Visualizzazione Stampabile
-
scelta scheda madre?
salve a tutti! andando in due negozi che assemblano pc mi hanno suggerito due schede madri molto diverse nonostante le mie richieste siano state le stesse :pens: secondo voi è rischioso risparmiare su una scheda madre? premetto che il pc che voglio farmi lo uso per file multimediali HD e forse anche giocare.. le loro proposte sono:
MB asus saberthooth p67 sk 1155 ATX 192 euro
oppure
asrock p67 extreme 4 110 euro circa
ho letto che le asrock sono una copia scadente delle asus è vero? qualcuno sa aiutarmi per esperienza?
-
Se non fai overclock spinto e non hai un processore Intel serie "k" la Sabertooth oltre ad essere inutile è uno spreco assurdo.
Per quello che fai va benissimo la AsRock, che negli ultimi anni ha cominciato a realizzare modelli degni di nota, una volta era la fascia bassa di Asus
-
come processore devo montare un i5 2500k.. non credo che per il momento farò overcloock ma se in futuro decidessi di farne sarebbe meglio l'asus?
-
Dipende da quanto spinto, se rimarrai con raffreddamento ad aria la AsRock può dire la sua;)
-
ok allora credo proprio che andrò per l'asrock :asd: grazie del parere!
-
Io uso una p8p67 liscia (130€ circa) e ti posso assicurare che arrivato a 4400-4500 mhz non solo diventa impossibile da raffreddare ad aria ma la scheda madre potrebbe ancora reggere parecchio e quindi già la mia è una spesa inutile.
L'unica cosa positiva a prendere le high end asus e gigabyte sono le numerose porte sata3 e usb3 che montano di serie (nella mia sono 2 sata3 e 2 usb3 soltanto). Ma davvero vale la spesa? Già adesso trovi controller usb3 da 4 porte a meno di 40 euro, così come i sata3raid li trovi a 50-60 euro.
Finchè ti serviranno davvero i controller costeranno come gli attuali, cioè 10-20 euro, e probabilmente saranno anche più performanti...
-
Citazione:
Io uso una p8p67 liscia (130€ circa) e ti posso assicurare che arrivato a 4400-4500 mhz non solo diventa impossibile da raffreddare ad aria ma la scheda madre potrebbe ancora reggere parecchio e quindi già la mia è una spesa inutile.
L'unica cosa positiva a prendere le high end asus e gigabyte sono le numerose porte sata3 e usb3 che montano di serie (nella mia sono 2 sata3 e 2 usb3 soltanto). Ma davvero vale la spesa? Già adesso trovi controller usb3 da 4 porte a meno di 40 euro, così come i sata3raid li trovi a 50-60 euro.
Finchè ti serviranno davvero i controller costeranno come gli attuali, cioè 10-20 euro, e probabilmente saranno anche più performanti...
ho capito, allora sarebbe una spesa inutile =D