Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto - Installazione SBK 2001 su XP SP3

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Exclamation Aiuto - Installazione SBK 2001 su XP SP3

Ciao raga,
    per caso ieri mettendo a posto la scrivania (erano 2 anni che stava uno schifo ) ho trovato un gioco davvero carino: SuperBike 2001. Mi ricordo che ci giocavo ai tempi di windows 98 col vecchio Duron. Allora mi son chiesto: perchè non provarlo adesso ? Mi metto di santa pazienza e inserisco il cd nel lettore (uno dei miei pochi giochi originali ), pensando che il tempo l'abbia inesorabilmente usurato e che quindi non potevo usarlo: parte. Allora inizio a farmi i film in testa di come un gioco di 7 anni fa possa rivaleggiare con quelli odierni ecc ecc ... bene, vado a lanciare il setup e mi ritrovo con il seguente errore:

Qui cadono tutti i miei sogni di gloria ... in effetti è come se non trovasse la cartella delle directx, o per lo meno nel registro. Pensandoci bene, visto che il gioco era designato per Windows 95/98/2000/Me, questo poteva essere un errore plausibile, allora ho impostato la compatibilità con i suddetti sistemi: nisba, non si installa. Arriva al 99% della convalida preinstallazione e da quest'errore. Ora quello che mi chiedo è se esista una sorta di chiave di registro che possa far riconoscere le directx su Xp come se fossero su uno dei sistemi sopraelencati.
    Vi prego, aiutatemi, lo voglio rigiocareeeeee
    Confido in voi

Title
    Esperto

Predefinito

Ce l'ho ancora pure io! Regalatomi da uno zio...fantastico, non l'ho mai più visto un gioco di moto di quel calibro...una simulazione coi fiocchi per essere per l'appunto un gioco fin troppo vecchio ormai.
    Però caro Nando, non so veramente che dirti. La strada della retrocompatibilità non funge per cui boh...ho provato a cercare sul web...nada. Molti hanno il problema ma nessuno che sia riuscito a risolvere. In ultima analisi non ti resta che provare una soluzione "amatoriale", nel senso che in qualche modo gli devi far trovare le directx.
    P.S. Lo so, è una cretinata, ma potrebbe servire invece far partire proprio l'installer in modalità compatibile con windows 2000?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Infatti ho fatto proprio quello ma non va per niente, ho anche provato a mettere le librerie delle Dx in C:\Programmi come su Windows 98, ma nada ... secondo me devo installarlo su macchina virtuale per provarlo , ovvero la soluzione che temevo
    Vabbe dai raga, grazie lo stesso, intanto rimaniamola aperta perchè se funziona da macchina virtuale ho risolto un problema noto a tutti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

io lo avevo diciamo DICIAMO CHE L'HAI COMPRATO, NON CAPISCO PERCHE' HAI TUTTA QUESTA VOGLIA DI DIRE LA VERITA' QUANDO SEI SUL FORUM e messo su XP sp2 andava bene...
    Ultima modifica di K4m1c14; 05-02-2009 alle 00:46
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Senza nessun problema adexxx ? O hai fatto qualcosa di particolare per farlo andare ?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Senza nessun problema adexxx ? O hai fatto qualcosa di particolare per farlo andare ?
    mi sembra impostai compatibilità windows 2000! ma non ne sono strasicuro

NIENTE EH? NON FUNZIONA DIRTELO PIU' VOLTE DI EVITARE VERO?
    Ultima modifica di K4m1c14; 05-02-2009 alle 00:47
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Peccato che non me lo fa proprio installare. Cmq ho provato ad installarlo su windows 98 da macchina virtuale ... niente non va, secondo me è il gioco che è danneggiato ... vabbe, era destino che non dovevo giocarci

EDIT: beh, ho trasferito il contenuto del game sull'hard disk, ho impostato la compatibilità con Win2000 e funziona tutto ... mah, misteri incomprensibili, fatto sta che adesso parte e mi son goduto un game di vecchia data ma sempre piacevole
    Ultima modifica di Nandos; 02-02-2009 alle 15:15