Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: [Topic Ufficiale] Dead Space

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

no all'inizio è complicato, quando prendi la mano affetti i nemici che è una bellezza
    e dentro provi una certa goduria!

ci sono certe scene dove per almeno un minuto tieni il grilletto premuto ed è una cascata di sangue e arti che volano...

penso di non aver mai giocato a un gioco così cruento..e diciamo "serio", altri come carmageddom avevano anche sarcasmo, in questo c'è solo dramma, paura e violenza
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Mi sa che non hai provato Cold Fear!
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai provato Cold Fear!

Mo mi hai proprio incuriosito ma centra nulla con F.E.A.R.?
    quello lo provo stanotte
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Mo mi hai proprio incuriosito ma centra nulla con F.E.A.R.?
    quello lo provo stanotte
    Ma !! Li provi tutti di notte? Che uomo impavido! Comunque non pensavo che un survival horror potesse prendermi tanto; è un'esperienza di gioco totalmente diversa da quelle che ho provato finora! Adesso credo che mi getterò su questo Cold Fear oppure su uno della saga Silent Hill, che mi ispira parecchio. La demo di F.E.A.R.2 non mi ha spaventato invece, comunque proverò per bene anche quello per esserne sicuro.

Mi sa che Cold Fear non centra nulla con F.E.A.R.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mah da piccolo RE 2 mi spaventava da matti, anche MediEvil 2
    sto DP all'inizio qualche colpo me l'ha fatto venire...ma dopo diventa piuttosto prevedibile e certi mostri sai benissimo quando vengono fuori

mi ha preso di più la trama in se

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Mo mi hai proprio incuriosito ma centra nulla con F.E.A.R.?...
    No Paura Fredda non centra niente con Frist Encounter Assolut Recon
    2 titoli completamente diversi, oddio lo stesso genere (FPS), ma distanti anni luce!
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

Title
    Nuovo Utente

Predefinito [Topic Ufficiale] Dead Space

----------------------------------------------------------------------------------------------

Recensione a cura di supereva.it/

Quando un’immensa nave stellare, la USG Ishimura, entra in contatto con un misterioso manufatto alieno in un remoto sistema stellare, le comunicazioni con la Terra vengono misteriosamente interrotte. Isaac Clarke, un ingegnere spaziale, viene inviato a riparare il sistema di comunicazione della Ishimura. Quello che lo aspetta a bordo della nave è un vero incubo — la nave è alla deriva e al suo interno cadaveri e sangue sono tutto ciò che rimane. L’equipaggio è stato inspiegabilmente mutilato e infettato da una mortale razza aliena. La missione di riparazione di Clarke inizia si trasforma in una lotta continua per la sopravvivenza, non solo sua ma dell’interà umanità. Isaac dovrà riportare l’artefatto al pianeta di provenienza … ad ogni costo.

Dead Space PC

Quello che avete appena letto è l’incipit narrativo di Dead Space, la nuova IP di Electronic Arts che non fa nulla per nascondere le sue principali fonti di ispirazione. Se da una parte infatti l’inquadratura, il sistema di comando e le coordinate ludiche possono ricordare quelle di quel capolavoro chiamato Resident Evil 4, dall’altra il background fantascientifico e le scelte estetiche rimandano in modo diretto ad un altro capolavoro (secondo l’opinione del sottoscritto ma non così condivisa da tutti…): Doom 3.

Il risultato di questo “meltin pot”? Ci troviamo indubbiamente di fronte ad un eccellente survival horror che ha in un comparto tecnico di primissimo ordine (anche su un PC di fascia media come quello su cui abbiamo giocato DS) il suo aspetto più convincente. Anche la componente più strettamente interattiva ci ha convinto soprattutto per quanto riguarda l’ottimo sistema di puntamento e “scomposizione” del corpo degli orribili alieni per quanto riguarda il danno provocato. C’è anche qualche piccola variazione sul tema con alcuni enigmi (molto semplici) risolvibili grazie ad alcuni “poteri speciali” in dotazione al nostro prover Isaac: “stasi” ci dà la possibilità di rallentare oggetti in movimento (chi ha detto Matrix?), mentre “cinesi” consente di spostare gli oggetti a distanza, (chi ha menzionato Half-Life 2?).

Anche l’atmosfera dell’intera esperienza ludica è di ottimo valore, grazie al supporto di una splendida componente sonora (con il cameo della presenza di Dario Argento come doppiatore) in ogni aspetto (accompagnamento musicale, localizzazione in italiano, effetti ambientali).

Vi segnalo in conclusione che i requisiti hardware minimi per giocare a Dead Space sono fissati a 2.8 giga per il processore, 1 giga di ram (2 se avete Vista come sistema operativo), 64 mega di memoria video e 12.9 giga di spazio libero su hard disk. Sul PC con cui è stato testato il
    Quando un’immensa nave stellare, la USG Ishimura, entra in contatto con un misterioso manufatto alieno in un remoto sistema stellare, le comunicazioni con la Terra vengono misteriosamente interrotte. Isaac Clarke, un ingegnere spaziale, viene inviato a riparare il sistema di comunicazione della Ishimura. Quello che lo aspetta a bordo della nave è un vero incubo — la nave è alla deriva e al suo interno cadaveri e sangue sono tutto ciò che rimane. L’equipaggio è stato inspiegabilmente mutilato e infettato da una mortale razza aliena. La missione di riparazione di Clarke inizia si trasforma in una lotta continua per la sopravvivenza, non solo sua ma dell’interà umanità. Isaac dovrà riportare l’artefatto al pianeta di provenienza … ad ogni costo.

Quello che avete appena letto è l’incipit narrativo di Dead Space, la nuova IP di Electronic Arts che non fa nulla per nascondere le sue principali fonti di ispirazione. Se da una parte infatti l’inquadratura, il sistema di comando e le coordinate ludiche possono ricordare quelle di quel capolavoro chiamato Resident Evil 4, dall’altra il background fantascientifico e le scelte estetiche rimandano in modo diretto ad un altro capolavoro (secondo l’opinione del sottoscritto ma non così condivisa da tutti…): Doom 3.

Il risultato di questo “meltin pot”? Ci troviamo indubbiamente di fronte ad un eccellente survival horror che ha in un comparto tecnico di primissimo ordine (anche su un PC di fascia media come quello su cui abbiamo giocato DS) il suo aspetto più convincente. Anche la componente più strettamente interattiva ci ha convinto soprattutto per quanto riguarda l’ottimo sistema di puntamento e “scomposizione” del corpo degli orribili alieni per quanto riguarda il danno provocato. C’è anche qualche piccola variazione sul tema con alcuni enigmi (molto semplici) risolvibili grazie ad alcuni “poteri speciali” in dotazione al nostro prover Isaac: “stasi” ci dà la possibilità di rallentare oggetti in movimento (chi ha detto Matrix?), mentre “cinesi” consente di spostare gli oggetti a distanza, (chi ha menzionato Half-Life 2?).

Anche l’atmosfera dell’intera esperienza ludica è di ottimo valore, grazie al supporto di una splendida componente sonora (con il cameo della presenza di Dario Argento come doppiatore) in ogni aspetto (accompagnamento musicale, localizzazione in italiano, effetti ambientali).

Vi segnalo in conclusione che i requisiti hardware minimi per giocare a Dead Space sono fissati a 2.8 giga per il processore, 1 giga di ram (2 se avete Vista come sistema operativo), 64 mega di memoria video e 12.9 giga di spazio libero su hard disk. Sul PC con cui è stato testato il gioco (3.5 giga di processore, 2 giga di ram e 256 di memoria video), il titolo non presentava problemi di sorta settando a doveri i vari parametri grafici editabili.

IN CONCLUSIONE
    Non è mai semplice proporsi sul mercato con un nuovo “brand” in un mercato videoludico sempre più “serializzato”. Dead Space ha quindi l’ottimo merito di essere riuscito a calamitare l’attenzione dei videogiocatori sin dal suo primo episodio. Ci troviamo indubbiamente di fronte ad un eccellente survival horror che ha in un comparto tecnico di primissimo ordine (anche su un PC di fascia media come quello su cui abbiamo giocato DS) il suo aspetto più convincente. Forse in alcuni aspetti, Dead Space pecca di essere eccessivamente derivatico da alcuni masterpiece come Resident Evil 4 e Doom 3 ma il meltin pot finale è molto piacevole e da consigliare senza esitazione agli amanti del genere videoludico di riferimento.

GLAMOUR 9.0
    TECNICA 9.4
    GAMEPLAY 8.8
    LONGEVITA 8.8
    TOTALE 9.0

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Ho comprato il gioco da poco... e lo devo ancora iniziare, ma mi vengono già i brividi :-D
    Ultima modifica di Dueperdue; 19-06-2009 alle 08:32

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

provato personalmente ma non mi ha affascinato più di tanto.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    provato personalmente ma non mi ha affascinato più di tanto.
    Beh, abbiamo gusti diversi :-P
    Io l'ho appena iniziato...fantastico!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

il gioco è spettacolare e ne sono un grandissimo appasionato, tanto che ho scritto anche questo articolo:

Ultima modifica di 3manuele; 19-06-2009 alle 16:01

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Salve a tutti , ho appena finito il gioco Dead Space 1 dopo neanche un mese :D ora ho la tuta livello 6 pagata 99000 Crediti ,sapete quante tute livello ci sono e sapete l'ultima cioé la tuta livello Police che numero è?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12