Info generali: sequel dell'acclamato Bioshock che nel 2007 stupì tutti per la trama degna di un film, gameplay molto valido seppur classico e soprattutto per la curatissima ambientazione in una città sottomarina in stile art decò.
In questo seguito vestiremo i panni di uno dei principali nemici del primo capitolo, il big daddy e dovremmo far luce su cosa è successo i 10 anni in cui siamo rimasti in una camera della vita, sostanzialmente ibernati.
nuovi plasmidi e nuove armi, vecchi alleati e vecchi nemnici, con l'aggiunta delle big sister. possibilità di nuotare in brevi spezzoni in mare aperto.
E per ultimo ma non meno importante, multiplayer implementato, grande mancanza del primo episodio.
Requisiti minimi:
* CPU: AMD Athlon 64 Processor 3800+ 2.4Ghz o superiore, Intel Pentium 4 530 3.0Ghz o superiore
* RAM: 2GB
* Grafica: NVIDIA 7800GT 256MB graphics card o superiore, ATI Radeon X1900 256MB o superiore
* Hard Drive: 11GB
* Audio: 100% DirectX 9.0C sound card o scheda audio integrata
* OS: Windows XP, Vista, Windows 7
* DirectX: DirectX 9.0c
* Connessione a internet per l'attivazione
Requisiti consigliati:
* CPU: AMD Athlon 64 X2 5200+ Dual Core 2.60Ghz, Intel Core 2 Duo E6420 Dual Core 2.13Ghz
* RAM: 3GB
* Grafica: NVIDIA 8800GT 512MB graphics card o superiore, ATI Radeon HD4830 512MB graphics card o superiore
Tricks:
Come abilitare l'AA con schede nvidia:
Spoiler:
Originariamente Scritto da Custode
Ok, spero possa tornare utile a chi, come me, fino a 10 minuti fa non riusciva in alcun modo ad attivare l'AA con Bioshok 2 :).
Cominciamo:
le avevo provate tutte, sia tramite pannello nVidia, sia tramite nHancer, ma commettevo un errore di base, quello di affidarmi al profilo integrato.
Il punto è che, almeno sul mio sistema, il profilo nHancer per Bioshock 2 fa riferimento al file "bioshock2.exe". Bene, in realtà, il gioco parte caricando prima "Bioshock2Launcher.exe" e subito dopo "Bioshock2.exe".
Ergo, ho dovuto indicare manualmente il percorso di avvio dei suddetti file, ma attenzione, nell'ordine indicato, ovvero prima Bioshock2Launcher.exe e dopo Bioshock2.exe.
Se inverto l'ordine o metto solo uno dei due, non c'è verso che mi venga applicato l'AA, includo screen di configurazione:
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Fatto questo passo, l'AA viene attivato correttamente:
AA OFF [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] AA 8x [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
AA OFF [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] AA 8x [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
AA OFF [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] AA 8x [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Come potete vedere, l'attivazione dell'AA8x porta i frame del gioco da 60 fissi a 30, quindi un decadimento netto -ho il V-Sync attivo, forse disattivandolo salgono-: tuttavia sono 30 stabili, e a me sta più che bene, anzi.
-FOV:
Spoiler:
Quote:
Originally Posted by STFUppercut
bumb for help with the modification
read this is another post, worth a try
i havent tried it cos i cant play without crashing
Qua sotto in spoiler la vecchia discussione con i rumors vari prima dell'uscita:
Spoiler:
Dopo il capolavoro di firmato 2K Boston/Australia, ovvero il primo Bioshock(2007), stavolta 2K Games affida a 2K Marin lo sviluppo del secondo gioco della saga: BioShock 2
Oramai annunciato ufficialmente, già da mesi siamo in possesso del primo teaser/trailer, incluso a sorpresa nei contenuti extra della versione PS3 del primo Bioshock, che come sappiamo fu esclusiva temporale per XBOX 360 e PC e solo dopo alcuni mesi venne rilasciata la versione per la console Sony.
Considerato una delle Killer Apllication della console Microsoft, anche questo secondo capitolo sarà una esclusiva temporale per questa piattaforma e per il PC, e solo dopo verrà pubblicato in versione PS3. Il gioco è previsto quindi per ottobre/novembre 2009 nelle prime due versioni, e nel tardo 2010 per la console giapponese.
Ma passiamo a notizie più sostanziose: sul numero ora in edicola di Game Informer c'è un'intervista esclusiva a uno degli sviluppatori che ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti e ritenute quindi attendibili, anche se è giunta subito dopo la smentita ufficiale..a chi credere?
Intanto ecco le informazioni e le foto da Game Informer:
(metto in spoiler perchè ci sono anticipazioni molto dettagliate della trama)
Spoiler:
-Il gioco si svolgerà 10 anni dopo il primo BioShock
-E’ confermato: il giocatore impersonerà un Big Daddy
-Questo Big Daddy è il primo modello mai creato, ribellatosi all’autorità di Rapture
-Sarà possibile utilizzare la trivella, la sparachiodi e naturalmente i plasmidi
-La trivella prenderà il posto della chiave inglese del primo BioShock, ma si surriscalderà facilmente se usata troppo
-Possibilità di usare la famosa “carica” del Big Daddy, con tanto di rincorsa
-Si potranno rubare le Little Sister agli altri Big Daddy e usarle per raccogliere l’ADAM dai cadaveri
-Possibile manomettere torrette di guardia e robot
-Il plasmide “Incenerisci” darà la possibilità di lanciare palle di fuoco o lingue di fiamme
-La trappola Ciclone può venire incendiata con Incenerisci e diventare una trappola infuocata
-Potenziamenti del personaggio maggiori e più vari
-Le Little Sister avranno un look meno sinistro, e in quanto Big Daddy “rinnegato” all’inizio non si avrà a disposizione una di esse
-Le Little Sister potranno essere uccise, adottate o salvate permanentemente (nell’ultimo caso non si sa ancora come)
-La Big Sister, che ora controlla Rapture, è una delle Little Sister sopravvissute agli eventi del primo BioShock, ormai diventata adulta; è inoltre il principale nemico del gioco
-Dotata di velocità soprannaturale, la Big Sister si infurierà per ogni Big Daddy che il giocatore ucciderà
-Subito dopo aver annientato un Big Daddy, la Little Sister che accompagna il giocatore comincerà a cantare una canzone, e la Big Sister lo assalirà. Questi scontri non saranno decisivi, ma è quasi certo che uno dei veri boss finali sarà proprio la Big Sister
-Torneranno le Camere della Vita e gli audio-diari
-Un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics
-Come già preannunciato, il gioco sarà multipiattaforma: PC, Xbox 360 e PlayStation 3
-Modalità Multiplayer (da definire di che tipo)
Per chi non ha voglia di leggersi tutto riassumo qua le principali novità e caratteristiche:
-Si impersonerà il primo Big Daddy mai costruito che si è ribellato al sistema
-Meccaniche di gioco simili ma molto più ricche di armi /potenziamenti ecc
-Il vero nemico sarà una Big Sister
-Modalità Multiplayer (da definire di che tipo)
la pagina di teaser appositamente creata da 2K games: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
la notizia sulla home hwz: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Stay Tuned: la discussione sarà continuamente aggiornata man mano che usciranno informazioni e rumors, intanto dite la vostra!
Ultima modifica di adexxx88; 12-02-2010 alle 12:44
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