Visualizzazione Stampabile
-
upgrade pc muletto
salve ragazzi, come alcuni sanno ho trasferito il mio pc a roma, dove sto attualmente per l'uni. a casa però è rimasto un buco vuoto che però vorrei subito rimpiazzare con un pc con che era di mia sorella, non molto potente ma comunque non devo farci niente di che. La configurazione del pc non me la ricordo però appena torno a casa la posto, comunque dovrebbe avere un intel celeron 1 gb di ram ddr e una geforce 6300se. volevo chiedervi con poco costo cosa potrei cambiare per avere qualcosa in più. io avevo pensato ad un ali nuovo e una scheda grafica un pò migliore ma non so anora bene cosa voglio fare. grazie ciaooooooooo
-
Beh innanzitutto postaci la configurazione completa, così possiamo vedere cosa si può fare in dettaglio :ok:
-
se non ci devi giocare aggiornare la scheda video non serve a nulla, piuttosto vedi di potenziare il reparto cpu/ram, magari lasciando la stessa mobo che di sicuro permette di montare una cpu più potente del celeron
comunque quoto nandone, dicci preciso i pezzi che hai su ora!
-
ok ragazzi grazie, la posto venerdi sera, appena torno a casa.. a presto
-
ragazzi eccomi, posto la configurazione del pc in questione! grazie per l'aiuto! ciao
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
essendo socket 775 potresti metterci un bel Pentium Dual Core E5200 da overcloccare che in un baleno ti prende i 3 ghz
ram il solito kit da 2/4 giga
la scheda video se non ci giochi lascia quella, altrimenti vedi una 4650..così sarebbe equilibrato diciamo, ma non aspettarti miracoli!
-
grazie mattè, volevo dirti altre 2 cose:
- la scheda madre è buona per poter overclockare l' e5200?
- devo preoccuparmi di pensare se il psu ce la fà, o vado tranquillo con questo che ho?? anche se non so nemmeno da quanti W è..
grazie mille!
per la vga, con quella che mi hai consigliato cosa dovrei aspettarmi in più??
ciaoo
-
sicuro che quella scheda madre supporti l'E5200?
-
Forse è meglio aggiornare il bios prima :sisi: Almeno non si troverà con un dubbio in più nel momento dell'acquisto.
Se fai l'upgrade anche alla vga, ti conviene controllare l'ali. Per non farlo ho avuto brutte esperienze :bravo:
-
ragazzi, scrive per fare un "uppetto" al mio ultimo post in quanto non ho avuto risposta alle mie due domande.. poi volevo implementare una cosa, volendo prendere un altra mobo, un' altra cpu, altre ram, mi sapreste dire la soluzione migliore nel rapporto qualità/prezzo, ovviamente rimanendo sotto i 200€? grazie!
-
Una cosa proprio economica:
Asrock M3A785GM-LE/128M
AMD Athlon II X3 435 Box 95W
Kingston PC2-6400 800 2GB Retail
Tot 160€
-
ho dato un'occhiata, può darsi che mi sbagli ma forse la mobo supporta solo ddr3, e tu mi hai scritto delle kingston ddr2..
-
Ah già è vero, excuse me, ho sbagliato a leggere le caratteristiche, e vabbe allora ci metti un kit A-Data 2GB PC3-10666 DDR3 1333MHz-999, costa sui 40€
-
ok grazie dei consigli, posso farti una domanda?? ma i componenti che mi hai consigliato dove li hai visti? perchè in tutti i siti che conosco, a ognuno manca un pezzo.. grazie mille!
-
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] :ok: