Come precedentemente annunciato da EA è uscito il nuovo Burnout Paradise Box.
Al contrario di quanto sin ora fatto con numerosi giochi, prodotti anche da altre software house, EA ha deciso di rilasciare una demo gratuitamente scaricabile dal [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] del gioco. EA dopo il flop dovuto all'ennesimo capitolo di Need for Speed Undercover tenta di risollevarsi con questo titolo che ha tutte le carte in regola per essere un prodotto di successo.
Alcune immagini (1280x1024 AA 16X AF 16 da pannello Nvidia)
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Quì si guida...niente Tuning!
Già...se amate fare il tuning alle vetture per personalizzare le vostre "bambine" fino al resentare addirittura il ridicolo sappiate che questo gioco non fà per voi. Difatti avrete a disposizione auto che sono già state elaborate in modo tale a concentrarvi esclusivamente sulla guida senza perder alcun tempo. man mano che vincerete le sfide e le avrete spedite dal rottamatore grazie ad un takedown in modalità esplora potrete riturarla gratuitamente. Grazie a disposizione auto sempre più potenti e impegnative alla guida che vi permetterano di godervi a pieno l'esperienza di guida tipica di Burnout. Durante il gioco, gare incluse, potrete usufruire delle vare stazioni di servizio, ovvero le autofficine per riparare le vostre vetture, il colorificio se volete cambiare livrea ed il benzinaio per ricaricare completamente la barra del turbo.
Ogni esercizio è facilmente identificabile dalla icona di colore blu che vedrete nella cartina in basso a destra:
Colorificio: bomboletta spray;
Stazione di servizio: pompa della benzina;
Autoriparazione: chiave inglese;
Sfasciacarrozze: una pressa con sfondo rosso.
Gameplay
Dietro a Burnout Paradise non vi è alcuna storia particolare, ma il gioco si basa su una sola regola: Vincere offrendo spettacolo!!
Ogni incrocio può diventare teatro di una nuova sfida:
La modalaità gara consiste nell'arrivare primi da un punto A ad un punto B,
- Gara
- Uomo nel mirino
- Stantman
- Takedown
La gara Uomo nel mirino si svolge come una gara normale ma in questo caso si è braccati da diverse vetture di colore nero con prestazioni e soprattutto stazza ben superiore alla nostra. In questo caso dovrete arrivare primi senza farvi bloccare da queste vetture.
Stantman, come dice la parola stessa, consiste nell'offrire spettacolo con salti, avvitamenti e turbo sempre inserito. Per vincerla è necessario superare il punteggio minimo entro un tempo che mediamente è di 2 minuti. Finito il countdown vedrete al centro dello schermo un orologio con sfondo bianco con lancette rosse e se siete sicuri di aver superato il punteggio minimo richiesto fermatevi ed aspettate che l'orologio si riporti sulle 00:00 per poter finire la gara.
Se non lo fate la gara durerà in eterno. Ed infine l'ultima e sicuramente la più spettacolare è la Takedown. Funziona come la Stantman poichè dovrete superare il numero minimo di takedown e finire la gara per vincere l'evento.
Video ed audio.
Questo titolo da un punto di vista grafico ricalca lo stile precedente visto con NFS Undercover. La grafica è accattivamente ma non aspettatevi miracoli. Come è possibile vedere nei vari screen, i designer hanno curato più la vettura dell'esterno. Anche se può sembrare un controsenso è possibile dire che la grafica è appagante sopratutto in virtù dei requisiti hardware non eccessivi. Come da tradizione EA ha curato l'audio anche anche se in alcune occasioni, come ad esempio in modalità esplora, non vi è un alternanza di musiche ma a volte si verifica che la stessa track vada in loop. Oltre a questo bug la presenza di opere come l'Aida, la Traviato o la primavera di Vivaldi (anche se quest'ultima non è un opera ma musica da camera) è una scelta discutibile in quanto pare fuori luogo in un gioco dove l'azione e lo spettavolo fà da pradone.
Requisiti minimi di sistema
* Windows XP / Vista
* Processore Windows XP: 2,8Ghz o superiore / Vista: 3,2 Ghz o superiore
* Memoria RAM : 1 Gb (XP) / 1,5 Gb (Vista)
* Schdea Grafica con 128 Mb di memoria compatibile con Shader Model 3.0
* 4 Gb di spazio disco disponibile
* Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
* Webcam
* Connesione ad internet necessaria per il multiplayer e per l’attivazione del prodotto.
Ovviamente i requisiti minimi, come ben tutti sanno, lasciano il tempo che trovano ma vi basterà avere un dual core ed una scheda, come le X1900 e 7900 o superiori, con almeno 256 MB di vram ed i classici 2 GB di ram per godervi il gioco.
Gli amanti del "tutto a palla" dorvranno munirsi di una scheda superiore ma fortunatamente non sarà necessario spendere centinaia di euro per poter mettere AA8x ed AF16x.
Evidentemente alla EA si sono resi conto che l'ottimizzazione è la miglior cosa.
Brutte notizie per gli utenti che posseggono conigurazioni SLI:
This game don't support the SLI. Fortunatamente EVGA ricorsa ai ripari grazie ad una patch che per adesso è disponibile solo Vista.Spoiler:
Conclusioni.
Di questo capitolo di Bournout è possibile dire che si tratta di un titolo destinato a coloro che vogliono divertirsi compiendo azioni spettacolari accoppiato con una grafica degna di nota, anche se non da primato.
Una cosa discubile è la scarsa intuitività del menù che si cela all'interno del game per personalizzare la grafica, l'audio ed i controlli oltre che ad una colonna sonora un pò scontata e ripetitiva. Pe rendere più semplice la configurazione video EA ha introddotto un tool esterno...ma non sarebbe stato meglio mettere un menù più semplice?.
Il gioco è disponibile per tutte le piattaforme ed un prezzo decisamente invitante 35 €
Alcuni Video:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xlk-1tmbAIM&feature=related][/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bH3BzVUfL1w&feature=related[/youtube]
Pro:
Contro:
- Duvertimento allo stato puro.
- Ottimo rapporto qualità grafica/requisiti hardware
- Prezzo buono
Tra un pò arriveranno altri screen, nel frattempo guardate [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
- Colonna sonora
- Menù poco intuitivo.
Recensioni:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]