Visualizzazione Stampabile
-
update vecchio pc '04
salve ragazzi!!! mi appello a voi poichè per questioni di lavoro mio padre deve avere un pc nell'armadietto farmaceutico preso ad un altro paese.. papà vuole riutilizzare un pc vecchia data acquistato da me (preconfigurato, hp pavilion a410.it) però aggiornandone qualche componente..
le caratteristiche del pc sono le seguenti:
Processore AMD Athlon™ XP – 2600+ (1,91 GHz)
Chipset VIA KM400
333MHz BUS
Cache L2 da 512 KB
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
Memoria 256 MB DDR-SDRAM
2 socket DIMM
Memoria max.: 2GB
Memorizzazione dati 120 GB Disco rigido Ultra DMA (7200rpm)
include una partizione di 5 GB per il ripristino del sistema
Unità DVD 16x max.
CD-writer 48x
Unità floppy 3.5'' 1,44 MB
Comunicazione Modem compatibile con lo standard V92
Interfaccia di rete 10/100BT
Video ATI RADEON™ 9200SE
128 MB di memoria video
Audio Scheda audio integrata AC '97
(Altoparlanti forniti con i monitor)
allora l'hdd è da ricomprare poichè rotto, le ram sono da 512 MB (2x 256 DDR)
il budget è di 100€, non deve avere delle peculiarità alte, solo che diciamo non deve essere troppo lento..
EDIT: la mobo non riesco a capire bene che marca è, comunque c'è scritto: VIA, il modello è : A7VBX-LA
mi affido a voi, so che il budget non è molto alto, però non devo pretendere chissà che, solo che giri bene e non si inceppi.. grazie in anticipo!!
P.S. sull'alimentatore c'è scritto questa roba:
-
c'è ben poco da fare...io venderei a pochi spicci il blocco cpu+ram e comprerei una piattaforma am2 tipo asus m2n + athlon X2 5000+, ovviamente usati...ah e anche un paio di gb di ram ddr2, nei 100 dovresti starci!
-
Mah, è roba vecchiotta, fai prima a venderlo e a farti una configurazione economica intorno ai 250€ :pens:
-
cambio di piani, ho trovato un pc che avevo in cantina più nuovo (almeno credo).. monta un celeron d 346, quindi socket 775, la mobo è una gigabyte GA-8I915PM.. l'hdd ce l'ho, un seagate barracuda non proprio nuovo però..la ram ho una kingston da 1GB DDR, basterebbe prenderne un altra.. la video non serve ma comunque c'è una dedicata nvidia geforce 6200SE.. a mio avviso basterebbe prendere un procio, o al massimo una mobo e un procio (e la ram da 1 GB).. con 100€ ora cosa si può fare??
-
se ha socket 775 puoi prendere un pentium dual-core, molto performanti e economici per quello che ci devi fare.
-
ragazzi imprevisto! credo di aver rotto la mobo gigabyte.. quel coso al centro di ferro argentato, l'ho presa per di lì e è fatto trak, e adesso è lento, non bene ancorato come era prima.. infatti ho rimontato tutto bene e il pc non si accende proprio.. è per quello??
comunque siamo passati a un'altra idea dopo questo avvenimento, ovvero o compro mobo, cpu e ram nuovi senza cambiare il resto, o prendo pezzi nuovi per un budget che è diventato di 200€
ps: il budget di 200€ è valido anche per comprare solo mobo, cpu e ram..
fatemi sapere..
-
scusate il doppio post! come configurazione da cambiare mobo+cpu+ram va bene questo trio??
-
se il procio è AM3 certo che si!
-
si certo è AM3! grazie per la supervisione!!! lasciate aperto!! a presto! ciaooooooo
-
purtroppo internet da i numeri e non riesco a controllare su google ma credo al 99,99% che sia am3 essendo un atlhon 2!
ciao facci sapere!
-
si mat, ho controllato è AM2+/AM3..
-
raga mi sono arrivati i pezzi e ho montato tutto! devo dire che il pc è molto molto veloce sono rimasto a dir poco stupito! adesso dovrei prendere un monitor (meno si spende meglio è non importano i pollici), e una chiave wifi per collegarlo alla rete wireless, quale mi consigliate di questi 2 pezzi che mi servono??
inoltre quale sistema operativo mi consigliate di installare?? io avevo pensato ad un xp pro..
-
-
Apri discussioni separate per ogni argomento richiesto :ok:
-
Grazie, ho risolto si può chiudere!!