Enorme problema ie & derivati
salve a tutti
non scrivo da tanto tempo sul forum
sono stato impegnato...mi scuso
il mio problema è:
oggi dopo aver navigato tranquillamente stacco msn....dopo 1 po' provo a riconnettermi ma nulla.....mi da errore 80048820....
vedo cos'è ed indica:
-nessuna connesisone ad internet ed è impossibile perchè vi scrivo da firefox ed opera :doh:
-sbaglio a digitare il sito(doppiamente impossibile :doh: )
-spyware & virus(non c'è niente ho fatto scansione approfondita con kaspersky/spyware doctor/hijackthis e non hanno trovato niente....e con gmer mi sembra tutto a posto...)
-problema di connesione internet(questo mi sembra il più probabile)
ora vi chiedo:come è possibile ripristinare la connessione?
perchè non funzionando internet explorer,non funziona msn e tutti i suoi derivati...non so come fare
se nn va lunedì al ritorno dal mare formattone :muro:
spero sappiate aiutarmi :D
grazie a tutti :D
ps confido in nandos esperto di rete :asd:
Re: Enorme problema ie & derivati
Sarebbe la volta buona che non usi più msn e IE7 :evil: :asd:
Comunque, a parte gli scherzi, potresti provare a ripristinare il winsock di xp, cioè il reparto tcp/ip, probabile che si sia danneggiato [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] .... inoltre posta un log di hijackthis, così vediamo se c'è un pò di immondizia ( rifallo, qualcosa sempre sfugge :D )
Pensandoci, è un pò strano che ti funzionino gli altri browser però ... :pens: Inizia a fare questo, qualche altra idea sempre mi verrà poi :ok:
il link non funziona :P
ho allegato il log
cmq ecco l'errore in screen: [img]http://img129.imageshack.us/img129/7869/problemadel****ooe4.png[/img]
:help: :cry:
maledetto ie
non x'è un modo per spostare tutte le connessioni su firezozz? :help:
edit:winsockxp non funziona
dns error :muro: :bad:
:cry: :cry: :cry: :help:
non vedo il problema.. usa firefox :pens:
penso che il problema sia che msn non va se ie non va.
Non è che ie è impostato su non in linea? :bravo:
Banalissima cosa, ma provar non nuoce :D .... cmq il link del winsock fix era quello che mi hai dato in chat joe :ok: A conti fatti il log è pulito, come una delle possibili cose da fare sarebbe quello di ripristinare la connessione o eliminare tutti i plugin e activex del browser .....
ultima cosa: hai installato qualcosa prima di avere questo problema ? :pens: perchè a volte programmini che vanno ad intaccare la rete non fanno andare ie7 :pens:
ho installato acunetix
cmq avevo controllato...."non in linea" nn è spuntata
@ frank:se nn va ie nn va kaspersky con gli aggiornamenti,msn e robe varie
x ripristinare la connessione? :?:
Non vorrei essere l'uccello del malaugurio ma prova a disinstallare acunetix .... in giro dicono che s****a con la rete se non è opportunamente configurato (purtroppo non lo conosco e non so darti delle dritte) :sisi:
Per quanto riguarda la connessione, vai in pannello di controllo, connessioni di rete, clicca col tasto destro sulla connessione utilizzata, ripristina (oppure diagnosi) :ok:
Inoltre controlla bene gli indirizzamenti nelle proprietà :ok:
nandos problema risolto....sono andato nelle impostazioni di ie e c'era impostato un proxy
solo che...se ora volessi usare tor....come configurarlo?
dato che le impostazioni proxy che ho sn sbagliate........
Sai Joe, questi problemi IE7 li dà sempre anche a me, e da quel che ricordo mi sa che me lo fa solo con Vista; ad ogni modo, dopo l'ultimo format che ho fatto, IE è andato sempre alla grande.
Di diverso dalle altre volte sai che ho fatto? Niente! Praticamente ho solo cercato il più possibile di non usarlo (tanto c'è "firezozz" :asd: ) e, soprattutto, ho cercato di non fargli installare niente di esterno (a parte il plugin di adobe flash player che è quasi obbligatorio); questo vuol dire:
1) IE non deve mai essere impostato come browser predefinito
2) Non installare niente di esterno, nemmeno la google toolbar
3) Usarlo il meno possibile :sisi: :rotolol:
Scrivendo mi sono ricordato di come ho risolto l'ultima volta...disinstallando IE7...IE6, ci crediate o no, non dà questi grattacapi, ed anzi a me pare sinceramente più veloce del fratello maggiore :|: :look: :?:
io ho sempre tenuto IE6 con solo la roba che serviva anche in windows installata, non l'ho MAI aperto se non per scaricare FF.
IE6 imho è la cosa migliore se vuoi limitare i problemi, è più semplice e ha meno cose, e la semplicità impedisce alle cose di rompersi.
ora che ci penso nemmeno io ho aggiornato ie6 dato che dopo aver scaricato opera e installato detto browser l'ho sempre usato