-
Bellissimo argomento di discussione. Verissimo tutto ciò che dite. Tanto per fare un esempio personale, io arrivai a comprare un gioco PSOne al supermercato (dunque originale, stava a prezzo stracciato :D), in modo tale che potevo continuare a giocare quel titolo anche su PS2, dopo averlo praticamente "consumato" su PSX. Il gioco in questione era CTR (Crash Team Racing), uno dei giochi più belli e spassosi del passato, che sinceramente reputo migliore dei corrispettivi Nintendo (Super Mario Kart e così via).
Ora, questo esempio è molto scemo, ma per quanto mi riguarda giustifica in un certo qual modo quello che è il "modus operandi" dei gamers odierni, i quali tengono buttata in un angolo a prendere polvere la loro PS3 nuova fiammante perché preferiscono (ebbene sì) giocare ancora con PS2, anche se i titoli su quest'ultima si cominciano a fare inevitabilmente vecchi.
In realtà qua la "causa" del problema (perché evidentemente c'è un problema di fondo) va ricercata imho nel consumismo eccessivo e senza senso della società odierna, perché sapete meglio di me che una volta ci si accontentava molto più facilmente e nonostante ciò non si rimaneva mai scontenti/delusi. Sapete cosa?!...La gente ha proprio dimenticato un valore importantissimo che è quello della semplicità. Oggi tutti fanno a gara a chi overclocca meglio la propria CPU (il che presume che tutti ormai ne possediamo una performante, e che dunque non stiamo "morendo di fame" come si crede solo perché "c'è la crisi"), eppure non ce la sentiamo di cacciare neanche 30€ per giochi come Crysis (attenzione, sto parlando di un gioco che, critiche a parte, rappresenta il raggiungimento di una VETTA nel campo videoludico, e il perché lo sapete meglio di me).
Ecco, ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati? NO?!...Beh ve lo dico io: siamo arrivati ad un punto tale che Tizio, fino a 5 anni fa, aveva una pila di cd tutti rigorosamente originali di giochi PSX-PS2, e oggi (nel 2009) Tizio ha il coraggio di lamentarsi del Crysis che si è procurato "sottobanco" (a buon intenditor poche parole). Signori, Tizio ha dimenticato la SEMPLICITA' insita nel concetto di gaming, perché Tizio otto anni fa faceva girare Max Payne al minimo dei dettagli e a risoluzione di 1024x768 (ma anche 800x600), mentre oggi poverino si sente un emarginato perché non può far girare Crysis al massimo dei dettagli in DirectX 10...
Tizio siamo tutti noi, e non lo è nessuno...
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum