Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [Topic Ufficiale]Tomb Raider: Underworld

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito [Topic Ufficiale]Tomb Raider: Underworld

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Il ritorno di Lara Croft

La bella archeologa è pronta all'azione.
    Dopo le avventure narrate in Tomb Raider: Legend ritorna l'avventuriera più famosa del mondo in un nuovo capitolo della saga pubblicata da Eidos. Per ingannare l'attesa che ci separa dalla data di rilascio, prevista per il 21 novembre 2008 su svariati formati, è disponibile sul Marketplace di Xbox Live una demo scaricabile (per il momento a uso esclusivo degli utenti "Gold") che ci ha permesso di provare in anteprima un livello del gioco.

Bentornata Lara
    Fin dall'inizio dell'avventura, a lasciare piacevolmente impressionati è senza dubbio il rinnovato comparto grafico: l'ambiente esplorabile è molto ben curato, realistico e di grande impatto, impreziosito da un gioco di luci e ombre abbastanza convincente.
    La possibilità di interagire con alcune parti di esso rende senza dubbio più coinvolgente l'azione e aiuta l'immedesimazione del giocatore, dando quella piccola dose di interattività che non guasta mai. Grandi sforzi sono stati spesi - come era prevedibile - nella creazione e nell'attenzione al dettaglio riguardo al modello della protagonista e alle sue interazioni con lo spazio che la circonda: oltre a un nuovo look e a nuove animazioni, Lara viene influenzata dalle azioni e dall'ambiente in cui trova, sporcandosi con fango e terra, oppure bagnandosi quando viene a contatto con l'acqua.
    Il livello presentato nella demo ci vede catapultati all'interno di un'antica rovina thailandese situata in mezzo della giungla: dopo essere arrivata in barca e aver scalato qualche roccia, Lara entra all'interno delle rovine per esplorarle meglio. Anche il sonoro si mette in evidenza fin da subito, compiendo bene il suo lavoro (soprattutto se si è in possesso di un buon impianto Dolby Digital), rendendo ancora più immersiva l'esperienza di gioco, grazie ai tipici rumori della natura e a musiche azzeccate. Da segnalare inoltre la presenza di un doppiaggio in italiano di buona caratura.

Esplorando le antiche rovine
    Il gameplay, per quanto visto un questa demo, si divide sostanzialmente in due parti: quella esplorativa e quella di combattimento. Nella prima, che è preponderante, dovremo guidare Lara attraverso i mille pericoli della natura selvaggia, scalando rocce, facendoci strada nella foresta e saltando da una sporgenza all'altra per raggiungere l'obiettivo designato.
    Di tanto in tanto avremo a che fare con i nemici, rappresentati in questa demo da animali selvatici quali tigri, pipistrelli o ragni: per affrontarli, è possibile selezionare un'arma da un vasto arsenale che spazia dalle classiche pistole, alle mitragliatrici leggere Uzi, alle bombe e altro ancora, offrendo tutto il necessario per farsi strada fra le minacce proposte dal gioco. Inoltre avremo a disposizione diversi oggetti che ci verranno in aiuto, tra i quali una luce, un binocolo, i soliti medikit e la nuova mappa sonar.
    Nonostante l'elevato numero di comandi disponibili (con i quali è possibile saltare, cambiare armi, eseguire mosse di combattimento e altro ancora), muoversi con la bella protagonista ed effettuare le mille acrobazie di cui è capace è abbastanza intuitivo e raramente ci troviamo di fronte a un errore da attribuire al sistema di comandi piuttosto che al giocatore. Per aiutare chi potrebbe essere inizialmente spiazzato, un tutorial guida il giocatore passo dopo passo, permettendogli di apprendere tutte le varie abilità nel momento in cui ne sarà necessario l'utilizzo.

Una foresta impervia
    Raggiungere i vari obiettivi è facile e abbastanza lineare, non sarà quindi possibile rimanere bloccati o non sapere come proseguire, visto che nel gioco è abbastanza guidato e include volendo vari aiuti sul campo (accessibili tramite menu), che offrono indizi e suggerimenti sul da farsi ai giocatori maggiormente in difficoltà. Oltre alla solita esplorazione e ai combattimenti, nella classica tradizione di ogni Tomb Raider che si rispetti, sono presenti anche dei semplici enigmi da risolvere interagendo con l'ambiente circostante al fine di proseguire nel gioco: in questa demo, per esempio, troviamo un antico ascensore bloccato e sarà compito di Lara trovare il modo di renderlo utilizzabile, esplorando la zona e sbloccando i due perni che si trovano ai lati di esso. La demo provata è abbastanza ampia e ci ha permesso di visitare un intero livello, che abbiamo trovato ottimo dal punto di vista del design, anche se con pochi nemici e tutto sommato privo di reali difficoltà.
    Da quanto ci è stato possibile vedere e provare, il nuovo gioco della saga di Tomb Raider sembra destinato a non deludere i fan della bella avventuriera: una linearità piuttosto marcata potrebbe deludere gli amanti della libertà e della varietà più estrema, ma si tratta di una precisa scelta di design da parte degli sviluppatori per guidare meglio il giocatore lungo il percorso di gioco. Per il momento Tomb Raider: Underworld attestarsi su uno standard qualitativo abbastanza buono, valutazione che rimane confinata per il momento al solo livello provato: il giudizio definitivo è quindi rimandato di qualche settimana, in attesa della pubblicazione del gioco completo.

Requisiti Minimi:
    Sistema operativo: Microsoft Windows XP| Vista
    Processore: Intel Pentium 4 a 3,0 GHz o equivalente AMD Athlon XP 2,5 GHz
    RAM: 1 GB Ram (Windows Xp) 2 GB Ram (Windows Vista)
    Scheda grafica: Nvidia GeForce 6 series 6800 GT o superiore, /ATI 1800 XT o superiore; 100% compatibile con DirectX 9.0c
    Spazio sul Disco: 8 GB di spazio libero su Hard Disk
    Scheda audio: Scheda audio compatibile con Microsoft Windows XP| Vista (Compatibile al 100% con DirectX 9.0c)
    Lettore DVD-ROM: Unità DVD-ROM a quadrupla velocità (4x)
    Periferiche di controllo: Mouse e tastiera 100% compatibili con Microsoft Windows XP| Vista.

Requisiti Consigliati:
    Sistema operativo: Microsoft Windows XP| Vista
    Processore: Intel Core 2 Duo a 2,2 GHz o equivalente Athlon 64 X2 4400+
    RAM: 2 GB Ram (Windows Xp & Windows Vista)
    Scheda grafica: Nvidia GeForce 9800 GTX o superiore, /ATI HD 4800 o superiore; 100% compatibile con DirectX 9.0c
    Spazio sul Disco: 8 GB di spazio libero su Hard Disk
    Scheda audio: Scheda audio compatibile con Microsoft Windows XP| Vista (Compatibile al 100% con DirectX 9.0c)
    Lettore DVD-ROM: Unità DVD-ROM a quadrupla velocità (4x)
    Periferiche di controllo: Mouse e tastiera 100% compatibili con Microsoft Windows XP| Vista.

Alcune Image

Ultima modifica di Abstract; 17-11-2008 alle 21:33 Motivo: Introduzione Image

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non vedo l'ora che esca ma non mi aspettavo dei requisiti consigliati così ****uti cioè io che ho una 8800GT non sono nemmeno in grado di giocare normalmente?
    Cmq gran bella presentazione Abstract

Title
    Esperto

Predefinito

Provata la demo...con tutto al max. @ 1280x1024 facevo sulla 80ina-90ina di FPS e la qualità non era male per niente. Mi ha colpito molto, considerato che giocavo su PSX a Tomb Raider III (autoregalatomi moltissimi anni fa quando invece volevo espressamente Resident Evil 1 o 2 ). Cmq ormai TR appartiene a quel genere di giochi che non fa più al caso mio

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

sembra interessante, ma se è troppo per bambini (enigmi e 4 botte ogni tanto) non fa per me.

Però è dai 16 anni in su, strano, o è solo perché le si bagna la maglietta?

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Qualche screen in game a max quality tranne antialiasing (che ho impostato a 4x).

Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

bella la grafica, l'acqua mi pare riuscita bene

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

eh, dovresti vederla in movimento... sono rimasto con 2 occhi cos O.O

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Graficamente l'acqua è spettacolare anche il resto.

Ho il gioco installato...per ora non ci sto giocando: ho sotto altri giochi che debbo finire

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bellissimo, lo proverò senz'altro. però kamicia, alcuni tuoi screen hanno un taglio un po' da maniaco

l'acqua sembra fatta bene bene!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

Interessante, da provare
    respect.

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io l'ho finito, è abbastanza corto , graficamente spettacolare, ma ha qualche solito bug alla tomb raider
    Bello, ma non può essere mai superato dal 3 o dal 4(e cmq se non avete giocato a legend ed a annivesary(o tomb raider 1) non sapete tutta la storia)

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Io ho il libro di tomb raider vuoi mettere?
    Ultima modifica di K4m1c14; 16-12-2008 alle 00:47

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non sapevo esistesse, ma non penso gli altri hanno il libro

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    Io l'ho finito, è abbastanza corto , graficamente spettacolare, ma ha qualche solito bug alla tomb raider
    Bello, ma non può essere mai superato dal 3 o dal 4(e cmq se non avete giocato a legend ed a annivesary(o tomb raider 1) non sapete tutta la storia)
    Io ho fatto tutti i tomb raider...mi manca quest'ulitimo

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Cmq è abbastanza corto lascia un po' il tempo che trova... alcuni enigmi sono abbastanza macchinosi e ostici quindi la longevità ne giova. Finalmente un tomb raider dove bisogna fermarsi a guardare bene il livello in cerca di appigli o di leve, lineare si, ma molto + esplorativo dei precedenti.

E' vero che la strada per finire il livello è una soltanto, ma la prima volta che lo si gioca trovarla in alcuni punti non è affatto facile, come ad esempio nel livello del tempio di shiva.

Negli altri tomb raider bastava andare sempre avanti nell'unica strada percorribile, con pochissime eccezioni, in questo invece ogni livello porta un enigma o una porta da aprire in un particolare modo che non sempre è intuitivo.

Come ore complessive invece secondo me è 1 dei + longevi, dato che i livelli sono tanti e gli enigmi ti fanno stare fermo parecchio a cercare la soluzione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima