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Discussione: [Thread Ufficiale] BioShock 2

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
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    Predefinito [Thread Ufficiale] BioShock 2

    Thread Ufficiale

    Bioshock 2




    Piattaforme: PC/XBOX360/PS3

    Data di uscita: 9/02/2010

    Genere: First Person Shooter

    Info generali: sequel dell'acclamato Bioshock che nel 2007 stupì tutti per la trama degna di un film, gameplay molto valido seppur classico e soprattutto per la curatissima ambientazione in una città sottomarina in stile art decò.
    In questo seguito vestiremo i panni di uno dei principali nemici del primo capitolo, il big daddy e dovremmo far luce su cosa è successo i 10 anni in cui siamo rimasti in una camera della vita, sostanzialmente ibernati.
    nuovi plasmidi e nuove armi, vecchi alleati e vecchi nemnici, con l'aggiunta delle big sister. possibilità di nuotare in brevi spezzoni in mare aperto.
    E per ultimo ma non meno importante, multiplayer implementato, grande mancanza del primo episodio.


    Requisiti minimi:

    * CPU: AMD Athlon 64 Processor 3800+ 2.4Ghz o superiore, Intel Pentium 4 530 3.0Ghz o superiore
    * RAM: 2GB
    * Grafica: NVIDIA 7800GT 256MB graphics card o superiore, ATI Radeon X1900 256MB o superiore
    * Hard Drive: 11GB
    * Audio: 100% DirectX 9.0C sound card o scheda audio integrata
    * OS: Windows XP, Vista, Windows 7
    * DirectX: DirectX 9.0c
    * Connessione a internet per l'attivazione

    Requisiti consigliati:

    * CPU: AMD Athlon 64 X2 5200+ Dual Core 2.60Ghz, Intel Core 2 Duo E6420 Dual Core 2.13Ghz
    * RAM: 3GB
    * Grafica: NVIDIA 8800GT 512MB graphics card o superiore, ATI Radeon HD4830 512MB graphics card o superiore

    Tricks:

    Come abilitare l'AA con schede nvidia:
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Custode Visualizza Messaggio
    Ok, spero possa tornare utile a chi, come me, fino a 10 minuti fa non riusciva in alcun modo ad attivare l'AA con Bioshok 2 :).

    Cominciamo:
    le avevo provate tutte, sia tramite pannello nVidia, sia tramite nHancer, ma commettevo un errore di base, quello di affidarmi al profilo integrato.
    Il punto è che, almeno sul mio sistema, il profilo nHancer per Bioshock 2 fa riferimento al file "bioshock2.exe". Bene, in realtà, il gioco parte caricando prima "Bioshock2Launcher.exe" e subito dopo "Bioshock2.exe".
    Ergo, ho dovuto indicare manualmente il percorso di avvio dei suddetti file, ma attenzione, nell'ordine indicato, ovvero prima Bioshock2Launcher.exe e dopo Bioshock2.exe.

    Se inverto l'ordine o metto solo uno dei due, non c'è verso che mi venga applicato l'AA, includo screen di configurazione:

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Fatto questo passo, l'AA viene attivato correttamente:

    AA OFF
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    AA 8x
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    AA OFF
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    AA 8x
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    AA OFF
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    AA 8x
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Come potete vedere, l'attivazione dell'AA8x porta i frame del gioco da 60 fissi a 30, quindi un decadimento netto -ho il V-Sync attivo, forse disattivandolo salgono-: tuttavia sono 30 stabili, e a me sta più che bene, anzi.

    -FOV:
    Spoiler:
    Quote:
    Originally Posted by STFUppercut
    bumb for help with the modification
    read this is another post, worth a try

    i havent tried it cos i cant play without crashing

    Fix
    To Fix the FOV Problem

    Bioshock2SP.ini

    [Editor.EditorEngine]
    FovAngleDegrees=85.000000

    To Fix the Mouse Acceleration Problem

    User.ini and DefUser.ini add

    [Engine.PlayerInput]
    MouseSmoothingMode=0
    MouseAccelThreshold=0.0

    To Fix Vsync to always off on every game start

    Bioshock2SP.ini

    Vsync=False

    Set Write Protection to the Bioshock2SP.ini


    Qua sotto in spoiler la vecchia discussione con i rumors vari prima dell'uscita:

    Spoiler:


    Dopo il capolavoro di firmato 2K Boston/Australia, ovvero il primo Bioshock(2007), stavolta 2K Games affida a 2K Marin lo sviluppo del secondo gioco della saga:
    BioShock 2

    Oramai annunciato ufficialmente, già da mesi siamo in possesso del primo teaser/trailer, incluso a sorpresa nei contenuti extra della versione PS3 del primo Bioshock, che come sappiamo fu esclusiva temporale per XBOX 360 e PC e solo dopo alcuni mesi venne rilasciata la versione per la console Sony.
    Considerato una delle Killer Apllication della console Microsoft, anche questo secondo capitolo sarà una esclusiva temporale per questa piattaforma e per il PC, e solo dopo verrà pubblicato in versione PS3.
    Il gioco è previsto quindi per ottobre/novembre 2009 nelle prime due versioni, e nel tardo 2010 per la console giapponese.
    Ma passiamo a notizie più sostanziose: sul numero ora in edicola di Game Informer c'è un'intervista esclusiva a uno degli sviluppatori che ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti e ritenute quindi attendibili, anche se è giunta subito dopo la smentita ufficiale..a chi credere?
    Intanto ecco le informazioni e le foto da Game Informer:

    (metto in spoiler perchè ci sono anticipazioni molto dettagliate della trama)

    Spoiler:

    -Il gioco si svolgerà 10 anni dopo il primo BioShock
    -E’ confermato: il giocatore impersonerà un Big Daddy
    -Questo Big Daddy è il primo modello mai creato, ribellatosi all’autorità di Rapture
    -Sarà possibile utilizzare la trivella, la sparachiodi e naturalmente i plasmidi
    -La trivella prenderà il posto della chiave inglese del primo BioShock, ma si surriscalderà facilmente se usata troppo
    -Possibilità di usare la famosa “carica” del Big Daddy, con tanto di rincorsa
    -Si potranno rubare le Little Sister agli altri Big Daddy e usarle per raccogliere l’ADAM dai cadaveri
    -Possibile manomettere torrette di guardia e robot
    -Il plasmide “Incenerisci” darà la possibilità di lanciare palle di fuoco o lingue di fiamme
    -La trappola Ciclone può venire incendiata con Incenerisci e diventare una trappola infuocata
    -Potenziamenti del personaggio maggiori e più vari
    -Le Little Sister avranno un look meno sinistro, e in quanto Big Daddy “rinnegato” all’inizio non si avrà a disposizione una di esse
    -Le Little Sister potranno essere uccise, adottate o salvate permanentemente (nell’ultimo caso non si sa ancora come)
    -La Big Sister, che ora controlla Rapture, è una delle Little Sister sopravvissute agli eventi del primo BioShock, ormai diventata adulta; è inoltre il principale nemico del gioco
    -Dotata di velocità soprannaturale, la Big Sister si infurierà per ogni Big Daddy che il giocatore ucciderà
    -Subito dopo aver annientato un Big Daddy, la Little Sister che accompagna il giocatore comincerà a cantare una canzone, e la Big Sister lo assalirà. Questi scontri non saranno decisivi, ma è quasi certo che uno dei veri boss finali sarà proprio la Big Sister
    -Torneranno le Camere della Vita e gli audio-diari
    -Un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics
    -Come già preannunciato, il gioco sarà multipiattaforma: PC, Xbox 360 e PlayStation 3
    -Modalità Multiplayer (da definire di che tipo)


    Per chi non ha voglia di leggersi tutto riassumo qua le principali novità e caratteristiche:

    -Si impersonerà il primo Big Daddy mai costruito che si è ribellato al sistema
    -Meccaniche di gioco simili ma molto più ricche di armi /potenziamenti ecc
    -Il vero nemico sarà una Big Sister
    -Modalità Multiplayer (da definire di che tipo)

    Ecco le immagini (in spoiler perchè sono tante):

    Spoiler:















    Il trailer/teaser:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nj2hewPBQh0&feature=related[/youtube]

    Ecco alcuni link:

    la pagina di teaser appositamente creata da 2K games:
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    la notizia sulla home hwz:
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    Stay Tuned: la discussione sarà continuamente aggiornata man mano che usciranno informazioni e rumors, intanto dite la vostra!

    Ultima modifica di adexxx88; 12-02-2010 alle 12:44
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  2. #2
    L'avatar di Carlo
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    il primo capitolo è stato a dir poco spettacolare. spero in un secondo ancora più entusiasmante

  3. #3
    L'avatar di Shima78
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    Personalmente posso dire che il primo bioshock non mi è piaciuto affatto. Ok i plasmidi, la grafica, la leggerezza del motore ma non mi ha coinvolto affatto questo gioco. Comunque da quanto vedo penso abbia le carte in regola per rivelarsi un game di successo. Ovviamente anche questo è progettato per console di conseguenza, almeno credo, penso che non sia eccessivamente pesante.
    Adexxx si sà qualcosa a riguardo del motore grafico?
    E' sempre, l'ottimo direi, Unreal Engine 3, oppure è il primo titolo con la versione 4?
    Ultima modifica di Shima78; 17-03-2009 alle 11:51
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
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    di sicuro non sarà il 4 visto che ancora non esiste e invece il gioco in se esiste per lo meno in beta (infatti quegli screen sopra sono scene di gameplay).
    forse potrebbe essere il canto del cigno per l'UE 3 che già da GOW 2 è stato molto modificato (si parla di UE 3,5) e saranno forse presenti novità come il global lightning...
    leggi questo articolo comparso ieri a riguardo:
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  5. #5

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    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    si sà qualcosa a riguardo del motore grafico?
    E' sempre, l'ottimo direi, Unreal Engine 3, oppure è il primo titolo con la versione 4?
    Su questo puoi stare tranquillo che si tratti al 100% della versione 3, visto e considerato che Unreal Engine 4 è ancora in fase di sviluppo e non uscirà prima di qualche anno (leggi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).

  6. #6
    L'avatar di adexxx88
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    oooops non avevo fatto caso che anche su hwz se ne fosse parlato, comunque solo perchè oramai Bio 2 uscirà questo autunno non fanno in tempo a usare l' UE 4, ma sono molti i casi di giochi nati per un motore e poi usciti per un altro, vedi per esempio Dead Space che inizialmente era pensato per la prima xbox e alla fine invece è uscito per 360, ps3 e pc.
    esiste pure un filmato di una demo che gira sull'xbox:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GuOBsih6Os0[/youtube]
    Ultima modifica di adexxx88; 17-03-2009 alle 16:06
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  7. #7
    L'avatar di Shima78
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    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Su questo puoi stare tranquillo che si tratti al 100% della versione 3, visto e considerato che Unreal Engine 4 è ancora in fase di sviluppo e non uscirà prima di qualche anno (leggi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).
    Sisi, infatti. Anche a me sembrava abbastanza strano è ancora troppo acerbo se non ancora "in progress" perchè un game di quel tipo sia realizzato con un motore non ancora ben collaudato. Ma come sappiamo di "paper launch", non solo software, in informatica ce ne sono stati e penso che sempre ci saranno.
    Ultima modifica di Shima78; 17-03-2009 alle 18:02
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  8. #8
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    Non vedo l'ora...di giocare con il 2...il primo è stato molto bello

  9. #9

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    Aggiorno al volo il topic: proprio oggi 2K Games ha, da una parte, smentito che il gioco abbia qualsivoglia modalità multiplayer e dall'altra cambiato il titolo del gioco togliendo la dicitura "Sea of Dreams"; da oggi in poi il gioco sarà semplicemente BioShock 2

  10. #10
    L'avatar di NikxoTGM
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    Ma non ho capito una cosa.
    il secondo capitolo di bioshock si giocherà sempre sui fondali marini a rapture(o cm diavolo si scrive!)???
    NikXoTGM

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  11. #11
    L'avatar di Carlo
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    Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito una cosa.
    il secondo capitolo di bioshock si giocherà sempre sui fondali marini a rapture(o cm diavolo si scrive!)???
    si l'ambientazione dovrebbe essere la medesima

  12. #12

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    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    si l'ambientazione dovrebbe essere la medesima
    Solamente che Rapture adesso è tipo emersa, per cui non si gioca più sotto l'oceano ma sopra, sulla terraferma.

  13. #13
    L'avatar di Carlo
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    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Solamente che Rapture adesso è tipo emersa, per cui non si gioca più sotto l'oceano ma sopra, sulla terraferma.
    ah bene, non ero al corrente di questa novità

  14. #14

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    Scusate ma mi vedo costretto a smentire di nuovo le info su BioShock 2 (stavolta però in positivo). Dunque, la fonte ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) afferma e conferma che il gioco uscirà simultaneamente (cioè proprio nello stesso giorno) su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 e che avrà una modalità multiplayer sicuramente non legata a quella single-player (insomma niente modalità cooperativa come si vociferava ultmamente).

  15. #15
    L'avatar di adexxx88
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    qua ogni giorno smentiscono e confermano

    alla fine io spero che non ci sia il multi...come il primo. comunque emanuele io ho letto pure che ci saranno pezzi nell'acqua, e non tutto all'asciutto come per il primo..
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