Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Modem/Router
Ciao a tutti...
Ho un PC fisso collegato a internet tramite un Modem Ethernet ADSL2/2+ (D-LINK DSL-320T) "E' molto lento all'inizio a collegarsi, e vorrei addirittura cambiarlo"
Vengo al dunque...
Ho da poco acquistato un portatile, e vorrei poter sfruttare la connessione wireless per poterlo così utilizzare anche in altre zone della casa....
Non mi intendo molto di Modem e Ruter, quindi chiedo a voi un consiglio
su cosa è meglio acquistare....
Ho dato un'occhiata in giro... ho visto questo D-Link DAP 1160....
Ditemi voi.. è grazie 1000 a tutti! :ciao:
-
Innanzitutto cerca di non usare il grassetto, fortunatamente ci vediamo ancora bene :asd: Per il router, quanto sei disposto a spendere? Come lo userai e a che distanza utilizzerai il WiFi?
-
Citazione:
Innanzitutto cerca di non usare il grassetto, fortunatamente ci vediamo ancora bene :asd: Per il router, quanto sei disposto a spendere? Come lo userai e a che distanza utilizzerai il WiFi?
Scusate x il grassetto :did:
Come cifra starei intorno ai 50/60 €
Ne vorrei uno che abbia sia l'uscita Ethernet per poterlo collegare al PC fisso,
e sia il WiFi per utilizzarlo con il portatile, e che mi possa collegare a internet contemporaneamente con entrambi "PC e Portatile".
Distanza massima di utilizzo una 20ina di metri circa....
-
Il più potente per quella fascia di prezzo, e considerando solo una marca, è il NETGEAR DGN2000. Router-Modem ADSL2/2+, WiFi 802.11N@300Mbps, DHCP, NAT ecc. Lo trovi sui 60€ e penso sia un buon prodotto. La copertura è assicurata da due potenti antenne, poi spulciando ben bene su google troverai buone considerazioni in merito. Ovviamente 20metri sono considerevoli per questi dispositivi, è inutile dire che non avrai il 100% del segnale a quella distanza, ma penso che un router del genere dovrebbe ovviare in modo adeguato questo problema.
-
Ho guardato un po in giro è il minor prezzo del NETGEAR DGN2000 e di 69€
Non c'è qualcosa a meno anche di qualche altra marca?
Tipo D-Link ecc
:look:
-
quel netgear ha il wifi di tipo n, molto più veloce ecc ecc però se il notebook che userai ha il wifi di tipo g non cambierà niente, ne beneficierà solo la portata. Sul tipo g c'è il validissimo Netgear DG834GT, sempre intorno ai 60, se vuoi spendere meno c'è il Netgear DG834G (il mio) che trovi anche a 50€, sempre di tipo G. Per D-Link, sul tipo g, c'è il DSL-2640B, lo trovi anche a 35€, ma non so dirti come va sinceramente. Per il tipo N c'è DLink DSL-2740B, che ti viene a costare circa 55€.
-
Grazie 1000 Nandos x le tue risposte
Vorrei chiederti un altro piccolo favore...
Come dicevo nel primo messaggio, al momento sul mio Pc fisso
uso un Modem Ethernet ADSL2/2+ (D-LINK DSL-320T) che vorrei cambiare...
Potresti indicarmene uno migliore di questo?
Solo con uscita Ethernet senza WiFi.
Se ti può servire, ho un abbonamento ad alice 20Mega.
Grazie ancora di tutto,ciao.
-
:pens: Scusa ma non avevi intenzione di passare ad un modem/router adsl2/2+ con wifi? Vabbè, comunque non so indicarti qualcosa di migliore, in sostanza i modem ethernet adsl sono quasi tutti uguali, cambia qualcosa nel pannello di configurazione, in cui il dlink non ha niente di meno rispetto alle altre marche [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
Ho letto in giro qualche commento per il NETGEAR DNG2000...
La maggior parte sconsiglia di aquistarlo per svariati motivi, tipo...
Problemi di configurazione e di navigazione
Per risolvere questi problemi bisoga fare il reset di default.
Dopo 5 min di attività il router diventa più caldo di una bistecca su di un grill da 4 ore a fiamma intensa.
Spesso le pagine non vengono caricate la prima volta e bisogna aggiornarle per riuscire a visualizzarle correttamente.
La scelta dei materiali e le finiture sono davvero scarse. :pens:
Altre marche?
Attendo consigli... ringraziandovi anticipatamente.
-
Non vorrei che ti facessi una brutta idea su netgear :asd: E' una marca top di gamma nel settore networking. Però ancora non ho capito: ti sei deciso di prendere un modem/router solo ethernet o uno anche col WiFi? Perché se sì, ti riquoto il mio post di sopra:
Citazione:
Sul tipo g c'è il validissimo Netgear DG834GT, sempre intorno ai 60, se vuoi spendere meno c'è il Netgear DG834G (il mio) che trovi anche a 50€, sempre di tipo G. Per D-Link, sul tipo g, c'è il DSL-2640B, lo trovi anche a 35€, ma non so dirti come va sinceramente. Per il tipo N c'è DLink DSL-2740B, che ti viene a costare circa 55€.
Sulle altre marche, posso consigliarti il Belkin F5D7634nt4A (50euro), il Linksys WRT54G2 (48euro) o il WRT54GL (55euro), o l'SMC SMC7904WBRB4 (sempre intorno ai 50euro). Personalmente prenderei un netgear, anche perchè col mio dg834g mi sono trovato benissimo (sul forum c'è una guida di configurazione e un test di portata a riguardo).
-
Si, prendo un WiFi
Ti ho chiesto consigli per uno Eterneth ma non era per me....
Con tutti quelli che mi hai scritto mi mentti ancora di più in difficoltà :cav:
Comunque, al momento stò sul D-Link DSL-2740B, ma andrò ad informarmi,
soprattutto se riesce a coprire la distanza di 15/18 metri che ho.
Grazie ancora di tutto, ciao.
-
I 15 metri sono bene o male alla portata di tutti i modelli, anche se questo dato è un pò "labile", in quanto per misurarlo bisogna considerare anche il luogo in cui viene posizionato il router e gli ostacoli che ci sono fra l'antenna e il ricevitore. Ti porto un esempio: il mio netgear, nonostante ci siano due muri maestri e due ambienti prima di raggiungere la posizione in cui solitamente uso il portatile (e parliamo di una distanza approssimativa di 12-13 metri), permette di avere circa l'80% del segnale disponibile. Sicuramente questi modelli più moderni dovrebbero darti una certa sicurezza in proposito :ok:
-
Proverò a guardare se trovo anche il tuo Netgear dg834g,
chissà che alla fine non prenda proprio quello...:asd:
Così poi mi dirai anche dove trovare la giuda x configurarlo....
Grazie ancora, ciao.
-
La guida si trova [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...], sul forum. Comunque è un modello un pò vecchiotto rispetto alla concorrenza, quindi vedi bene le caratteristiche che ti interessano prima di fare un acquisto "avventato" :wink:
-
Netgear DGN2000
Alla fine ho acquistato il Netgear DGN2000
Qualche aiuto/consigio o giuda per configurarlo al meglio? :pens:
Grazie...