Visualizzazione Stampabile
-
Strisce su Nokia N73 Tim
Vi spiego subito il mio problema con il mio Nokia N73 brandizzato TIM:
Il telefono funziona bene solo ultimamente mi capita spesso di trovare il cellulare con schermo nero con delle strisce verticali al centro del display e il cell imballato; Spengo e riaccendo e funziona però dopo qualche ora si ripete il problema:cry:
Cosa faccio? Portarlo in assistenza? aggiornare il firmware?
Grazie
-
Citazione:
Vi spiego subito il mio problema con il mio Nokia N73 brandizzato TIM:
Il telefono funziona bene solo ultimamente mi capita spesso di trovare il cellulare con schermo nero con delle strisce verticali al centro del display e il cell imballato; Spengo e riaccendo e funziona però dopo qualche ora si ripete il problema:cry:
Cosa faccio? Portarlo in assistenza? aggiornare il firmware?
Grazie
aggiorna il firmware, vedrai che risolvi:429:
-
Citazione:
aggiorna il firmware, vedrai che risolvi:429:
... e se non risolvi porta in assistenza, semplice!! in questo caso ricorda di fare un back up..:wink:
-
hai installato qualche applicazione ultimamente?? potrebbe essere quella..
potresti fare anche un Deep Reset anzichè portare in assistenza..tanto alla fine loro ti fanno quello :sisi:
-
Deep reset? Hai una guida su come fare?
Dove posso trovare il firmware del nokia N73 brandizzato TIM?
Chiedo troppo?:shut:
-
Il Deep Reset è un po' come il formattare un pc. cancelli tutti i dati sulla memoria del telefono e lo ripristini come quando l'hai acceso per la prima volta. ovviamente di diverso dal format del pc c'è che non devi installare il sistema operativo.
Per eseguirlo ti serve la batteria ben carica e un'altra persona ad aiutarti, infatti devi spengerlo, poi tenere premuti contemporaneamente il tasto di chiamata, l'asterisco e il tasto 3. sempre tenendoli premuti accendi col pulsante di accensione e aspetta a rilasciare i pulsanti fino a quando non vedi il logo. se ti chiede data, ora ecc il deep reset è andato a buon fine.
il firmware ti rimane aggiornato all'ultima versione al contrario di quel che diceva nvegeth in un'altra discussione.
perdi ovviamente tutti i dati come rubrica, messaggi, applicazioni, immagini ecc, ovviamente prima ti conviene fare un backup col pc o sulla memory card che durante l'operazione ti conviene togliere.
facci sapere :ciao:
-
per aggiornare il firmware basta scaricare il software Nokia Software Updater disponibile a [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
collega il cell al PC, avvia il prog e ti troverà lui il firmware adatto ;)
-
Che dirvi....Grazie mille...sempre number one:ok:
-
Allora ho installato il Nokia Software updater dal sito della nokia...ma non riusce a trovarmi il nuovo firmware:shock:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
non lo trova perchè non c'è! è un cell di qualche anno fa quindi non ne fanno più uscire di firmware aggiornati da un po'. hai l'ultimo in pratica!
-
Il bello che non me lo fa reinstallare...si blocca a metà....:muro:
-
devi sbrandizzarlo (ma decade la garanzia) purtroppo per i cellulari con marchio tim non vengono rilasciati firmware. se vuoi ti spiego come fare via pm, fammi sapere
-
Citazione:
devi sbrandizzarlo (ma decade la garanzia) purtroppo per i cellulari con marchio tim non vengono rilasciati firmware. se vuoi ti spiego come fare via pm, fammi sapere
ah ecco, si si anche il mio n80 faceva la stessa storia, meno male che non ne valeva la pena di sbattersi a sbrandizzarlo tanto ogni firmware nuovo faceva sempre pena:doh:
-
Bene Carlo...ti contatterò per spiegarmi come fare.....;)