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Discussione: [Topic Ufficiale] Company of Heroes: Tales of Valor

  1. #1
    L'avatar di D4N13L3
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    Talking [Topic Ufficiale] Company of Heroes: Tales of Valor


    Company of Heroes
    è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato dalla Relic Entertainment e commercializzato nel 2006 dalla THQ.
    Il videogioco è ambientato nella Normandia nel 1944 dallo sbarco degli alleati fino alla chiusura della sacca di Falaise. Gli eserciti utilizzabili dal giocatore sono quello statunitense e la Wermacht del Terzo Reich.
    Di ogni esercito è possibile selezionare all'interno delle varianti (compagnia di fanteria, paracadutista, motorizzata per gli americani, dottrina difensiva, della Blitzkrieg e del terrore per i Tedeschi), rendendo il gioco vario e sempre spiazzante.
    La grafica risulta essere molto curata: è infatti stato utilizzato un motore grafico che ricorda da vicino quello dei moderni sparatutto in prima persona, con textures dettagliatissime ed effetti speciali da film hollywoodiano. Degna di nota anche l'intelligenza artificiale dei soldati, che cercano un riparo dal fuoco nemico in tutto ciò che li circonda, realisticamente, per resistere prima, e per contrattaccare poi.
    Il gioco si basa sul motore grafico Essence Engine e sul motore fisico Havok (già implementato con successo nel celebre Half-Life 2). Questo motore fisico permette un'elevata interazione del giocatore che, se lo ritiene necessario, può distruggere anche un intero campo di battaglia.
    (fonte Wikipedia)
    Company of Heroes: Opposing Fronts
    è l'espansione ufficiale di Company of Heroes. Oltre che ad aggiungere due nuove campagne, sono presenti nuove fazioni (Il Regno Unito e le truppe SS chiamate per correttezza "Panzers Elite") e unità di gioco. A differenza di altri prodotti simili, Opposing Fronts non richiede il gioco originale.
    (fonte Wikipedia)
    Company of Heroes: Tales of Valor
    è la seconda espansione di uno dei migliori RTS mai creati (almeno a mio modesto parere).
    Le aspettative dei videogiocatori sono altissime, data l'alta qualità dei prodotti precedenti, ma sembra che il team di sviluppo di Relic abbia lavorato minuziosamente anche su questo titolo.
    Ci sarà una rivoluzione nel gameplay, almeno nella modalità single player, con la possibilità di controllare una sola truppa all'interno del conflitto! Le fazioni introdotte con Opposing Fronts proseguiranno la loro strada anche con ToV, infatti non sono previste novità su questo fronte, ma verranno introdotte nuove unità come gli M 18 Hellcat, i temibili carriarmati USA.
    Ancora bocche cucite per quanto riguarda il multiplayer, ma sicuramente verrano introdotte nuove mappe, modalità inedite e svariati obiettivi da condividere con gli altri giocatori online. Sembra però che molta importanza verrà data al sistema economico/gestionale del gioco: dovremo fare molta attenzione a come spendere benzina e munizioni per creare un esercito adeguato a respingere il nemico.

    Ecco il teaser trailer:
    [youtube]5nWSw_s6QmU[/youtube]

    Ed alcuni screenshots dal sito di Ign:

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    La data di uscita prevista è il 13 Aprile.

    Aspetto con ansia!
    Ultima modifica di 3manuele; 02-02-2009 alle 17:42

  2. #2

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    Mio a tutti i costi, ma spero che il fattore del dover gestire più intelligentemente le risorse nelle partite online non influenzi negativamente il gameplay cui mi sono abituato io e gli altri circa 8.000 utenti che ogni giorno affollano i server di Relic

  3. #3
    L'avatar di Carlo
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    non vedo l'ora che venga rilasciata questa nuova espansione. negli ultimi giorno lo sto rivalutando molto

  4. #4
    L'avatar di squall9218
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    ma è un gioco tipo age of empires ma con i carrammati apposta di cavalieri??? perchè se è così mi metto a giocare a questo(quando uscirà) e a quello prima

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  5. #5

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    Aggiornata la data di uscita. Ora lo danno per il 13 Aprile. Si allungano i tempi, però ne vale la pena. Intanto, se masticate bene l'inglese, vi consiglio [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] al produttore del gioco Tim Holden.

  6. #6
    L'avatar di Liquid_Cooling
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    mi piacerebbe giocarci, ma è tipo come dice squall?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

  7. #7

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    Citazione Originariamente Scritto da Liquid_Cooling Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe giocarci, ma è tipo come dice squall?
    Ma anche no...nel senso che comunque, sebbene parliamo sempre di strategici, COH è innanzitutto uno strategico in tempo reale (un genere che ormai sta spopolando e del quale COH stesso è indubbiamente il portabandiera), e poi non ha niente a che fare con AOE, sotto tutti i punti di vista (ci gioco da due anni ormai, fidati di ciò che dico).
    Una volta fatto il tutorial, COH (diversamente dagli altri strategici) diventa subito user-friedly, molto intuitivo, semplice, ma proprio per questo anche molto efficace. Tra l'altro tutti questi aspetti saranno "elevati al quadrato" nella nuova espansione (che uscirà anche come gioco a sé) Tales of Valor, perché dopo anni di successi gli sviluppatori di Relic hanno capito che dovevano fare un prodotto che fosse ancora più aperto alle esigenze del pubblico. Tales of Valor sarà un gioco che premierà sia i "veterani" (che ormai giocano a COH e, in generale, agli RTS sin dall'alba dei tempi), sia i novellini (come ad esempio te e Squall che non ci avete mai giocato).
    Se non ti dovesse bastare, ti bastino allora le circa 8000 persone che ogni santissima sera giocano in multiplayer (fra i quali anche il sottoscritto, l'autore del topic e l'admin in persona ).
    Attenzione però! Come TUTTI i giochi (specie quelli multiplayer), anche COH ha i suoi (fin troppo evidenti) difetti: innanzitutto (ed io stesso andando avanti me ne rendo conto sempre di più) c'è troppo squilibrio fra le fazioni disponibili, specie da quando è uscita la prima ed attuale ultima espansione (Opposing Fronts) che aggiunge ai normali Americani e Tedeschi gli Inglesi e i Panzer Elite (questi ultimi sono dei tedeschi ancora più tosti). Gli scontri multiplayer putroppo premiano troppo lo "skill" dei giocatori, perciò se dovessi capitare in squadra con uno che non sa giocare, anche se sei un asso, puoi considerarti spacciato ancor prima di iniziare la partita (io ne so qualcosa).
    Esempi veloci: se scegli gli Americani vai sempre bene (sia in attacco che in difesa), poiché sono obiettivamente i migliori da tutti i punti di vista (semplicissimi da usare ed efficaci SE li sai usare); se scegli gli Inglesi, O rushi (cioè invadi il nemico appena inizia la partita), O lasci proprio perdere; se segli i Tedeschi "standard" la situazione è praticamente identica a quella degli Americani (sebbene i crucchi abbiano decisamente una marcia in più in certi frangenti); se infine scegli i Panzer Elite il discorso è più o meno lo stesso degli Inglesi, nel senso che O li sai usare, O vai a casa. Attenzione di nuovo perché, sebbene io abbia specificato che ci sono troppi squilibri fra le forze in campo (i Panzer Elite ad esempio sono troppo devastanti contro gli Alleati se usati da un giocatore esperto), allo stesso tempo l'uso congiunto di Americani ed Inglesi (ad esempio in una partita 2 vs 2) può tranquillamente diventare più letale di quello che ANCHE DUE UTENTI ESPERTI possono fare dei Tedeschi + Panzer Elite. Il che, in ultima analisi, è assolutamente un punto a favore del gioco, perché indica che in fin dei conti non esiste, o comunque può essere "esorcizzato", lo squilibrio di fondo che caratterizza le partite multigiocatore.
    Inoltre aggiungo che il gioco è molto disorientante se giocato prima in single-player e poi in multiplayer, in quanto ciò che puoi fare (con qualunque tipo di fazione) in singolo contro il PC, puoi semplicemente sognartelo di fare anche nelle partite online (COD4 insegna).
    Spero di esservi stato utile, ma il mio unico consiglio è: aspettate e compratevi Tales of Valor, e non ve ne pentirete

  8. #8
    L'avatar di NikxoTGM
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    meglio Medieval 2 total war....
    nn tanto mi attirano sti rts riciclati
    NikXoTGM

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  9. #9

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    Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    meglio Medieval 2 total war....
    nn tanto mi attirano sti rts riciclati
    Medieval 2 ERA splendido, appartiene ad una serie splendida (e Total War che sta per uscire ne sarà la prova definitiva), ma ti devo assolutamente contraddire quando dici "sti rts riciclati", perché ti posso garantire che COH non ha proprio niente di riclato; COH anzi a dire il vero è fin troppo "sui generis" e senza dubbio si distingue moltissimo da altri famosi precedenti RTS. Se proprio vogliamo dirla tutta, World in Conflict (sebbene sia spettacolare) mi sembra un qualcosa di "riciclato" per certi versi, ed anzi riprende molti elementi introdotti proprio da COH.
    Comunque, visto che ci sono, aggiungo una cosa che non ho detto nel post precedente: appena COH uscì ero molto scettico (peggio di come lo siete voi adesso); Carlo (che conosceva già il genere avendo giocato a Age of Empires) cercò in tutti i modi di convincermi a dare una possibilità a COH, e credetemi mai mi pentirò di avergli dato retta, perché mi fece scoprire un gioco davvero unico nel suo genere, un gioco che (a distanza di anni, e dopo non poche delusioni, lo ammetto) ancora non mi ha stufato, ANZI...mi piace sempre di più.

  10. #10
    L'avatar di NikxoTGM
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    Allora ti diro il motivo della mia affermazione!!
    Io lo ritengo "riciclato" x il semplice motivo ke lo vedo un po troppo somigliante alla serie "PANZERS", capisci? Nulla di meno nulla di +....e cmq medieval nn ERA, è splendido!!
    Perdonami ma io sono x gli RTS Nudi, puri e crudi, capisci pure qui ke intendo?
    Cmq io sono un fan sfegatato della serie Total war...ecco tutto

    P.s. ki ha medieval 2 ??
    Ultima modifica di NikxoTGM; 04-02-2009 alle 10:52
    NikXoTGM

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  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da nikxotgm Visualizza Messaggio
    meglio medieval 2 total war....
    Nn tanto mi attirano sti rts riciclati


  12. #12
    L'avatar di NikxoTGM
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    Daniele impara cosè la vera arte del giocare a un RTS....
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  13. #13
    L'avatar di Carlo
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    Daniele impara cosè la vera arte del giocare a un RTS....
    Nixko ti consiglio di provare COH, cambierai sicuramente idea

  14. #14
    L'avatar di squall9218
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    io aspetto questo qua e ci gioco

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  15. #15
    L'avatar di Perocat
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    Era ed è un ottimo gioco, chissa in nuovo..! Io ne avevo in giro 3 copie (1 per VGA )

    Perocat

    EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    io aspetto questo qua e ci gioco
    Cambia VGA prima, ma non con un ATi ... (questo commento è a fini di se stesso in quanto diretto a squall, con cui ho instaurato un ottimo rapporto. Tutto quanto è contenuto in questa frase non è da considerarsi offesa, orgoglio o cafonaggine ).
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