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Discussione: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

  1. #16
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    @adexxx88: il multisampling è una tecnica di AntiAliasing che prende l'immagine a schermo ad una maggiore risoluzione e successivamente la "degrada" alla risoluzione impostata da schermo...serve per attenuare le "scalettature" (fenomeno di aliasing) che si avrebbero senza questa tecnica...

    @Nandos: con la tua config ci giochi alla grande tranquillo...

    cmq altro difettuccio della demo (che spero venga risolto con la relase finale) i comandi di cambio marcia dati in imput dalla tastiera vengono replicati in ritardo dalle mani del pilota...in pratica con cambio manuale se schiacci SHIFT per cambiare marcia sulla tastiera il movimento del pilota avviene in ritardo...non chiedo la contemporaneità ma cmq almeno un po più veloce potrebbero farlo...come grafica tuttavia nulla da ridire...anche se è un po sfocata soprattutto in lontananza i dettagli dei modelli delle auto sono di tutto rispetto...

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  2. #17
    L'avatar di Nandos
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    svelato l'arcano, mostrato il difetto ... vabbè, credo che una visione d'insieme ce la daranno prima di distribuire la release ufficiale neo

  3. #18
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos
    svelato l'arcano, mostrato il difetto ... vabbè, credo che una visione d'insieme ce la daranno prima di distribuire la release ufficiale neo
    lo spero proprio perchè (come vedrai anche te) è piuttosto evidente...cioè almeno in TD: Unlimited prima di compiere il movimento ad un determinato numero di giri la mano in automatico si spostava sul cambio e poi quando davi il comando SHIFT veniva effettuata quasi contemporaneamente la cambiata...

    In GRID invece (maggiormente nelle gare di drift) capita che mentre stai driftando e giri il volante il braccio del pilota si sposti sul cambio anche se il comando è stato dato prima...l'ho notato perchè io "goco" molto con le marce nelle gare di drift e quindi questo difetto si nota maggiormente...

    cmq quando lo provi posta le tue impressioni

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  4. #19
    L'avatar di Carlo
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    Citazione Originariamente Scritto da Nandos
    svelato l'arcano, mostrato il difetto ... vabbè, credo che una visione d'insieme ce la daranno prima di distribuire la release ufficiale neo
    lo spero proprio perchè (come vedrai anche te) è piuttosto evidente...cioè almeno in TD: Unlimited prima di compiere il movimento ad un determinato numero di giri la mano in automatico si spostava sul cambio e poi quando davi il comando SHIFT veniva effettuata quasi contemporaneamente la cambiata...

    In GRID invece (maggiormente nelle gare di drift) capita che mentre stai driftando e giri il volante il braccio del pilota si sposti sul cambio anche se il comando è stato dato prima...l'ho notato perchè io "goco" molto con le marce nelle gare di drift e quindi questo difetto si nota maggiormente...

    cmq quando lo provi posta le tue impressioni

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    ho notato anche io la stessa cosa. spero che risolvano questo problema

  5. #20
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri
    ho notato anche io la stessa cosa. spero che risolvano questo problema
    già

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  6. #21
    L'avatar di adexxx88
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Quindi neo il multi samp. È un filtro dannatamente pesante per il comparto video del pc? Eppure questo gioco sul mio pc vola anche con tutto attaccato. Ah già, non è il cryengine 2! XD
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  7. #22
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    è pesante così come ogni tecnica per ridurre il fenomeno di aliasing...antialiasing e multisampling sono procedimenti che si avvalgono notevolmente della banda passante per la memoria video e tendono a saturarla andando ad intaccare la fluidità del gioco...cmq io lo tengo a 2x e nonostante possa metterlo a 4 o a 8 anche per i miei gusti GRID risulta fluido con multisampling a 2x...infatti sto sempre a 60fps mentre con livelli superiori il framerate non è sempre a 60fps

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  8. #23
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Mi e venuto in mente l'aa di crysis che con tutto su medio-elevato attivato mi andava a 12 fps e senza a 35, 40. Maledette foglioline e dettagli vari!
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  9. #24

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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Che scherziamo ? E' ovvio e risaputo che l'antialiasing è croce, ma anche delizia, dei videogiochi. E cmq non so voi, ma io ho provato a metterlo (per curiosità) al massimo (16x), e la demo di GRID neanche mi partiva si può dire...cioè andava lentissimo il caricamento, quindi non solo non ho potuto proprio giocare, ma sono dovuto ricorrere al CTRL+ALT+CANC per chiudere l'applicazione e falla ripartire successivamente con AA a 4x (come lo avevo impostato prima).
    Questo per farvi un attimo capire la "cafonaggine" dell'antialiasing

  10. #25
    L'avatar di adexxx88
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    ma stai scherzando? la tua config non mi sembra male...

    ora mi viene un dubbio, questo è il max per i filtri vero?
    [img]http&#58;//img361&#46;imageshack&#46;us/img361/4231/senzatitolo1copiacu4&#46;jpg[/img]
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  11. #26
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
    Che scherziamo ? E' ovvio e risaputo che l'antialiasing è croce, ma anche delizia, dei videogiochi. E cmq non so voi, ma io ho provato a metterlo (per curiosità) al massimo (16x), e la demo di GRID neanche mi partiva si può dire...cioè andava lentissimo il caricamento, quindi non solo non ho potuto proprio giocare, ma sono dovuto ricorrere al CTRL+ALT+CANC per chiudere l'applicazione e falla ripartire successivamente con AA a 4x (come lo avevo impostato prima).
    Questo per farvi un attimo capire la "cafonaggine" dell'antialiasing
    è normale Charlie anche io ho la tua stessa vga e mi è successa la stessa cosa...ctrl-alt-canc e riavviarlo in modalità sicura mettendo le impostazioni ke usavo prima (io lo tengo a 2x l'aa)...semplicemente perchè i 320mb di memoria a disposizione della gts sono troppo pochi e la memoria non ce la fa a riempirsi e svuotarsi e quindi da problemi col gioco, essendo ke un multisampling così elevato satura presto la banda passante e la quantità esigua di memoria...

    se provi a mettere nella nVidia Human Head Demo il supersampling a 2x l'immagine da artefatti mentre se invece lo imposti a 1x l'immagine è perfetta...mentre invece la ultra con i suoi 768Mb di memoria riesce a gestire un 2x tranquillamente

    è un problema di poca memoria allocata purtroppo e l'unico modo per ovviare a tale problema e limitare l'aa

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  12. #27
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    c'era chi ironicamente mi ha chiamto "Drift King" (neo)....ebbene non si sbagliava!
    dopo un intero pomeriggio passato ad imparare le meccaniche del gioco, ho scoperto che lo prenderò solamente per la categoria drift! anche se non realissima è comunque ALTAMENTE SPETTACOLARE...un po' come il wallpaper che vi mando:

    [img]http&#58;//farm3&#46;static&#46;flickr&#46;com/2301/2500134366_5c13ece4b8_o&#46;jpg[/img]

    :P :P :P
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  13. #28
    L'avatar di nVegeth
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    [quote=.::NeO::.]
    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88
    Citazione Originariamente Scritto da ".::NeO::.":2pxzufpg
    ...anche se sembra molto realistico come modello di guida...
    .::NeO::.
    piccola curiosità mia: hai mai guidato una macchina vera a trazione posteriore?





    un appunto per De Angelis: il sistema dei flashback non è una novità mai vista nei giochi di guida. una cosa identica, ma chiamata Tiger Effect c'era già in SCAR Squadra Corse Alfa Romeo.
    ATTENZIONE!! Udite udite direttamente da Tokyo Drift abbiamo qua tra noi l'unico e l'inimitabile Drift King!!


    .::NeO::.[/quote:2pxzufpg]

    Che bisogno c'era di "irritarsi" in questo modo? Non mi pare che adexxx abbia detto qualcosa di male. Sei un mod e devi dare il buon esempio, non partire alla prima piccola (inesistente direi) provocazione

    Tornando al gioco, è veramente stupendo! Merita l'acquisto di uno sterzo . La grafica è spettacolare.
    respect.

  14. #29
    L'avatar di adexxx88
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Citazione Originariamente Scritto da nVegeth
    Che bisogno c'era di "irritarsi" in questo modo? Non mi pare che adexxx abbia detto qualcosa di male. Sei un mod e devi dare il buon esempio, non partire alla prima piccola (inesistente direi) provocazione

    Tornando al gioco, è veramente stupendo! Merita l'acquisto di uno sterzo . La grafica è spettacolare.
    ma daaaaaaaai nulla di male, era una battuta la sua e abbiamo chiarito subito tutto.
    ora anche il mio post col wallpaper era ironico, dato che ironia della sorte avevo criticato quel gioco proprio per la modalità drift ed ora dopo averlo provato a fondo devo dire che è proprio per quello che meriterebbe di esser comprato. è irrealistico però davvero divertente!

    e comunque per questo gioco nvegeth ti consiglio di continuare ad usare il joypad...va anche troppo bene dammi retta.



    p.s. quanto fate voi di punti? io per ora sono fermo sui 2 milioni ma ho mooolto margine di miglioramento.
    dato che su questo foro non c'è la sezione spam, se qualcuno mi da il permesso potrei scrivere qua il link al forum italiano "ufficioso" di GRID che frequento io e alcuni amici con cui gioco da mesi a TDU online. li ci sono tutti i record e info varie!
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  15. #30
    L'avatar di nVegeth
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    Predefinito Re: [ANTEPRIMA] Race Driver: GRID provato su PC

    Col joypad, almeno con quello che ho io, è ingiocabile perchè anche con gli analogici sterza sempre tutto ad un tratto, se metto al visuale interna infatti il volante si gira tuto alla minima sterzata.
    respect.

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