Quake Live (precedentemente conosciuto come Quake Zero) è uno sparatutto in prima persona multiplayer, prodotto da id Software nel 2008. Il 24 febbraio 2009 Quake Live è stato aperto al pubblico, sebbene sia ancora in fase di beta test; prima di allora per utilizzarlo era necessario ottenere un invito da un altro utente. Dopo circa sei ore dall'apertura della fase pubblica, sono stati creati 110,000 account.
Quake Live è una versione riveduta e corretta di Quake III Arena e della sua espansione Team Arena, è gratuito (contiene tuttavia della pubblicità) e giocabile tramite un browser, dopo avere scaricato un apposito plugin.
Modalità di gioco
* Duel: scontro fra un giocatore contro un altro.
* Free for All: classico deathmatch "tutti contro tutti", che termina dopo che un giocatore ha raggiunto un limite prefissato di frag o quando scade il tempo.
* Team Deathmatch: come il precedente, ma si scontrano due squadre.
* Capture the Flag: giocabile solo in particolari mappe. Ogni squadra possiede una "base" con una bandiera al suo interno; entrambe le squadre devono rubare la bandiera avversaria e portarla nella propria base per segnare un punto.
* Clan Arena: altra modalità a squadre, nel quale si comincia l'incontro con tutte le armi e il resto dell'equipaggiamento, ma quando si viene uccisi si deve attendere il termine del round per giocare di nuovo.
* Instagib: deathmatch dove tutti i giocatori sono dotati di una railgun in grado di uccidere con un solo colpo.
Link Consigliati
- [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
- [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Fonte:Wikipedia