Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Riflessione

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Riflessione

    Salve ragazzi.
    è finito il 2008, ricco di grandi capolavori videoludici, e sono stati pubblicati vari sondaggi che vedono in testa ancora PS2 nonostante già da dicembre 2005 sia comparsa sul mercato europeo la prima console next Gen, ovvero la 360.
    a dicembre tra l'altro è uscito gta IV, che come sappiamo è stato un vero e proprio "scempio" se pensiamo al pessimo porting dalle versioni console che non rende affatto giustizia a questa gloriosa serie che ha mosso i primi passi proprio su pc.
    sono usciti migliaia di fps, tanti giochi di corse, sempre più worldwidespread giochi di ruolo..insomma. NULLA DI NUOVO.
    come mai ps2 rimane la più giocata?? e anche xbox(quella vecchia) non scherza. è davanti a ps3.
    sembra assurdo che hardware ridicolo come ps2 riesca a tenere incollati ancora tanti videogiocatori, e veri e propri mostri di potenza come il cell registrano risultati scandalosi.
    leggevo su un sito molto conosciuto che un tizio per 200 euro s'è comprato ps2 e 5 giochi usati, tra cui gta vice city, pes5 e altri grandi capolavori.
    passando alla next gen con 200 euro avrebbe a malapena comprato una xbox360, in bundle con una schifezza del calibro "5 giochi arcade" o viva pinata.
    in tempi di crisi c'è da vedere anche quello. io ho comprato una psp un anno fa solo perchè in offerta con un televisore, non mi era mai passato per la mente di prendermela prima. sono andato avanti tutta l'estate(dopo aver finito capolavori come i due gta stories) giocando coi demo di giochi davvero spettacolari come loco roco e patapon, per poi arrivare a comprare loco roco 2 questo natale per 30 euro. spesi benissimo perchè il gioco è magnifico e garantisce ore e ore di divertimento con una grafica semplicissma ma proprio per quello gradevolissima. una fluidità eccezionale e tanta simpatia.

    vi invito a fare anche voi due riflessioni su come stia andando in malora il mondo dei videogiochi, con titoli sempre più pesanti ma poco originali, sempre le solite storie, personaggi fotocopia, basti pensare all'orrenda trama di FC2, tecnicamente ottimo però.

    personalmente ritengo "promossi" in questo 2008 WII, PSP, Spore, Loco Roco, Metal Gear, GoW 2 e pochi altri.

    porterà il 2009 novità? ahime no. vediamo ora che esce mirror's edge, sembra carino e leggero.



    prego astenersi fanboy e console-warriors, qua si parla dei videogiochi in generale e non di brand e consoles.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    la ps2 si è diffusa tantissimo e molti ce l'hanno.
    Hanno anche tanti giochi belli.
    Alla fine il gameplay è quello che conta di più, quindi perché spendere soldi se puoi giocare benissimo con la console che hai già e ti diverti?
    poi con il pc il discorso è diverso....
    Comunque non mi stupisce il pessimo risultato della ps3, costa troppo e non la si può considerare un successo.
    Vince il wii perché ha portato innovazione che è ciò che manca. Ma ormai cosa vuoi inventare ancora?

  3. #3

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Bellissimo argomento di discussione. Verissimo tutto ciò che dite. Tanto per fare un esempio personale, io arrivai a comprare un gioco PSOne al supermercato (dunque originale, stava a prezzo stracciato :D), in modo tale che potevo continuare a giocare quel titolo anche su PS2, dopo averlo praticamente "consumato" su PSX. Il gioco in questione era CTR (Crash Team Racing), uno dei giochi più belli e spassosi del passato, che sinceramente reputo migliore dei corrispettivi Nintendo (Super Mario Kart e così via).
    Ora, questo esempio è molto scemo, ma per quanto mi riguarda giustifica in un certo qual modo quello che è il "modus operandi" dei gamers odierni, i quali tengono buttata in un angolo a prendere polvere la loro PS3 nuova fiammante perché preferiscono (ebbene sì) giocare ancora con PS2, anche se i titoli su quest'ultima si cominciano a fare inevitabilmente vecchi.
    In realtà qua la "causa" del problema (perché evidentemente c'è un problema di fondo) va ricercata imho nel consumismo eccessivo e senza senso della società odierna, perché sapete meglio di me che una volta ci si accontentava molto più facilmente e nonostante ciò non si rimaneva mai scontenti/delusi. Sapete cosa?!...La gente ha proprio dimenticato un valore importantissimo che è quello della semplicità. Oggi tutti fanno a gara a chi overclocca meglio la propria CPU (il che presume che tutti ormai ne possediamo una performante, e che dunque non stiamo "morendo di fame" come si crede solo perché "c'è la crisi"), eppure non ce la sentiamo di cacciare neanche 30€ per giochi come Crysis (attenzione, sto parlando di un gioco che, critiche a parte, rappresenta il raggiungimento di una VETTA nel campo videoludico, e il perché lo sapete meglio di me).
    Ecco, ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati? NO?!...Beh ve lo dico io: siamo arrivati ad un punto tale che Tizio, fino a 5 anni fa, aveva una pila di cd tutti rigorosamente originali di giochi PSX-PS2, e oggi (nel 2009) Tizio ha il coraggio di lamentarsi del Crysis che si è procurato "sottobanco" (a buon intenditor poche parole). Signori, Tizio ha dimenticato la SEMPLICITA' insita nel concetto di gaming, perché Tizio otto anni fa faceva girare Max Payne al minimo dei dettagli e a risoluzione di 1024x768 (ma anche 800x600), mentre oggi poverino si sente un emarginato perché non può far girare Crysis al massimo dei dettagli in DirectX 10...
    Tizio siamo tutti noi, e non lo è nessuno...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •