Re: scelta router wirelesse
:pens: non ho capito bene la disposizione dei pc nei piani. Potresti farmi un disegnino ?
Un'altra cosa: vuoi fare tutto in WiFi o anche con cavi ethernet ? :ciao:
Re: scelta router wirelesse
nandos ma come fai a leggere libri se non riesci a figurarti :asd: :asd: :asd:
comunque è così:
__________________________________________________ ______________________________________________
|................................................. ||................................................ .||..................................|
|................................................. ||APPARTAMENTO ESTRANEO.............||........................... .......|
|PC WIRELESS...............................||......... ........................................||PC WIRELESS.................|
|................................................. ||................................................ .||...................................|
|---------------------------------------------||-----------------------------------------------||-------------------------|
|................................................. ||................................................ .||...................................|
|PC+router....................................||.. ...............................................||. .................................|
|----------------------------------------------||----------------------------------------------||-------------------------|
Legenda:
----/____ = pavimento/soffitto
| = muro di mattoni bucati
..... = vuoto
lui è praticamente sicuro che il segnale arrivi al pc nel piano sopra al router, però non è sicuro che arrivi di là.
Deve bucare 2 muri di mattoni forati + un pavimento, + un altro muro che non so dove è situato.
ci arriverà?
almeno uno lo buca sicuro, 2 anche perché ho già provato il wireless in giardino :rol:
dipende quanti metri sono, prova a misurare magari (rispolvera la geometria e i teoremi :asd: )
Re: Scelta router wireless
azz, sinceramente non avevo capito la disposizione, comunque si deve vedere sempre quanti metri sono, i muri non sono un problema per un wifi N MIMO :wink:
grazie atutti per le risposte
1) vuoi fare tutto in WiFi o anche con cavi ethernet ?
* il pc dove c'è il router lo farei ethernet
2) lui è praticamente sicuro che il segnale arrivi al pc nel piano sopra al router, però non è sicuro che arrivi di là.
Deve bucare 2 muri di mattoni forati + un pavimento, + un altro muro che non so dove è situato.
* ci hai preso in pieno :inchino:
|................................................. ||................................................ .||..................................|
|PC WIRELESS...............................||APPARTAME NTO ESTRANEO..............||PC WIRELESS.................|
|---------------------------------------------||-----------------------------------------------||-------------------------|
|PC+router....................................||.. ...............................................||. .................................|
|----------------------------------------------||----------------------------------------------||-------------------------|
Legenda:
----/____ = pavimento/soffitto
| = muro di mattoni bucati
..... = vuoto
ho abbassato l'appartamento estraneo cosi è giustissimo
3) i muri non sono un problema per un wifi N MIMO
* se non sono un problema meglio cosi , in linea daria tracciando una diagonale ci sarà 11/13 metri ma chiedo poi bene dopo a mio papà che ha + l'occhio
secondo voi si riesce ? anche il il pc2 non ha tantissima banda non mni interessa molto basta che riesca a navigare ;)
+ tardi scrivo dei metri giusti
di nuovo gracias a todos
ma penso, quei muri non sono di cemento, e 13 metri sono pochi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
ma penso, quei muri non sono di cemento, e 13 metri sono pochi.
quindi a parere tuo posso passare all'acquisto? o devo cercare un modello + potente???
quel modello lì è perfetto per le lunghe distanze, pensa che un semplice dg834gt della netgear riesce a portare la banda sui 50/60% anche a 25 mt di distanza, ed è un wifi g, nemmeno N.....:wink:
per me dovrebbe andare, ovviamente non dò garanzie :D
Ma si guarda, proprio ora ho visto la scheda tecnica del router in questione. Si parla di 8 antenne interne per una copertura max teorica del protocollo 802.11 N MIMO di circa 100 metri. Essendo teorici, in realtà saranno circa una 60ina, quindi ci stai dentro in pieno :ok:
Poi non si trova nemmeno a tanto, sta sulle 130/140 € :sisi:
ok allora domani lo ordino , vi faccio poi sapere se funge
grazie a tutti
jeshinji