Re: Consiglio CPU Quad-Core
Q9300 senza pensarci troppo(175€)
Ma non ha un molti troppo basso?io se hai un buon case e un buon dissi mi prenderei il Q6600 che è una grande cpu :sisi:
si è un po bassino ma con le mobo di adesso non è un gran problema e cmq 400x7.5=3000MHz che mi sembra una frequenza di tutto rispetto e poi consuma molto meno del Q6600
Bè dipende dalla mobo....Se si prende qualcosa come la P5Q deluxe può andare anche il Q9300...Ma siccome ha detto che tra gli usi c'è anche l'overclock....dipende che tipo di overclock intende :sisi:
e aspettare settembre per un Q9450 scontato o per un Q9400?
per ora quoto andy, un bel Q9300 :ok:
dipende anche da quello :sisi:
non dovrebbe uscire un q9400 che sostituisca veramente il q6600? :pens:
aspettare settembre/novembre per il q9400 proprio non mi va è già una vita che devo rifarmi il pc.
la mobo penso ch sarà una p5q pro.
overclock, non lo farò in modo estremo... solo per potenziare un pò direi che a 3.4 mi fermo anche se mi piacerebbe poter arrivare a 3.6 / 3.8 per benchare. il 9300 ce la fa?
Citazione:
Originariamente Scritto da ThE sTig
Bè dipende dalla mobo....Se si prende qualcosa come la P5Q deluxe può andare anche il Q9300...Ma siccome ha detto che tra gli usi c'è anche l'overclock....dipende che tipo di overclock intende :sisi:
Beh 400MHz di bus ormai tutte le mobo con un buon chipset li prendono e cmq imho con una P5Q-E lo overclocca piuttosto bene :sisi:
@CristianCT46:3.4GHz incomincia già ad essere una frequenza spinta per il Q9300(453x7.5) e le ram le dovrai mettere a oltre 900MHz
per come la vedo io, se non fai rendering o similari, un dual è meglio.. comunque.. se vuoi un quad, q9300.. ma è difficile andare ad aria oltre i 3200mhz a causa del molti basso.. deve essere fortunello per tenere in daily..
3800 ad aria anche per bench non li prendi perchè dovresti passare i 500 di bus..
secondo me se devi occare è meglio un q6600: economico (step b0 che è anche migliore lo trovi su xtreme a circa 133 euro!!) e sale bene! chiedi a neo :P
Infatti,se vuoi benchare a 3800 servono i 500 di bus,e come ti ha detto frank quella mobo non li prende....quindi E8400 o Q6600 IMHO :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ryder
secondo me se devi occare è meglio un q6600: economico (step b0 che è anche migliore lo trovi su xtreme a circa 133 euro!!) e sale bene! chiedi a neo :P
comunque se non va bene il q9300 rimane solo quello :sisi:
in giro ho visto bei daily con quello :sisi: (prendi lo step g0 eh, mi pare che il codice era SLACR)
si scusatemi ho scritto b0 invece di g0 :cav: ho fatto confusione con il b3 :sisi: perdono
Citazione:
Originariamente Scritto da ThE sTig
Infatti,se vuoi benchare a 3800 servono i 500 di bus,e come ti ha detto frank quella mobo non li prende....quindi E8400 o Q6600 IMHO :sisi:
intendo anche che ho visto diversi q9300 non arrivarci nemmeno a 500 di bus.. ad aria non è poco