Ciao raga,
per caso ieri mettendo a posto la scrivania (erano 2 anni che stava uno schifo ) ho trovato un gioco davvero carino: SuperBike 2001. Mi ricordo che ci giocavo ai tempi di windows 98 col vecchio Duron. Allora mi son chiesto: perchè non provarlo adesso ? Mi metto di santa pazienza e inserisco il cd nel lettore (uno dei miei pochi giochi originali ), pensando che il tempo l'abbia inesorabilmente usurato e che quindi non potevo usarlo: parte. Allora inizio a farmi i film in testa di come un gioco di 7 anni fa possa rivaleggiare con quelli odierni ecc ecc ... bene, vado a lanciare il setup e mi ritrovo con il seguente errore:
Qui cadono tutti i miei sogni di gloria ... in effetti è come se non trovasse la cartella delle directx, o per lo meno nel registro. Pensandoci bene, visto che il gioco era designato per Windows 95/98/2000/Me, questo poteva essere un errore plausibile, allora ho impostato la compatibilità con i suddetti sistemi: nisba, non si installa. Arriva al 99% della convalida preinstallazione e da quest'errore. Ora quello che mi chiedo è se esista una sorta di chiave di registro che possa far riconoscere le directx su Xp come se fossero su uno dei sistemi sopraelencati.
Vi prego, aiutatemi, lo voglio rigiocareeeeee
Confido in voi