Visualizzazione Stampabile
-
installare XP
Ragazzi non riesco ad installare xp su un acer travelmate 5335 di un mio amico. L'ho formattato come ntfs con gparted cancellata tutte le partizioni e ne ho creato una sola. Il cd d'installazione parte ma arriva ad un punto in cui si apre una schermata bleu con su scritto: controllare che non ci siano virus, che l'hd non sia guasto o configurato correttamente....
Cosa posso fare
grazie
-
Hai un hard disk di riserva identico al tuo per poter provare a cambiarlo? magari il problema è proprio quello..
-
Sicura che il disco di windows sia ok?
Comunque per sicurezza testa anche l'hard disk del tuo amico, attaccalo ad un altro pc ed eseguigli dei test(tipo hd tune o i vari tool proprietari(li trovi sul sito della marca del disco) per cercare errori)....
Comunque non è importante che tu l'abbia partizionato con gparted perchè di solito è meglio farlo partizionare e formattare da windows stesso quando te lo chiede durante l'installazione.
-
La cosa buffa è che ho provato con ubuntu e funziona, con xp nulla da fare, alla fine ho dovuto reinstallare seven. Probabile che il problema avesse a che fare con il disco sata...
Grazie
-
Per installare XP dovrai crearti un disco di installazione personalizzato integrando i driver sata (che trovi nel sito di supporto del produttore del chipset e/o del notebook). Allo scopo esiste un programma che si chiama Nlite con il quale, oltre che i driver sata, potrai aggiungere anche il SP3 al tuo disco originale di XP.