Visualizzazione Stampabile
-
Raga devo installare Ubuntu 10.04 sul desktop per un progetto di programmazione in C, ma volevo sapere se esisteva un modo per controllare la ventola della mia nVidia, visto che normalmente non mi scala in base alla temperatura. Su Windows 7 ho risolto con RivaTuner, ma sotto Ubuntu cosa posso usare? Mi basterebbe anche un controllo manuale, purché funzioni :sisi:
up :)
-
Usi i driver ufficiali o quelli open?
-
Devo ancora installarlo ma sicuramente sceglierò i driver ufficiali, in quanto mi sono trovato davvero bene con il notebook (8600m gs).
-
C'era un tool...ma non ricordo il nome :(.
Comunque se ti devi fare un ambiente di sviluppo particolare, ti conviene fare una VM, così te la puoi portare su qualsiasi PC :sisi:
-
Sisi ce l'ho già la VM, ma volevo proprio il sistema normale in dual boot come in principio, visto che con soli 2gb di ram la vm non gira un granché :bravo: (upgrade ram non possibile adesso). Comunque se ti viene in mente posta che tanto non ho fretta :)
-
prova con nvclock
Codice:
sudo apt-get install nvclock
però il progetto è da un po' che non viene aggiornato, quindi non so dirti.
dai un'occhiata [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] !
-
Grazie :ok:. In passato l'avevo già provato ma non sembrava funzionare, almeno con la vecchia 9.04 :pens:.
-
allora mi dispiace, davvero non so dirti !