Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: [Topic ufficiale] Rfactor

Title
    Nuovo Utente

Predefinito [Topic ufficiale] Rfactor

Salve a tutti era da un bel pò che non visito forum... oggi nei 10 minuti liberi che mi sono riuscito a ritagliare apro questa discussione per parlare di un grandissimo gioco di simulazione di auto. Dico di auto in generale perchè con la quantità di mod usciti è possibile pilotare qualunque tipo di vettura, dalle Formula 1 alle 2CV.

Voi l'avete provato? Ci giocate regolarmente? Prendete la simulazione come una cosa seria o solo per distrarvi 1 oretta?

Io da parte mia nei momenti liberi, in particolar modo la notte, ne approfitto per allenarmi. Ciò si evince che in pratica sul mio pc l'unico gioco (se così si può chiamare) è rfactor.

Ditemi che ne pensate di questo fantastico simulatore, e chi ci gioca regolarmente, quale mod preferisce.

Come ultima cosa: quanti di voi eventualmente sono disponibili per un campionato online?
    Ultima modifica di Nandos; 17-09-2009 alle 11:49

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: [Topic ufficiale] Rfactor

bel gioco rfactor ... ci giocavo ogni tanto fino a 1 anno fa, come dici te solo per distrarmi un pò ... se lo ritrovo lo riprendo, era carino :rolleyes:

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Wela Breps ho lasciato per un po' il mondo di Rfactor tuttavia ne sono sempre innamorato
    Che novità di sono per le auto di f1 versione 2007 su rfactorcentral.com? Fammi sapere!

Title
    Nuovo Utente

Ciao Computerboy, lo conosco la tua grande passione per la F1 e per tutto ciò che gli gira attorno.

Io non ho più smesso di correre e tuttora mi do da fare.

Mod della Stagione 2007 ne sono usciti principalemte 2

Il primo è degli MMG è uscito da poco. Qua il link su rfactorcentral:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Lo avevo provato appena uscito quando ancora soffriva di un pò di problemi nel comparto audio. Successivamente è uscita una patch per risolvere questo problema.
    Graficamente è stupendo con i modelli ricreati alla perfezione ma come fisica, per i miei gusti è ancora lontano anni luce da come si comporta una F1, e tu sai bene a quanto tenga a mod come quello dei CTDP, che lo ritengo tuttora superiore a qualunque mod di F1 moderna uscito.

Il secondo è degli FSONE è uscito un pò di tempo fa tanto che tra patch e aggiornamenti si è arrivati alla versione 1.8. Anche in questo caso modelli ricreati alla perfezione ma ancora una volta fisica molto ma molto scadente (sempre secondo i miei gusti).
    Qua il link del secondo:

E' uscito da pochissimo un altro mod addiritttura della stagione 2008 che ancora deve iniziare. A farlo è un gruppo di appassionati ungheresi. Chi la provato dice che la fisica è migliore rispetto a quella degli mmg ma come ben sai molto poi dipende dai gusti personali. Dagli screen i modelli sembrano anche questi molto ben fatti. Sono presenti però alcuni bug, ma di lieve conto.
    Qua il link di dove si può scaricare il mod (da poco è uscito pure il trackpack 2008 sono curioso di vedere se hanno incluso valencia e singapore)
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (non so se richiede essere registrati, io lo sono ma non saprei...)

Io attualmente mi sto dedicando però ad un grandissimo mod frutto della passione di un italiano che da solo e dico da solo sta sfornando un mod a dir poco eccezionale. Ha ricreato di sana pianta la stagione 1988 con modelli perfetti sia come shape che come texture, oltre a numerosi tracciati di quegli anni. La fisica risulta abbastanza realistica (forse un pò troppo grip anche senza traction control) e con un comparto audio molto ben fato dopo il rilascio di una patch. Il mod è ancora alla versione 0.9 beta, ma già è giocatissimo online. L'autore comunque dichiara che entro un mese riesce a fare uscire la versione completa con tutte le auto della stagione '88.
    Qua il link per gustarti questo spettacolo di mod, devo dire il mio preferito dopo quello dei CTDP
    Che dire questo per me è l'attuale panorama openwheel, ma ripeto per i miei gusti molto fini :D :D consiglio vivamente la beta del mod '88 e ovviamente il sempre verde mod dei CTDP 2005 versione 1.2

Chiunque sia interessato per gare o campionati online non esiti a contattarmi.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Grande breps sempre presente
    Ottime info per tutte le mod, mo mi metto e me le istallo proprio tutte va

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Fino ad ora non conoscevo questo gioco...Ma da appassionato di auto/moto e qualsiasi cosa abbia a che fare con loro, non posso non vederlo...

