Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: [Topic Ufficiale] Quake Live

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    E vorrei ben vedere! L'ho detto apposta per sottolineare che una fraggata a Quake Live, così come lo è una a COD4 o a qualunque altro shooter online, è una cosa che puoi fare solo in determinati momenti e solo come attività per "tappare" un piccolo buco del tuo tempo, niente di più e niente di meno.
    Detto questo, perché dici "se fosse freeware"?! Ho chiaramente specificato che il gioco E' freeware, e continuerà ad esserlo anche quando uscirà dalla attuale fase Beta, e non è neanche vero che non ha il single-player perché è dotato di una modalità "Practice" dove puoi aggiungere tutti i bot che vuoi ed allenarti quanto ti pare a "studiare nascondigli" che in un gioco del genere non servono a niente, anzi...servono solo a dare al nemico la possibilità di sgamarti prima del tempo, va proprio contro la "filosofia" di Quake. Ecco come si presenta l'interfaccia di gioco:
    ora 3manuele...con tutto il dovuto rispetto ma hai mai giocato a quake 3 Arena?

La modlaità single player di quake 3 arena è un fps hard ma con una piccola vena di Arcade. per andare avanti nel game devi vincere gli eventi precedenti. Il single nons erve per trovare i nascondigli, non è un gioco tattico, ma bensì a conoscere le mappe. Poi guarda la strategia dello scontro frontale non è detto che sia la migliore anzi...molte volte è quella che ti fa perdere!
    Quindi nascondersi per quell'attimo che ti necessita per prendere la mira o aspettare "al varco" il player nemico è la migliore.
    Ovviamenti non devi fare la bella statuina..tanto vale mettere un bel cartello luminoso con scritto:

I'M HERE!
    Ultima modifica di Shima78; 11-03-2009 alle 15:10
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Esperto

Predefinito

Eh, ma tu stai giustamente parlando del single-player...Quake Live quando lo si nomina è implicito che si parli del multiplayer, e in multiplayer non credo proprio che gli altri giocatori ti lascino in pace se ti metti in un angolino ad aspettarli e prendere la mira. Quake è frenetico; o ti butti nella mischia, o i punti non li fai. Io parlo perché ci sto giocando, e sui server c'è gente molto skillata che non perde tempo a nascondersi ma rusha e mette a segno un frag dopo l'altro.
    Poi sinceramente non ti seguo...parli del single-player come un addestramento "necessario" per affrontare le sfide in multi, parli dell'elevato tasso di sfida degli scontri SP di quake 3 arena...ma scherziamo? Cioè vuoi mettere la difficoltà che sta nell'affrontare un bot a difficoltà massima con quella di afffrontare un giocatore umano "pro" in multiplayer? Dai non c'è storia; qualunque sparatutto insegna che l'intelligenza umana è di gran lunga superiore all' IA della CPU, e laddove un bot a difficoltà massima può sembrare "immortale", esso avrà sempre e comunque delle gravi lacune che solo un giocatore umano ben allenato può colmare in scioltezza ;)
    Poi oh, questione di punti di vista...

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

come dice emanuele le skill che si acquisiscono giocando contro un player umano non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle che si hanno giocando contro dei bot
    tant è vero che la maggior parte dei casual gamer abituata al single player quando gioca in multi prende un sacco di legnate sui denti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    come dice emanuele le skill che si acquisiscono giocando contro un player umano non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle che si hanno giocando contro dei bot
    tant è vero che la maggior parte dei casual gamer abituata al single player quando gioca in multi prende un sacco di legnate sui denti
    tipo me

tornando in topic non ho ancora capito se quando uscirà dalla beta sarà ancora free o no?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    non ho ancora capito se quando uscirà dalla beta sarà ancora free o no?
    No , pure tu adexxx non mi fare queste uscite per favore! Per l'ennesima volta ripeto a tutti:

il gioco è FREE, sennò che ne stiamo parlando a fare?!?!?! Quake 3 Arena è del 1999 ragazzi, ma secondo voi dopo tutti sti anni id Software gli starebbe ancora appresso per metterlo su browser e farlo pagare?! Non avrebbe senso, il gioco è vecchio di 10 anni, farlo pagare significherebbe prendere per i fondelli gli utenti.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ah ok 3ma

piccola distrazione, non avevo seguito la discussione in tutta la sua interezza. bè meglio così allora!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Eh, ma tu stai giustamente parlando del single-player...Quake Live quando lo si nomina è implicito che si parli del multiplayer, e in multiplayer non credo proprio che gli altri giocatori ti lascino in pace se ti metti in un angolino ad aspettarli e prendere la mira. Quake è frenetico; o ti butti nella mischia, o i punti non li fai. Io parlo perché ci sto giocando, e sui server c'è gente molto skillata che non perde tempo a nascondersi ma rusha e mette a segno un frag dopo l'altro.
    Poi sinceramente non ti seguo...parli del single-player come un addestramento "necessario" per affrontare le sfide in multi, parli dell'elevato tasso di sfida degli scontri SP di quake 3 arena...ma scherziamo? Cioè vuoi mettere la difficoltà che sta nell'affrontare un bot a difficoltà massima con quella di afffrontare un giocatore umano "pro" in multiplayer? Dai non c'è storia; qualunque sparatutto insegna che l'intelligenza umana è di gran lunga superiore all' IA della CPU, e laddove un bot a difficoltà massima può sembrare "immortale", esso avrà sempre e comunque delle gravi lacune che solo un giocatore umano ben allenato può colmare in scioltezza ;)
    Poi oh, questione di punti di vista...

Uhm, senti io ho giocoto tanto, ed a volte continuo a giocare, a quake 3 Arena. Ho detto che la single-player serve per imparare a conoscere la mappa, a padroneggiare le armi e consocerne punti di forza e limiti. Perchè tu abbia la minima speranza di colpire un bersaglio umano, in virtù della sua imprevedibilità, devi avere un pò di training alle spalle. Sono concorde con te che uccidere un bot del pc o un bot comandato dall'uomo è tutto un altro paio di maniche. Tuttavia sii ben conscio che non puoi installare quake 3 arena ed entrare subito nella mischia...
    Dopo una sola partita la prima cosa che fai è rimuovere il game. Stop.
    Ecco perchè dico è importante giocare in single perchè devi sapere e conoscere tutti i punti dove puoi colpire l'avversario più facilmente e la'rma adatta che usare in quella posizione. Inoltre sapere quali armi sono presenti nelle mappe, dove sono le munizioni, gli scudi ecc è fondamentale. Quake 3 è La frenesia per definizione, ma prima di entare in un server un minimo di "preparazione di base" la devi avere.
    Probabilmente questo mio pensiero deriva dal fatto che sono una persona molto attenta ai dettagli e voglio conoscere prima le conseguenze, positive o negative che siano, di affrontare un qualcosa di nuovo.
    Tutto quì.
    Ultima modifica di Shima78; 13-03-2009 alle 09:30
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Esperto

Predefinito

La penso esattamente come te, e anzi ti dirò: sfido a trovare un gioco talmente "intuitivo" che appena lo installi su PC ci giochi immediatamente in multiplayer senza passare da un minimo di tutorial e simili. Da questo punto di vista hai ragione, ovvio.
    Sta di fatto che vale molto più per un RTS piuttosto che per un FPS, su questo penso tu sia d'accordo con me. Chiuso OT ;)

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    vero, per esempio a resistance fall of man ne ho prese tantissime(davvero bel gioco)

La penso esattamente come te, e anzi ti dirò: sfido a trovare un gioco talmente "intuitivo" che appena lo installi su PC ci giochi immediatamente in multiplayer senza passare da un minimo di tutorial e simili. Da questo punto di vista hai ragione, ovvio.
    Sta di fatto che vale molto più per un RTS piuttosto che per un FPS, su questo penso tu sia d'accordo con me. Chiuso OT ;)
    io a far cry 2 ho iniziato il multy senza fare il single playered è stato facilissimo, e a far cry non vado proprio malissimo, però in altri giochi il single, o almeno il primo livello del single player è d'obbligo

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

penso sia comunque giusto fare i complimenti al team di sviluppo che è riuscito a racchiudere un gioco di qualche anno fa in un browser

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12