Visualizzazione Stampabile
-
Apertura dei file
Salve a tutti:
Sono un principiante ed uso, (anzi usavo) le icone di collegamento sulla barra degli indirizzi per accedere rapidamente ad i file che uso di continuo, come ad esempio la Banca-Telecom-Edison-ecc... ecc...
Ho detto usavo, perche' da oggi non mi funzionano piu' ed ogni volta che clicco su questi collegamenti, mi si apre una finestra che mi dice " Impossibile aprire il file, occorre indicare il programma con cui e' stato creato ecc.." ecc.. Oppure " Sceglire il programma da utilizzare per aprire il file ecc. ecc.." . Che errore ho commesso e come posso rimediare a questo guaio??
Grazie!!!!
P.S.-Uso Windows XP.SP3-I.E.7
Ancora Grazie
-
:pens: Come prima impressione sembra che hai installato qualche altro programma che può aprire gli stessi file e quindi le dipendenze si sono cancellate. Fai così, vai su quei file, tasto destro -> proprietà -> Generale -> Apri Con... -> e scegli l'applicazione che deve aprire il file desiderato (ad esempio se è un file .doc, allora seleziona l'editor di testo preferito, word di office o writer di openoffice, dipende da quello che usi, ecc a seconda dell'estensione).
Facci sapere :ok:
-
Aprire il file
Ho provato ma senza risultato poi su consiglio di un'altro ho fatto il ripristino del sistema ed e' tutto a posto.
Comunquo Grazie!!!
-
Ok, quindi non hai capito direttamente la causa del problema. Prima di ripristinare hai provato a ricreare i collegamenti? Comunque meglio così, hai risolto in ogni caso :ok:
-
probabilmente hai installato un altro browser