Detassazione dei premi olimpici
E' giusto secondo voi detassare i premi in denaro che gli atleti italiani ricevono in seguito alla conquista di una medaglia?
Ricordiamo che attualmente ogni somma guadagnata viene tassata all'incirca al 50%.
I premi che il Coni ha deciso di dare agli atleti per le olimpiadi di pechino sono:
* ORO 140.000 €
* ARGENTO 75.000 €
* BRONZO 50.000 €
Re: Detassazione dei premi olimpici
Anche con le tasse prendono comunque delle cifre belle sostanziose.... io tasserei di più :lol:
io direi detassazione parziale, perchè le tasse sono di tutti ma in fondo questi ragazzi sono un po' il vanto del nostro stato... tranne che i calciatori che farei pagare loro per andare alle olimpiadi :asd:
(non amo il calcio :asd: )
IHMO e un regalo e quindi x me nn deve essere tassato
per me solo perché vanno alle olimpiadi non bisogna detassarli, non è affatto giusto che loro si portino tutti i soldi a casa mentre io devo pagare le tasse se vinco un premio. La legge è uguale per tutti.
bah.. trovo assurdo che uno vinca un premio e lo stato se ne pappi metà.. è una presa per il culo.. alla fine vincendo portano prestigio all'Italia
Io direi di tassarne il 20% :sisi:
detasszione totale...uno si fa il cu*o per arrivare alla medaglia olimpica (senza contare che gli inizi x un'atleta sono duri e senza guadagni particolari) e lo stato arriva puntuale con le tasse...
...ma andassero a tassare i ricchi sfondati piuttosto che quelli che il pane se lo guadagnano (c vorrebbe anche + controllo x i ricconi che nn dichiarano mai nulla allo stato)
Citazione:
Originariamente Scritto da CapitanMaldini
detasszione totale...uno si fa il cu*o per arrivare alla medaglia olimpica (senza contare che gli inizi x un'atleta sono duri e senza guadagni particolari) e lo stato arriva puntuale con le tasse...
...ma andassero a tassare i ricchi sfondati piuttosto che quelli che il pane se lo guadagnano (c vorrebbe anche + controllo x i ricconi che nn dichiarano mai nulla allo stato)
Straquoto :sisi: :sisi:
Perchè nessuno riporta la notizia che i premi che lo Stato Italiano dà ai vari primi, secondi e terzi posti sono i più alti in tutto il mondo?
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Detassazione una bella cippa.
Quoto INU (ed è un fatto storico :ole: )!
letto l'articolo...scandaloso il fatto che per i disabili i premi in denaro sono dimezzati, proprio a loro che ne hanno + bisogno..
Ma che detassazione.... contrario... devo pagare solo io che mi faccio il mazzo tutto il giorno??? ognuno ha il suo lavoro e ognuno viene tassato alla stessa maniera.... :sisi: la legge è uguale per tutti... campione del mondo, campione olimpico, muratore o dottore! :wink:
Citazione:
Originariamente Scritto da Scofield'87
Ma che detassazione.... contrario... devo pagare solo io che mi faccio il mazzo tutto il giorno??? ognuno ha il suo lavoro e ognuno viene tassato alla stessa maniera.... :sisi: la legge è uguale per tutti... campione del mondo, campione olimpico, muratore o dottore! :wink:
agree 100%
Se lo facessero sarebbe come detassare qualsiasi tettona di studio aperto solo perché è una celebrità.
Ma qui trattasi di olimpiadi...non è uno stipendio ma un premio che si raggiunge con tanta fatica e lavoro fino ad essere i migliori al mondo in una disciplina :ahah:
lo stato farebbe + bella figura a premiare di meno con detassazione piuttosto che di + ma tassato :sisi: