Ecco il topic dedicato a wow.
Cosa è world of warcraft:
è un MMORPG della Blizzard (Vivendi) fantasy includente 10 milioni di giocatori sui diversi server, è disponibile in inglese, francese, spagnolo, cinese (e altre lingue asiatiche mi pare) e tedesco. Hanno detto che lo faranno pure in russo.
Esistono due espansioni:
the burning crusade, che include le outland e ti permette di arrivare al 70
wrath of the lich king, che uscirà ad aprile 2008 o più tardi (chi lo sa), e include northrend e ti permette di arrivare all'80.
Ovviamente se uno vuol giocare fino alla fine deve comprare tutte le espansioni.
Il gioco è basato sul pve (gruppi e raid in dungeon per 5/10/25 persone) ma ha anche un sistema di battleground e uno di arene a gruppi 2v2, 3v3, 5v5. Ha anche dell'outdoor pvp che consiste nel catturare basi per ricevere anche oggetti utili. Il pvp permette di prendere equip epica anche abbastanza velocemente e può piacere come può non piacere, in ogni caso se volete che il pvp influenzi pesantemente il modo di giocare (tipo che si prendono le città e tutto gira attorno al pvp) non è consigliabile questo gioco, altrimenti una volta finite le arene e una volta che si è preso tutto il set più forte non avete più nulla da fare.
Un po' di siti utili:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] per chi non lo conoscesse
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] database con tutti gli oggetti/quest/spell/npc etc. di wow con mappe per trovarli
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] come sopra, più pulito e senza diverse versioni della stessa cosa più o meno dettagliate ma senza tool per la casella di firefox
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] il nome dice tutto, oltre a essere un database creato dagli utenti contiene formule correlate agli spell, spiegazioni dei talenti e build per le diverse classi, oltre a tattiche per istance/raid e modi per giocare bene con altre classi senza entrare in conflitto (vedi prete che scuda il warrior o il dudu :/)
Avvisi e disclaimer
Questo gioco crea facilmente dipendenza e distruzione della vita sociale, hardwarezone.it non si prende alcuna responsabilità se subite danni sociali.
Si segnalano comportamenti strani da parte di molti giocatori, tipo quando si è incolonnati in strada si pensa "che bello sarebbe avere una hearthstone" oppure è stato anche segnalato un caso raro in cui un uomo è andato con due coltelli da cucina a minacciare di segare i vicini. Sconsigliato quindi alle persone che si lasciano prendere troppo, dire gold al posto di euro ancora è normale ma non fare il rogue.
Postate^^