Ho votato Assassin's Creed; per originalità imho è il migliore, e poi non ho mai provato tanto gusto nei combattimenti come in questo videogioco. In più ho appena terminato Crysis Warhead, delusione...gioco spettacolare in tutto e per tutto, ma chi ha ideato la storyline poteva anche spremersi un po' di più...speriamo che il 2 sia l'FPS che tutti si aspettano. Far Cry 2 in fin dei conti mi ha stufato subito e sicuramente, dato il suo enorme potenziale, avrebbe potuto essere un giocone se solo fosse stato progettato diversamente. Come miglior multiplayer a occhi chiusi dico Left 4 Dead, che ha ridefinito il genere "CO-OP", mentre GTA IV sinceramente poteva essere "di più" in certi versi, e "di meno" in certi altri (rimane comunque il gioco con la, imho, migliore storia single-player, insieme ad Assassin's Creed e a Call of Duty: World at War). Quest'ultimo (COD5) è stato un ottimo e piacevolissimo ritorno alla Seconda Guerra Mondiale, direi un eccezionale antipasto prima di Modern Warfare 2; insomma la serie di COD si conferma ancora una volta una delle più longeve ed apprezzate dal puubblico, e spero sarà così per tanti altri anni.
EDIT:
Quasi dimenticavo...Need for Speed Undercover boiata pazzesca, una caduta in basso che peggio non si poteva (guarda caso ha portato alla chiusura di EA Black Box, creatore originario della serie); il prossimo NFS sarà quello in assoluto con le maggiori responsabilità, perché intanto non sarà sviluppato da un team di EA, e poi soprattutto perché potrebbe potenzialmente essere l'ultimo della serie...