Fa parecchio discutere sto giochino qui, ma io voglio condividere con tutti voi che leggette il topic la ventata di freschezza che ha pur portato con sé (aimè criticando anche molti aspetti di questa "ventata"); insomma, mi sembra davvero molto ben realizzata la parte "simulativa" dell'accendere la macchina, mettere la marcia, abbassare gli specchietti, accendere la radio, provare una Enzo senza pagare 1 €, andare a 371 con una McLaren F1 (foto a fondo pagina !) vedendo l'asfalto che scorre velocissimo sotto, lasciandoci dietro ogni dubbio esistenziale, ogni paranoia della solita vita malsana...
Questo provo quando gioco a Test Drive Unlimited, e se siete anche solo un po' appassionati di motori sarete d'accordo con me. Perciò ho creato il topic per dirvi cosa ne pensate del gioco: vi ha più deluso o più lasciato a bocca aperta ? Sta di fatto che (purtroppo) siamo ancora lontani dalla realtà (mi duole dirlo)...insomma, non ci si può schiantare con una Ferrari presa a noleggio e non farsi neanche un "graffio", così come non si possono non pagare i danni ! Ok, forse voglio troppo "realismo" da questo gioco, ma non vi sembra anche a voi che il progetto sia sbagliato di principio ? Insomma, quando si è dentro l'auto sembra essere davvero dentro lo schermo, ma poi fai tutto il giro dell'isola e ti accorgi che la benzina è infinita (idea veramente penosa e oltremodo assurda in un'epoca come la nostra, dove la gente non sa più dove mettere le mani per pagare un pieno alla macchina !). Secondo voi esagero ? Beh si può darsi, ma se posso abbassare uno specchietto e accendere/spegnere la macchina premendo un pulsante, volgio anche poter fare rifornimento dopo essere andato per mezz'ora a 350 Km/h con una "succhia-benzina" quale può essere una Ferrari, una Lamborghini ecc.
Sto forse chiedendo troppo ? Forse la Eden e la Atari o chi diavolo ha sviluppato il gioco non sono capaci di "inserire" qualche "stringa di comando" in più ??? Ma dai ! Certo che no ! Si può fare di più, e spero veramente che se (come sembra) si farà TDU 2, sarà un prodotto MOLTO PIU' VALIDO.
Vabè, forse le critiche non servono a niente, per cui passiamo al sodo:
che ne dite di postare tutti uno screen "in-game" delle nostre corse sfrenate per le strade di Honolulu ? Comincio io con questo...mi aspetto qualcosa di più "adrenalinico" da parte vostra !
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Dimenticavo: postate anche la configurazione hardware che utilizzate nel gioco:
la mia è:
Risoluzione: 1024x768
Frequenza di aggiornamento: 75 Hz
Antialising: 4x
HDR: attivato
Risoluzione dettagli: Alta