Secondo voi quale è l'antivirus più leggero utilizzabile anche su computer datati e aggiornato in maniera costante?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi quale è l'antivirus più leggero utilizzabile anche su computer datati e aggiornato in maniera costante?
Io sui pc datati ho sempre messo avast, mentre su quelli decenti Avira; anche se non ho mai provato a testare altre suite per vedere quanto influissero...
Li ho testati quasi tutti, Avast e Avira sono quelli che richiedono meno risorse.
Mia personale opinione.
Penso che Avira, specialmente nella versione Free, sia uno degli antivirus più leggeri che abbia mai usato :sisi: Insieme ad Avast, naturalmente. Ricordo invece brutte esperienze d'uso con NOD, ma si parla di quando avevo il pc vecchio, quindi penso sia plausibile un rallentamento con configurazione "antiche" :asd:
l'unico problema di avira free è la pubblicità :nono:Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Sì, ma è un problema facilmente risolvibile modificando qualche criterio di protezione del sistema operativo :wink:Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
per quel che mi riguarda comunque installo solo ed esclusivamente Kaspersky Internet Security 2012. La versione con tre licenze si trova sui 30€
Davvero?Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Se fossi così gentile da dirmi come te ne sarei molto grato, mi dà davvero noia!
UPDATE: mi è bastato googlare, grazie lo stesso per l'idea :)
Stavo a cena, sorry :asd: Comunque l'operazione era semplice :wink:
Kasper ovviamente... se lo installate e lo lasciate li non è leggero,, è un antivirus di moderate pretese in termini di risorse.
Però ha milioni di impostazioni, alcune via wizard altre in modalità avanzata e per ognuna di queste ha un piccolo popup che spiega a cosa servono (ha anche la guida nel caso si volesse approfondire).
Dopo una decina di smanettamenti è praticamente inesistente sul sistema, perchè va a controllarsi solo i file che vengono modificati e solo ogni tot minuti, lavorando in background, quindi veramente impagabile.
Però non so fare un confronto con panda e con kasper internet, perchè sono tra quelli che non ho ancora provato.