Si gioca bene col joypad o serve necessariamente lo sterzo?

p.s.: lo sto scaricando dal sito, ma sempre sul sito c'è una sezione Try/Buy dove si può acquistare il gioco ...Allora è gratis o quella che sto scaricando (1GB) è una Demo?
    respect.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Il gioco che scarichi dal sito è semplicemente "limitato", nel senso che le macchine e le piste su cui puoi correre sono pochissime......inoltre Rfactor si basa principalmente sulle mod che trovi su rfactorcentral, che non sono applicabili se non con il gioco completo che sblocchi acquistando la key
    Il gioco è tremendamente di simulazione....con il joypad con risolvi nulla, per giochicchiare felicemente o fai guidare lui e usi i tasti o usi il volantazzo

Title
    Nuovo Utente

Necessario per correre serve un volante. Meglio ancora se dotato di ForceFeedback.
    Come ha già detto Computerboy, Rfactor si pone come simulazione a tutti gli effetti, e con gli aiuti disattivati è davvero molto realistico.

Poi dipende sempre dai mod che si installano. Personalmente penso che con il Mod 2007 di F1 degli MMG si possa anche correre anche con la tastiera essendo la fisica ancora molto arcade ( si parla già di una versione 2.0). Altri mod invece non perdonano o volante o niente come il mod dei CTDP il più realistico che c'è sulla piazza.

Ovviamente quando si parla di volanti per me il concetto massimo di prestazioni rimane il G25 della logitech.

Io per motivi puramente finanziari corro con un Wingman Formula con ormai un bel pò di km sulla spalle.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da breps
    Ovviamente quando si parla di volanti per me il concetto massimo di prestazioni rimane il G25 della logitech.

Quotazzo per breps.......
    Sto provando con soddisfazione la mod '88.......bellissima e fatta molto bene anche da lpunto di vista fisico
    Ora gareggio con la McLaren di Senna.......che favolaaaaaaa

Title
    Nuovo Utente

Allora devi assolutamente venire a gareggiare online... li le sfide non mancano di certo. Su alcuni server trovi sempre qualcuno pronto a gareggiare e passarti eventualmente pure setup perfetti.

Io sono sempre la quando ho tempo.

Intanto inserisco anche alcuni link di MOD imperdibili:

TVDisplay (uguale a quello della tv):

Da qui potete scaricare la versione 0.9 completa di patch. Funziona anche con i file 1.255F

Spotter 1.1 (permette di ricevere tutte le informazioni dal proprio ingegnere di pista)

Io ho la versione in inglese.(molto più realistica di quella in italiano)

Buon divertimento

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

caro breps, me l'hai fatto riscoprire , non credevo che avesse fatto questi passi da gigante nell'arco di 2 anni ... mi ricordo le prime versioni che erano soltanto mediocri, ora invece è bellissimo
    avrò installato già una 50ina di mod, ma sono infinite
    ps: facciamo un topic apposta per regolarci sulle gare da fare ? così ci mettiamo d'accordo e ci becchiamo sull'asfalto :D ... che ne dici ?
    ps²: devo dire che si guida bene anche col gamepad della ps2, notevole

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

appena sistemo il portatile lo provo

Title
    Nuovo Utente

Per me va benissimo creare un topic apposito per eventuali gare online. Se si raggiunge anche un bel numero di partecipanti si potrebbe anche organizzare un minicampionato on-line.

Io riesco ad hostare anche server fino a 10 giocatori.

Cmq per adesso continuiamo a parlare qui di questo fantastico simulatore. Se il numero di appassionati cresce possiamo vedere per le gare.

Approssimativamente io sono on-line il fine settimana (venerdi e sabato di sera), e corro col mod '88

Già mi sono letteralemente scontrato con ComputerBoy. Vi aspetto numerosi.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

io per ora mi esercito con le Renault Megan e con la Formula Nippon 2007 fantastiche mod ... io sono pronto per le gare, e aggiungo che ho saputo che Carlo ha anche un server per rFactor, quindi ...

Title
    Nuovo Utente

Ma il server di Carlo è già attivo o ha intenzione di attivarne uno per rfactor?
    Comunque un pc abbastanza potente ma soprattutto dotato di un buon collegamento alla rete può hostare anche 3 partite contemporaneamente.

Comunque io la butto qua, vediamo quanti rispodono all'invito.

Ho intenzione di organizzare un minicampionato di F1 con il mod F1 '88 di Carrera.

Ovviamente niente di impegnativo con le gare che si svologono 1 volta a settimana.

Ovviamente tanto per iniziare si potrebbero disputare solo 3 gran premi in modo che non duri più di 1 mese il tutto. Se poi si vuole se ne può organizzare uno più lungo.

La mia intenzione è di correre nel fine settimana ( in particolar modo in una di queste fasce: Venerdi Sera, Sabato Pomeriggio o Sera, Domenica Pomeriggio).

Orari da decidere. Ma diciamo che volevo strutturare in 20 minuti di pratica; 10 minuti di di qualifiche, 5 di warmup. E poi la gara lunga 10 giri.

Ovviamente si può adottare questa struttura di granpremio con qualunque mod tanti ce ne sono in circolazione.

Regole normali della F1, ma soprattutto tanto divertimento e voglia di vittoria.

Chi è interessato a partecipare lo può dichiarare in questo topic. Se si raggiunge un buon numero credo si possa aprire un thread apposito.

A tutti gli utenti non iscritti che arrivate a leggere queste righe, iscrivetevi al forum ( si perde 2 minuti ad iscriversi e 3 per leggere il regolamento) e se aveto voglia di partecipare comunicatelo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •