maaaa ragioniamo un pochettino:
questa non è pubblicità occulta, queste è perfettamente legale, loro hanno pagato per farsi vedere e gli sviluppatori di burnout hanno appunto reso questi sponsor molto visibili.
occulta è quando non è esplicita, ma molte cose (durante un film, trasmissione ecc) richiamano in maniera molto chiara a uno sponsor ufficiale!
tipo anni fa una trasmissione di celentano aveva come sponsor l'acqua san benedetto e celentano ogni 5 minuti ripeteva che aveva sete e beveva acqua ecc....
da wikipedia:
La pubblicità indiretta (in inglese product placement o product tie-in) è quel tipo di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che compare in spazi non prettamente pubblicitari, senza essere segnalata come tale. Si usa, invece il termine di pubblicità occulta quando avviene in modo non palese e quindi il termine assume una forte connotazione negativa. La pubblicità all'interno di film è la più comune: in molte scene si vedono spesso [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] di famose auto, sigarette, vestiario etc. Questa pratica è vietata dalla legge italiana, limitatamente alla televisione.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
![]()











Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando
