Comincio io giusto per "immergervi" nell'atmosfera del contest. Chiaramente nulla di serio, non vi sto chiedendo di realizzare mappe vere e proprie da giocare eventualmente in multiplayer, ma semplicemente mappe stravaganti, pazze, che in qualche modo rappresentino l'anima dell'artista che c'è in noi
Premetto che la mappa che vi linko l'ho creata solo per mettere alla prova le potenzialità del motore grafico (in realtà gli incendi non si propagano realisticamente come nel gioco, e altri effetti grafici importanti non saranno presenti). Nell'editor si hanno 4 armi a disposizione: Macete (coltello), Desert Eagle (pistola) e AK-47 (fucile d'assalto); la quarta arma è "bonus", nel senso che verrà sbloccata automaticamente (e al posto del Kalashnikov) nel momento in cui quest'ultimo si danneggerà irreversibilmente (dopo un uso eccessivamente prolungato ovviamente). Il file va messo nel percorso "Documenti/My Games/Far Cry 2/user maps" e va caricato manualmente una volta entrati nell'editor (ma penso che sappiate già tutto). Buon divertimento e buon contest! Dateci dentro!!!
Codice:http://rapidshare.com/files/157751228/Mappa_di_prova.fc2map.html
con ombre su medio si sta a sui 25fps medi stessa situazione 1280 o 1680..
gran bella grafica, la guida delle macchine invece mi fa venire il mal di mare
bè diciamo che ho trovato il secondo gioco per ora che mette in ginocchio la mia vga, vediamo come saranno i prossimi, e speriamo in un rapido die shrink di nvidia così posso switchare
ragazzi oggi ci ho giocato, molto bello, mi piace sempre di più. I doppiaggi non sono granché ma non è grave secondo me....
RzR che bench hai usato nel gioco per vedere gli fps? o magari l'hai fatto con fraps?
voglio provare anche io perchè a 1280x1024 mi sembra davvero fluido e gli screen che ho postato non erano a 25fps...
EDIT: ti quoto per quanto riguarda la guida delle macchine
.::NeO::.
bè per la guida che pretendete? l'unica cosa migliorabile potrebbe essere la velocità dei mezzi che sono un po' troppo lenti imho, specie i cherokee e il buggy che potrebbe pure derapare un pochino...
per i bech usate il programmino apposito!! fa i grafici e tutti i confronti dopo, è magnifico!