Ciao raga,
per caso ieri mettendo a posto la scrivania (erano 2 anni che stava uno schifo![]()
![]()
) ho trovato un gioco davvero carino: SuperBike 2001. Mi ricordo che ci giocavo ai tempi di windows 98 col vecchio Duron. Allora mi son chiesto: perchè non provarlo adesso ? Mi metto di santa pazienza e inserisco il cd nel lettore (uno dei miei pochi giochi originali
), pensando che il tempo l'abbia inesorabilmente usurato e che quindi non potevo usarlo: parte. Allora inizio a farmi i film in testa di come un gioco di 7 anni fa possa rivaleggiare con quelli odierni ecc ecc ... bene, vado a lanciare il setup e mi ritrovo con il seguente errore:
Qui cadono tutti i miei sogni di gloria![]()
... in effetti è come se non trovasse la cartella delle directx, o per lo meno nel registro. Pensandoci bene, visto che il gioco era designato per Windows 95/98/2000/Me, questo poteva essere un errore plausibile, allora ho impostato la compatibilità con i suddetti sistemi: nisba, non si installa. Arriva al 99% della convalida preinstallazione e da quest'errore. Ora quello che mi chiedo è se esista una sorta di chiave di registro che possa far riconoscere le directx su Xp come se fossero su uno dei sistemi sopraelencati.
Vi prego, aiutatemi, lo voglio rigiocareeeeee![]()
Confido in voi![]()