[NEWS] SSD a prezzi abbordabili da Ohwz
:ole: sembra sia tutto vero, finalmente:
[img]http://www.pctuner.info/news_dal_web/loghi/logoohwz.jpg[/img]
Le tanto attese unità a stato solido (SSD) di Ohwz serie Core saranno in vendita già dalla settimana prossima, in Europa, nelle versioni da 64 e 128GB.
Le SSD di Ohwz sono nel formato da 2.5", come molti hard disk per pc portatili, sono dotate di interfaccia SATAII, e permettono velocità di lettura di 120-140MB/s, e di 80-90MB/s per quanto riguarda la scrittura.
I prezzi per questi dispositivi saranno di 229.90$ per 64GB, e di 399.90$ per la versione da 128GB: decisamente interessanti, se si considera che il prezzo medio per una SSD da 64GB è di circa 400$.
da PCTUNERUP
articolo originale:
[spoiler=:3cl7elyi]Ohwz's newest Core series SSDs has finally been shipped off, and as of next week you will be able to buy the 64GB and 128GB versions, at least in Europe.
According to the listing at German e-tailer/retailer K&M Elektronik, Ohwz's Core series should be available next week. We are talking about 2.5-inch SSDs that boast read and write speeds of 120-143MB/s and 80-93MB/s, respectively.
The new Ohwz Core SATAII SSDs are considered to be a great deal as these are selling at a very low price. The 64GB version is selling for €229,90 while the 128GB version is listed at €399,90. This is a great price if you consider that until recently you had to pay a bit over €400 for a 64GB SSD.[/spoiler:3cl7elyi]
tradotto in "euri" con circa 143 ti porti a casa un sistema di archiviazione sufficiente a mio parere per OS+programmi+giochi che va velocissimo. :ok:
Re: [NEWS] SSD a prezzi abbordabili da Ohwz
davvero, speriamo solo che i 229 dollari come al solito non diventino 229 euro! :bang:
interessante ma io sinceramente con quella cifra ci metto un botto di tb con hd normali :asd: :asd:
Ancora alti per il mercato home consumers :D ... attendiamo n'altro pò ^_^ :ok:
i prezzi incominciano a diventare molto competitivi, prevedo entro la fine dell'anno un abbassamento ulteriore :sisi:
Prevedo entro la fine dell'anno un raid di 64gb :rolleyes:
Si ha qualche screen di qualche grafico di throughput effettivo di queste meraviglie? :D
raga, però ricrdiamoci che su questi supporti verranno utilizzati chip non ad alte prestazioni al fine di "risolevere" il problema del "deterioramento" legato ai cicli scrittura/riscrittura...
Questi Ohwz, definiti "economici" e con tecnologia MLC (Multi-level chip, ossia più lenti dei SLC), saranno mediamente il triplo più veloci di un VelociRaptor da 10.000rpm.
e pensare che ne ho preso uno questa settimana.. (di velociraptor -.-)
western digital starebbe facendo un velociraptor da 20.000 rpm, cosa sarebbe meglio?
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
western digital starebbe facendo un velociraptor da 20.000 rpm, cosa sarebbe meglio?
Se la cosa è vera avranno dei prezzi assurdi e un costo spropositato... Tieni anche in considerazione il rumore e il consumo!
Bè quelli secondo me sono aspetti in cui gli HD tradizionali possono ancora dire molto....Cmq la cosa che mi preoccupa di questi SSD sono i tempo d'accesso,che se non sbaglio sono più elevati di quelli normali :pens:
Citazione:
Originariamente Scritto da zulunis
Citazione:
Se la cosa è vera avranno dei prezzi assurdi e un costo spropositato... Tieni anche in considerazione il rumore e il consumo!
il rumore possono darsi da fare per ridurli, confido che non sarà troppo un problema.
L'unica saranno i consumi, ma su un pc fisso è relativo, non credo che siano così incisivi.
I prezzi assurdi ce li hanno anche gli ssd......
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da zulunis
Citazione:
il rumore possono darsi da fare per ridurli, confido che non sarà troppo un problema.
L'unica saranno i consumi, ma su un pc fisso è relativo, non credo che siano così incisivi.
I prezzi assurdi ce li hanno anche gli ssd......
Si ma a parità di prezzi gli SSD sono tremendamente più performanti! E' vero hanno molti meno GB.. ma se miri alle performance te ne freghi! Fino a poco tempo fa la gente prendeva i Raptor da 34 e 76GB e metteva poi HD da 500gb per storage... quindi IO ora come ora, mi sono pentito di aver preso un velociraptor, perchè all ostesso prezzo ci prendevo un SSD molto più veloce! anche se me la sarei pensata per il fatto "ciclo di vita" molto ridotto...